Re: S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Lake Garda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Opossum'
ho il sospetto che la casa sia stata usata in passato per supposte
Citazione:
Orologio
Passione affascinante...
i gusti son gusti
Esplorare l'ignoto è un qualcosa che mi ha sempre affascinato e un po' i miei gusti ludici seguono questo filone...
Qua si unisce la passione dell'esplorazione con quella della fotografia (che proprio non ho) comunque bello bello...dovresti postare più foto.
No beh, anch'io non ho particolare inclinazione per la fotografia, ma praticare l'urbex e documentarlo (anche solo per sé stessi) sono due cose che vanno di pari passo. Non credo ci sia nessun esploratore che non faccia anche una solo foto o un filmato.
Anche in questo ci sono vari livelli. La tizia con cui ogni tanto esploro è appassionata di fotografia, e per lei i posti abbandonati sono soprattutto un soggetto interessante da fotografare; per me è l'esatto opposto, il fotografare è una cosa secondaria all'esplorare (e infatti per non ho particolare interesse per l'uso dei droni o per le foto con le modelle - anzi, ho un retrogrado ed aperto disprezzo verso la moda dello shibari tra i ruderi :bua: pratica che fortunatamente mi sembra declinata)
Scusa, ma davvero ti sei perso in 30 metri di camminata nella macchia? :asd:
Citazione:
Arnald
Scusa, ma davvero ti sei perso in 30 metri di camminata nella macchia? :asd:
Sì :chebotta: ma posso spiegare.
Il fatto è che quando parlo di “giungla di rovi” non so affatto scherzando: la macchia è una vera e propria giungla di spine pressoché impenetrabile, nella quale si può solo avanzare cautamente a colpi di cesoie, con visibilità nulla (la casa è pressoché invisibile fino a circa 5 metri): è quasi come essere nel nebbione padano, eccetto che invece che da vapore acqueo e smog è composto da rami e aculei :bua: . Inoltre non si può scavare un tunnel in linea retta fino alla casa, ma occorre aggirare certi punti in cui l’ammasso è più denso; in una di queste deviazioni ho perso il riferimento dietro di me, quindi non vedevo nulla se non rovi sia davanti che dietro. Dopo un po’ mi sono accorto che qualcosa non quadrava, ma solo tornando indietro e ritrovando il riferimento mi sono accorto che ero del tutto fuori linea.
Sono stato un po’ malaccorto, lo ammetto, ma credimi se dico che navigare là dentro non è una passeggiata.
Citazione:
Opossum'
Il fatto è che quando parlo di “giungla di rovi” non so affatto scherzando: la macchia è una vera e propria giungla di spine pressoché impenetrabile, nella quale si può solo avanzare cautamente a colpi di cesoie, con visibilità nulla (la casa è pressoché invisibile fino a circa 5 metri): è quasi come essere nel nebbione padano, eccetto che invece di vapore acqueo e smog è composto di rami e aculei :bua: . Inoltre non si può scavare un tunnel in linea retta fino alla casa, ma occorre aggirare certi punti in cui l’ammasso è più denso; in una di queste deviazioni ho perso il riferimento dietro di me, quindi non vedevo nulla se non rovi sia davanti che dietro. Dopo un po’ mi sono accorto che qualcosa non quadrava, ma solo tornando indietro e ritrovando il riferimento mi sono accorto che ero del tutto fuori linea.
Sono stato un po’ malaccorto, lo ammetto, ma credimi se dico che navigare là dentro non è una passeggiata.
