Quando un bel tour fotografico alla fonte?
mi piacerebbe visitare
anche l'isola di Hashima
e Kolmanskop nel deserto deve essere parecchio suggestiva
Quando un bel tour fotografico alla fonte?
mi piacerebbe visitare
anche l'isola di Hashima
e Kolmanskop nel deserto deve essere parecchio suggestiva
La mia filosofia su Cernobyl l'ho spiegata più volte, forse anche qui. È la Mecca degli urbexer ed è stato un sogno che ho accarezzato, ma dopo aver letto Preghiera per Cernobyl della Aleksievic mi è passata qualsiasi voglia. Non posso andare là e fare il turista, non me la sento più.
Splendidi tutti e due. Hashima però mi sembra sia assolutamente vietata, non ricordo bene.
Ma di posti allucinanti e straordinari è pieno il mondo. Cercati ad esempio Kantubek o Villa Epecuen.
non l'ho letto ma posso immaginare
- - - Aggiornato - - -
https://mentalitch.com/villa-epecuen...zing-pictures/
- - - Aggiornato - - -
Se non l'hai vista ti consiglio Matera, chiaro che è¨ un filone diverso, pero' nemmeno troppo...di fatto la parte dei sassi è¨ disabitata, e il turismo da souvenir è molto limitato per cui è¨ un bel tuffo nel passato.
Anche se da cinefilo, mi sa che l'avrai gia' visitata![]()
Sono una delle persone più schifosamente stanziali mai esistite, è già raro che esca dalla mia provincia, figuriamoci dal nord ItaliaNon sono mai stato a Matera, ma è da tempo che vorrei visitarla (e contestualmente fare un salto a Craco, ça va sans dire
), ero quasi riuscito a organizzare un giro 3/4 anni fa ma poi saltò tutto.
Touchéperò in tanti posti "strani" non c'è un formale divieto di ingresso. A Cernobyl i turisti vanno in tour organizzati, ci è andato anche Donzo fra l'altro.
(E comunque leggo che in realtà è già 10 anni che Hashima è stata riaperta. Va be')
In tema
![]()
Fighe![]()
Contribuisco con delle foto vicino casa mia che mi ricordano molto Half-Life 2
![]()
Il bilanciere lo prenderei![]()
Garibaldini
![]()
Cmq ripenso a quanto "urbex" ho fatto da bambino, io lo chiamavo andare a esplorare case abbandonate, mia madre lo chiamava rischiare la vita e mi menava come una suora.
che tempi.
È una qualunquesta a Manerba, a 500 metri da casa mia, e posso ragionevolmente affermare che praticamente nessuno la conosce e ci sa mettere piede a parte me.
Però se ti pare che ci sia qualcosa del genere, dimmi dov'è. A Solferino in effetti trovai una cascina simile, ma molto più grande e meno infestata dai rovi (tutti concentrati agli ingressi, peraltro, così che non potei entrare. Bioparco)
Quello nelle prime due è un albergo-ristorante; quello dalla tre alla cinque dovrebbe essere una casa di riposo. Il posto nelle ultime due è nello stesso cortile della casa di riposo ma non ho idea di cosa potesse essere, devo provare a chiedere.