transazioni è una parola normalissima, è tradurre messaggi con trasmissioni che suona male :asd:
Visualizzazione Stampabile
transazioni è una parola normalissima, è tradurre messaggi con trasmissioni che suona male :asd:
Scambio di dati?
Ricordo di aver letto qualcosa di simile riguardo il funzionamento (con un PC terzo che funge da garante etc.)
mi pare che suoni male pure in inglese.
comunque se ho capito come funziona bitcoin, ogni volta che uno fa una transazione (manda soldi a qualcuno), questa viene memorizzata sotto forma di stringa (messaggio?) e viene aggiunta alla lista (blockchain) di tutte le transazioni fatte nella storia del bitcoin. Questo file con la lista di tutte le transazioni avvenute è quello che garantisce la sicurezza della baracca, impedendo che qualcuno mandi più volte gli stessi soldi a diverse persone. I computer che minano sono quelli che controllano che tale lista non venga modificata da qualche hacker per creare bitcoin dal nulla.
Quello che mi chiedo è come questa cosa possa continuare in futuro.
Attualmente la blockchain di bitcoin è diverse decine di giga e continua a crescere ogni giorno. Se l'uso dei bitcoin dovesse diventare sempre più diffuso tale blockchain dovrebbe crescere esponenzialmente e in breve tempo dovrebbe superare la capacità di memoria dei normali HD.
Mi pare che ogni blocco contenga più transazioni (avvenute tutte nello stesso momento/intervallo) e che il mining serva ad ammettere blocchi validi alla blockchain che rappresenta anche un "ordine cronologico” delle transazioni.
Questo risolve solo parzialmente il problema del double spending e ne porta molti altri come quelli del link di teon, come il consumo di energia e lo spazio sempre maggiore per mantenere il tutto
Ma il numero totale di Bitcoin non dovrebbe essere “finito”, prima o poi?
Se guardi nei forum giusti (bitcointalk.org), i problemi tecnici sono ampiamente discussi e coperti.Citazione:
Attualmente la blockchain di bitcoin è diverse decine di giga e continua a crescere ogni giorno. Se l'uso dei bitcoin dovesse diventare sempre più diffuso tale blockchain dovrebbe crescere esponenzialmente e in breve tempo dovrebbe superare la capacità di memoria dei normali HD.
Già, c'hai raggione
Era tardi:asd:
È da un po' che volevo tentare di prendere qualche centinaio di satoshi con Coinbase; ma la vendita come funziona?
Boh, anche blockchain.info (il walket) vende con CdC se non erro.
Coinbase e GDAX, ovviamente rimpiango non aver preso altri ETH durante il crollo ma almeno ho avuto la simil-buona pensata di non vendere i miei in perdita e ora sto sopra quasi del 100% (di un investimento misero però, niente salti di gioia e ville lussuose per ora)
Ma qualcuno qua che ci ha messo almeno qualche migliaio di euro c'è?
forse zelda90
A me l'articolo pubblicato da Teon fa abbastanza ridere :asd:
beh probabilmente non ci hai rimesso 14k € come il sottoscritto :bua: