A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Risultati da 1 a 20 di 7351

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di manuè

Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

non si parlavo di resa in classe degli insegnanti, ma di sopravvivenza scolastica
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

Senior Member L'avatar di hoffmann

Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    non si parlavo di resa in classe degli insegnanti, ma di sopravvivenza scolastica
    Secondo me si sopravvive meglio col mio metodo, cioè concentrandosi sul proprio lavoro d'insegnante.

Vedi, tanti docenti sono soggetti a burnout perché percepiscono come frustrante e inutile ciò che fanno.
    Menare il can per l'aia in classe per concentrarsi su ciò che avviene fuori è proprio il modo più rapido per togliere significato a ciò che si fa e volare dritto tra le braccia dei disturbi mentali più vari.

È vero che fare l'insegnante è un mestiere spesso ingrato, ma ci sono anche momenti in cui sai per certo che il tuo lavoro è apprezzato. È da sciocchi privarsene per quattro spicci (quando ci sono) e per una grattata dietro le orecchie dal dirigente.

Il mio non è spirito di servizio, è pura convenienza: ritengo che la mia vita lavorativa sia più piacevole e gratificante così.

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Immagino di sì. La cosa è organizzata da un istituto locale.

È la classica vacanza studio in famiglia, con la differenza che è curata dalla scuola.
    Corsi + svago + vita in famiglia.
    C'è più o meno da sempre: chiunque potrebbe farla.
    Ma è uno "scambio culturale" ovvero i tuoi vanno a casa dei ragazzini inglesi e poi loro verranno qui?
    Quando l'ho fatto io non ci hanno pagato nulla quando sono venuti ed abbiamo pagato noi il viaggio quando siamo andati.
    Gran bella esperienza tra l'altro, i problemi sorgevano solo quando ci riunivamo in gruppo.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di hoffmann

A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Ma è uno "scambio culturale" ovvero i tuoi vanno a casa dei ragazzini inglesi e poi loro verranno qui?
    Quando l'ho fatto io non ci hanno pagato nulla quando sono venuti ed abbiamo pagato noi il viaggio quando siamo andati.
    Gran bella esperienza tra l'altro, i problemi sorgevano solo quando ci riunivamo in gruppo.
    Non è uno scambio. È un corso di lingua tenuto in Inghilterra con in più la permanenza in famiglia per massimizzare i risultati.
    Credo che siano tutte famiglie che lavorino con l'Agenzia che organizza il corso.

Non sono io il referente quindi non so maggiori dettagli. Ho saputo della cosa tre giorni fa e ieri mi hanno comunicato che avevano comprato un biglietto aereo a mio nome.
    Ultima modifica di hoffmann; 10-03-17 alle 09:34

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su