Sembra simile a quando i designer di un livello usano muri con la texture del fogliame, che non sai mai se puoi attraversare per scoprire un'area segreta o vai a sbattere il naso
Citazione:
Opossum'
Il fatto è che quando parlo di “giungla di rovi” non so affatto scherzando: la macchia è una vera e propria giungla di spine pressoché impenetrabile, nella quale si può solo avanzare cautamente a colpi di cesoie, con visibilità nulla (la casa è pressoché invisibile fino a circa 5 metri): è quasi come essere nel nebbione padano, eccetto che invece di vapore acqueo e smog è composto di rami e aculei :bua: . Inoltre non si può scavare un tunnel in linea retta fino alla casa, ma occorre aggirare certi punti in cui l’ammasso è più denso; in una di queste deviazioni ho perso il riferimento dietro di me, quindi non vedevo nulla se non rovi sia davanti che dietro. Dopo un po’ mi sono accorto che qualcosa non quadrava, ma solo tornando indietro e ritrovando il riferimento mi sono accorto che ero del tutto fuori linea.
Filo rosso prossima volta :asd:
Citazione:
Necrotemus
Sembra simile a quando i designer di un livello usano muri con la texture del fogliame, che non sai mai se puoi attraversare per scoprire un'area segreta o vai a sbattere il naso
Life is just a videogame running on a very low-end hardware. Sempre detto io.
Citazione:
von right
Filo rosso prossima volta :asd:
Il noto precedente non è lietissimo :bua:
Sembra la vegetazione della Cambogia
Citazione:
fulviuz
Sembra la vegetazione della Cambogia
BUT THEN HE GOT A CALL, HE HAD TO LEAVE THAT NIGHT
HE COULDN'T SAY TOO MUCH, BUT IT WOULD BE ALRIGHT
HE DIDN'T NEED TO PACK, THEY'D MEET THE NEXT NIGHT
HE HAD A JOB TO DO
FLYING TO CAMBODIA
10 minuti fa ha cominciato a seguirmi un nuovo profilo urbex su instagram. Una tizia.
La sua descrizione:
"Bold And Brave
No Fake! No Scam! Just Real Life…
Art, Explore, Fun, Outdoor"
Le foto che ha postato:
Ma "no scam", eh!
Citazione:
Opossum'
10 minuti fa ha cominciato a seguirmi un nuovo profilo urbex su instagram. Una tizia.
La sua descrizione:
"Bold And Brave
No Fake! No Scam! Just Real Life…
Art, Explore, Fun, Outdoor"
Le foto che ha postato:
Ma "no scam", eh!
da urbex a OnlyUrbex il passo è breve
Opo, Shiey lo segui, sì? Forse il più famoso mi sa
Citazione:
Galf
Opo, Shiey lo segui, sì? Forse il più famoso mi sa
Uhm, no. Mai neanche sentito, mi sa :uhm:
Sarebbe questo?
https://www.shiey.com/
https://www.instagram.com/shieyfreedom/
Su instagram lo seguono diversi miei contatti (tra cui uno spammer, noto :asd: ), però non l'ho mai visto. E onestamente dalle foto che vedo il profilo non è di quelli che sia invogliato a seguire.
È una questione filosofica**, diciamo così. Il fatto è che a me interessa poco vedere gente che si infila in case abbandonate, io nelle case ci voglio entrare di persona*. Sono fuori da tutti i giri e gli account IG che seguo li seguo perché mi piace l'estetica di quello che postano, quindi tanti urbexer di alto profilo che non mi attraggono in questo senso finisce che non li seguo o nemmeno li conosco. In parecchi negli anni mi hanno segnalato video di questo o quel tizio famoso: in genere io ringrazio, me lo segno e poi me dimentico senza andare a guardare :bua:
* inoltre vedere 'sta gente che è abbastanza giovane, sgamata, non-pigra e ricca-di-risorse da poter (e voler) andare a fare urbex a 8000 chilometri da casa mi provoca un'invidia che mi spezza dentro. Io, se il posto da guardare non AL MASSIMO a portata di bici, mi rompo i coglioni in partenza. Non ci fosse stata la rincoglionita a spronarmi non avrei mai visto nemmeno Mombello, per dire.
** la mia filosofia rende di fatto contraddittoria la mia stessa presenza su IG. Ma ammettiamolo, noi non siamo animali logici.
ci voleva il filtro senape però
Beh, più o meno c'è: ho applicato una lieve mappa sfumatura con grigio scuro su giallo tenue. La foto era già abbastanza gialla di suo comunque.