in b4 fedora
in b4 fedora
Fai come tutti, rimani vergine![]()
ubuntu![]()
un alfa come te non dovrebbe avere bisogno di un sistema operativo. Dovresti fare tutto con la semplice voce.
Dipende da quanto è performante l'hardware.
Se è una merda, consiglio Lubuntu che è un buon compromesso, o almeno lo era quando mi interessavo di Linux.
per office c'è l'alternativa:
https://www.libreoffice.org/
per photosioppo, mi sa che devi andare di emulazione(od accontentarti dei soliti Gimp e Krita)
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
mi sa che metto ubuntu e più in là kali
per esperienza personale, per i software/giochi che girano solo su win, è meglio
• dual boot
• virtual machine
• emulatore
?![]()
Parlando seriamente, come distribuzioni, ubuntu è quello che mi ha dato meno problemi, prova quello.
Per photoshop, pochi cazzi, o OSX o windows, gimp non credo sia paragonabile.
Per i giochi, tutti funzionano meglio su windows.
Se potresti considerare l'idea di mettere su linux una macchina virtuale con windows per usare photoshop, non potresti fare lo stesso con i giochi.
A questo punto meglio il dual-boot, ma scommetto 5 schiavi che finirai per passare il 90% del tempo su win ed il restante 10% di tempo su linux
ho 4 gb di ram.
0.5 riservati all'hardware e 3.5 disponibili, finchè svchost non li occupa tutti.
stesso discorso sia sul 7 che sul 10, anche disattivando tutti gli update c'è qualche cazzo di processo che occupa tutta la ram e scrive sul disco.
disconnesso da internet va una crema.
ieri sera ho iniziato a sentire dei click a caso, uguali a quando apri una cartella. considerando che non si tratta di un problema di os, direi che ho bisogno di un po' di controllo in più![]()
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
2017
Usa Smartcosi iOS e/o Android (e magari ha pure il mac).
Ride di Linux
- - - Aggiornato - - -
Ubuntu: PRova la 17.04 uscita proprio qualche giorno fa.
LibreOffice e' installato di serie, per la grafica usa Gimp (o quel Krita che non conosco ma sembra essere un pelo meno complicato di Gimp).
Per i giochi Win dipende: Se e' roba recente ( < 5/ 6 anni max) ti conviene il dual boot, altrimenti prova a farti una VM con VirtualBox.
Mica vero: Alla fine e' una questione di abitudine.
Linux richiede di essere un pelo piu' sgamati per fare certe cose (che pero' l'utonto medio non fa praticamente mai). Io lo uso al lavoro e a casa ho installato ubuntu sull' ex-laptop della mogliera(che tanto ha voluto un account sul mio PC bestio della morte) per usarlo come muletto e per smanettarci e mi ci trovo benissimo nonstante sia oramai un residuato bellico (asus x54C).
Ultima modifica di LordOrion; 19-04-17 alle 09:11
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|