Citazione Originariamente Scritto da Ciome Visualizza Messaggio
@biocane: si. quello di cui sono sicuro è che ci sono sia quando trasferisci soldi da te a coinbase, che il contrario. inoltre ci sono quando sposti i soldi da un sito ad un altro o da un sito ad un wallet (e viceversa). adesso sto cercando di capire due cose:
- se le transazioni (senza spostare valuta via dal sito) comportano delle commissioni (e mi aspetto che ci siano)
- se comprarmi i token di binance per pagare le commissioni. nel senso: binance ha i suoi token, che sono tipo le sue azioni. se tu li compri e li usi per pagare le commissioni, hai uno sconto sulle commissioni che il primo anno è del 50% poi cala abbastanza velocemente nei successivi 4. non so se serve un wallet o cosa. mi sa che li lascio sul sito una volta comprati.

il dubbio al secondo punto è che io avrò pure uno sconto sulle commissioni del 50% il primo anno, ma quello sconto deve essere superiore, in valore assoluto, al costo delle commissioni per comprare i token + il costo dei token stessi.

riguardo ai tipi di wallet:
https://blockgeeks.com/guides/crypto...-wallet-guide/
Binance avevo capito che usava da solo i BNB, non che dovevo prenderli
Ogni moneta ha fee diverse per muoverla, su BTC sono altissime, su ETH sono zero o quasi, Doge sono risibili, più paghi di fee e prima ti accreditano i soldi in genere