non si parlavo di resa in classe degli insegnanti, ma di sopravvivenza scolastica![]()
non si parlavo di resa in classe degli insegnanti, ma di sopravvivenza scolastica![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Secondo me si sopravvive meglio col mio metodo, cioè concentrandosi sul proprio lavoro d'insegnante.
Vedi, tanti docenti sono soggetti a burnout perché percepiscono come frustrante e inutile ciò che fanno.
Menare il can per l'aia in classe per concentrarsi su ciò che avviene fuori è proprio il modo più rapido per togliere significato a ciò che si fa e volare dritto tra le braccia dei disturbi mentali più vari.
È vero che fare l'insegnante è un mestiere spesso ingrato, ma ci sono anche momenti in cui sai per certo che il tuo lavoro è apprezzato. È da sciocchi privarsene per quattro spicci (quando ci sono) e per una grattata dietro le orecchie dal dirigente.
Il mio non è spirito di servizio, è pura convenienza: ritengo che la mia vita lavorativa sia più piacevole e gratificante così.
Ma è uno "scambio culturale" ovvero i tuoi vanno a casa dei ragazzini inglesi e poi loro verranno qui?
Quando l'ho fatto io non ci hanno pagato nulla quando sono venuti ed abbiamo pagato noi il viaggio quando siamo andati.
Gran bella esperienza tra l'altro, i problemi sorgevano solo quando ci riunivamo in gruppo.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Non è uno scambio. È un corso di lingua tenuto in Inghilterra con in più la permanenza in famiglia per massimizzare i risultati.
Credo che siano tutte famiglie che lavorino con l'Agenzia che organizza il corso.
Non sono io il referente quindi non so maggiori dettagli. Ho saputo della cosa tre giorni fa e ieri mi hanno comunicato che avevano comprato un biglietto aereo a mio nome.
Ultima modifica di hoffmann; 10-03-17 alle 09:34