-
Re: Qualcuno si intende di bitcoin, cryptocurrency e cazzi e mazzi simili?
Citazione:
Originariamente Scritto da
macs
Ho dogecoincore nel desktop, genero un indirizzo per il deposito, da coinpot faccio "withdraw" e ci metto quell'indirizzo. Bon sparito tutto :asd: non so dove ho scazzato
Le transazioni non sono instantanee
https://dogechain.info/
Cerca qui il tuo wallet e vedi se ha transazioni pendenti
-
Citazione:
macs
Io ho failato a depositare e ho buttato nel cesso 50 DOGE
SOSSOLDI
-
ogni penny conta per chi ne ha pochi.
-
Citazione:
GenghisKhan
Se ci hai investito una cifra, quantomeno ti consiglio un wallet desktop o mobile, ma sinceramente eviterei di lasciare qualunque cosa sull'exchange (frodi, hack, etc)
beh, ci ho messo 200 euro, pero' ora son gia' diventati 1000 :smugranking:
Citazione:
Mdk
Wallet è mettere i soldi nel portafoglio/materasso, Exchange è tenerli in banca
Se li tieni sotto al materasso non puoi spenderli o cambiarli però
ma io i tron li voglio lasciare sotto al materasso per un bel pezzo per aspettare che crescano ancora, si son quintuplicati in una settimana, allora li metto nel wallet. binance mi chiede mail, password e poi ho messo google authenticator e sms di conferma. quindi pare blindato, ma immagino che nei wallet sia necessario anche mostrare documenti etc... cosa che su binance non ho fatto, ecco perchè non mi da molta sicurezza
-
ma la verifica via sms non comporta costi? e di che documenti parli?
-
Per provare a capirci qualcosa meglio spostare 50 centesimi che 100 euro e buttarli nel cesso :asd:
-
Citazione:
Ciome
ma la verifica via sms non comporta costi? e di che documenti parli?
per aprire account e depositare i soldi su coinbase mi hanno chiesto i documenti e ci ho messo una settimana perchè non capivano le foto, nn so, poi per comprare i tron ho passato l'indirizzo valuta da coinbase a binance, e quindi ho aperto un account su binance, il quale non mi ha chiesto nessun documento perchè non li chiede. ora, immagino che il wallet su cui depositero' i soldi, chiedera' delle conferme in piu' di un google authenticator, altrimenti li tengo direttamente su binance.
la verifica su sms comporta costi? boh saranno i costi di un sms, con wind ne ho tot gratis al mese
-
se loggavi su gdax (stesso login e società di coinbase), ci tiravi i soldi da coinbase, e poi da li li passavi su binance, ci risparmiavi con le fees (così ho letto).
tra l'altro a me pareva di aver capito che coinbase non chiedeva documenti sotto a una certa quantità di soldi versati. forse ho visto un articolo vecchio? che rottura.
-
cosa sono le fees, le commissioni?
-
Citazione:
Biocane
beh, ci ho messo 200 euro, pero' ora son gia' diventati 1000 :smugranking:
ma io i tron li voglio lasciare sotto al materasso per un bel pezzo per aspettare che crescano ancora, si son quintuplicati in una settimana, allora li metto nel wallet. binance mi chiede mail, password e poi ho messo google authenticator e sms di conferma. quindi pare blindato, ma immagino che nei wallet sia necessario anche mostrare documenti etc... cosa che su binance non ho fatto, ecco perchè non mi da molta sicurezza
No no no, i wallet sono software offline, se li lasci su un sito sei a rischio hack / fallimento / fuga coi soldi
Ed essendo offline sono free e senza documenti, come il materasso, solo che poi per vendere devi rimetterli online (dal materasso alla banca)
Exodus è un wallet carino, ad esempio
-
@biocane: si. quello di cui sono sicuro è che ci sono sia quando trasferisci soldi da te a coinbase, che il contrario. inoltre ci sono quando sposti i soldi da un sito ad un altro o da un sito ad un wallet (e viceversa). adesso sto cercando di capire due cose:
- se le transazioni (senza spostare valuta via dal sito) comportano delle commissioni (e mi aspetto che ci siano)
- se comprarmi i token di binance per pagare le commissioni. nel senso: binance ha i suoi token, che sono tipo le sue azioni. se tu li compri e li usi per pagare le commissioni, hai uno sconto sulle commissioni che il primo anno è del 50% poi cala abbastanza velocemente nei successivi 4. non so se serve un wallet o cosa. mi sa che li lascio sul sito una volta comprati.
il dubbio al secondo punto è che io avrò pure uno sconto sulle commissioni del 50% il primo anno, ma quello sconto deve essere superiore, in valore assoluto, al costo delle commissioni per comprare i token + il costo dei token stessi.
riguardo ai tipi di wallet:
https://blockgeeks.com/guides/crypto...-wallet-guide/
-
Citazione:
Ciome
@biocane: si. quello di cui sono sicuro è che ci sono sia quando trasferisci soldi da te a coinbase, che il contrario. inoltre ci sono quando sposti i soldi da un sito ad un altro o da un sito ad un wallet (e viceversa). adesso sto cercando di capire due cose:
- se le transazioni (senza spostare valuta via dal sito) comportano delle commissioni (e mi aspetto che ci siano)
- se comprarmi i token di binance per pagare le commissioni. nel senso: binance ha i suoi token, che sono tipo le sue azioni. se tu li compri e li usi per pagare le commissioni, hai uno sconto sulle commissioni che il primo anno è del 50% poi cala abbastanza velocemente nei successivi 4. non so se serve un wallet o cosa. mi sa che li lascio sul sito una volta comprati.
il dubbio al secondo punto è che io avrò pure uno sconto sulle commissioni del 50% il primo anno, ma quello sconto deve essere superiore, in valore assoluto, al costo delle commissioni per comprare i token + il costo dei token stessi.
riguardo ai tipi di wallet:
https://blockgeeks.com/guides/crypto...-wallet-guide/
Binance avevo capito che usava da solo i BNB, non che dovevo prenderli
Ogni moneta ha fee diverse per muoverla, su BTC sono altissime, su ETH sono zero o quasi, Doge sono risibili, più paghi di fee e prima ti accreditano i soldi in genere
-
Citazione:
Mdk
Binance avevo capito che usava da solo i BNB, non che dovevo prenderli
Ogni moneta ha fee diverse per muoverla, su BTC sono altissime, su ETH sono zero o quasi, Doge sono risibili, più paghi di fee e prima ti accreditano i soldi in genere
a quanto pare si, è nelle opzioni come settata di default
chiarimento qui: https://www.reddit.com/r/binance/com...ying_with_bnb/
https://support.binance.com/hc/en-us...s/115000583311
"If you have BNB". quindi si, è abilitato che paghi automaticamente le commissioni con BNB, ma solo se li hai già comprati a mano
le fee sono qui: https://support.binance.com/hc/en-us...ure-on-Binance
e dal post di reddit, qui sopra, si capisce che sono calcolate sulla valuta che vai a comprare e sono pari al 0,1% di quello che compri.
però una volta che hai effettuato l'ordine il prezzo viene bloccato si?
-
Citazione:
Mdk
No no no, i wallet sono software offline, se li lasci su un sito sei a rischio hack / fallimento / fuga coi soldi
Ed essendo offline sono free e senza documenti, come il materasso, solo che poi per vendere devi rimetterli online (dal materasso alla banca)
Exodus è un wallet carino, ad esempio
E allora li metto su un wallet e aspetto/spero crescano , quale consigliate?
Nano, exodus,xapo, son tutti a zero rischi?
Inoltre volevo mettere un altro millino, quale valuta consigliate? Sempre tron? Ripple? Iota?
-
guarda quelle che hanno la più alta crescita giornaliera ma che non sono ancora a livelli di bitcoin, quasi verticali. investi in quelli. quando arrivano a diventare praticamente verticali, aspetta un po' che salgano poi vendi tutto un po' alla volta prima che comincino anche gli altri
-
Citazione:
Biocane
E allora li metto su un wallet e aspetto/spero crescano , quale consigliate?
Nano, exodus,xapo, son tutti a zero rischi?
Inoltre volevo mettere un altro millino, quale valuta consigliate? Sempre tron? Ripple? Iota?
C'è anche il fottutissimo CARDANO
Diversifica
-
Citazione:
Ciome
guarda quelle che hanno la più alta crescita giornaliera ma che non sono ancora a livelli di bitcoin, quasi verticali. investi in quelli. quando arrivano a diventare praticamente verticali, aspetta un po' che salgano poi vendi tutto un po' alla volta prima che comincino anche gli altri
Ma se finora non hai investito un centesimo ed hai difficoltà a fare una registrazione perchè dai consigli? :asd:
-
-
Citazione:
megalomaniac
C'è anche il fottutissimo CARDANO
Diversifica
Mi informo su cos e, che nome del cazzo pero'
-
Citazione:
Ciome
sono sbagliati?
Sì, la cosa più sbagliata del mondo.
Se ti accorgi della salita mostruosa di una coin è già troppo tardi.
-
Citazione:
Arnald
Sì, la cosa più sbagliata del mondo.
Se ti accorgi della salita mostruosa di una coin è già troppo tardi.
infatti gli ho detto "che non stiano salendo verticali come lo stava facendo il bitcoin"
altro?
-
Ciome, siamo 2 nabbi ergo non facciamo le domande insieme o sembra scemo e + scemo, oggi chiedo io, domani te, alterniamoci :sisi:
Es mi e' venuto un dubbio che probabilmente solo un nabbo puo avere ma tant' e': se il wallett e' offline, come ci trasferisco o prelevo i fondi?
-
Citazione:
Ciome
sono sbagliati?
Come quasi tutto quello che scrivi.
Tecnicamente sei un orologio rotto.
-
Citazione:
von right
Come quasi tutto quello che scrivi.
Tecnicamente sei un orologio rotto.
un'accusa senza prove può essere smentita senza prove.
porta la procedura corretta con cui investire il danaro e dimostra che ho dato consigli sbagliati o taci. la differenza fra quello che ho fatto io e quello che dovrai fare tu però giace qui: quella che ho postato io era una procedura mia personale per investire senza fare nessuna indagine di mercato, quella che devi postare tu non può semplicemente essere la tua opinione personale, ma deve essere verificata in qualche modo.
alla fine questo orologio rotto ci guadagnerà in ogni caso: se non riuscirai a provarmi in torto, avrò ragione. se riuscirai a provarmi in torto, avrò trovato una procedura migliore. vedi tu.
-
Il fatto che esista :ciome: non basta ad insinuare alcun dubbio sensato in te?
Domanda retorica.
Vai a chiamare End così almeno vi date il cambio.
-
credo che in un tribunale avrei appena stravinto :asd:
-
Citazione:
von right
Ma se finora non hai investito un centesimo ed hai difficoltà a fare una registrazione perchè dai consigli? :asd:
Fra un po' apre un canale Youtube :smugprof:
-
Citazione:
ZTL
"Da Ciome ad esperto in 5 minuti!"
Potrebbe funzionare :snob:
-
Cambieranno i titoli dei libri da "cryptocurrencies for dummies" a "cryptocurrencies for ciome"
-
Citazione:
ZTL
aranzciome e i suoi tutorial
-
bandwagon della perculata senza prova di colpevolezza (cit)
-
Citazione:
Ciome
un'accusa senza prove può essere smentita senza prove.
porta la procedura corretta con cui investire il danaro e dimostra che ho dato consigli sbagliati o taci. la differenza fra quello che ho fatto io e quello che dovrai fare tu però giace qui: quella che ho postato io era una procedura mia personale per investire senza fare nessuna indagine di mercato, quella che devi postare tu non può semplicemente essere la tua opinione personale, ma deve essere verificata in qualche modo.
alla fine questo orologio rotto ci guadagnerà in ogni caso: se non riuscirai a provarmi in torto, avrò ragione. se riuscirai a provarmi in torto, avrò trovato una procedura migliore. vedi tu.
Che tu abbia torto o ragione alla fine vinci comunque! Bravo :ciome:
-
Perche non scrivete un brevissimo tutorial qua dentro da mettere nell'op?
Citazione:
Mdk
Bell'inizio di 2018, +1200€ solo stanotte
come?
-
Ehi, la domanda sul wallett offline? :smugprof:
-
il wallet ha un indirizzo specifico che copi/incolli
-
Citazione:
Maybeshewill
come?
Non è roba da tutorial. Come guadagni puoi perdere soldi veri.. Meglio che ognuno si sbatta e se non capisce.. Non investa
-
Citazione:
Maybeshewill
come?
Un tutorial per fare che? Non hai gia' comprato delle valute?
-
Citazione:
von right
Chissà quanti milioni di € hai in cryptomonete da aver bisogno di un wallet fisico :uhm:
Ho pochi cazzilli, ma io le cose o le faccio bene o niente :smug:
Son soldi miei e li tengo io :smug:
Citazione:
Mdk
Wallet è mettere i soldi nel portafoglio/materasso, Exchange è tenerli in banca
Se li tieni sotto al materasso non puoi spenderli o cambiarli però
Non è vero :uhm:
Dal wallet puoi trasferirli dove cazzo ti pare pagando le ridicole commissioni :uhm:
Mi pare che alcuni Exchange dovrebbero poter scambiare direttamente dal tuo wallet senza passare dal loro
Citazione:
Talismano
Cambieranno i titoli dei libri da "cryptocurrencies for dummies" a "cryptocurrencies for ciome"
:asd:
Comunque si, Ciome, comprare quelle che crescono in verticale è la peggior cazzata che si possa fare :asd:
Citazione:
Biocane
Ehi, la domanda sul wallett offline? :smugprof:
Io ho comprato il Ledger Nano S, guardatelo e decidi da te
Secondo me può valere la pena, soprattutto se hai tanti $$$ in una moneta che è già supportata (vediti la lista)
EDIT: scusa, letto ora la domanda, come scrive Cocoon, il wallet è un indirizzo lunghissimo che si copy-pasta, quando ti arrivano soldi sul wallet, vedi la transazione e bon
Il residuo del wallet è, ovviamente, la somma di tutte le transazioni +/-
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
darkeden82
Non è roba da tutorial. Come guadagni puoi perdere soldi veri.. Meglio che ognuno si sbatta e se non capisce.. Non investa
100% d'accordo
Io prima di buttarci una miseria di soldi, ho studiato due settimane di fila
Inoltre, uno dei motivi per cui ancora ci si può fare qualche guadagno, è proprio perché è un discreto sbattimento
-
Gengis dove hai trovato le info? Io vorrei capirci qualcosa di più
-
Investite in trx... Questo farà il boom. Datemi retta.