si vabé ma non é che apple fa chissá che cosa di megicol, semplicemente resiza l'interfaccia in base alla risoluzione e alla superficie effettiva dello schermoCosa che puoi fare anche su windoz
![]()
Per il discorso del 1080 e il 14 mi pare relativo il problema. Il 1080 é un overkill per un 14 pollici e andando a fare il resize dell'interfaccia di fatto aumenti comunque la definizione. Non di un fattore 4, ma di un 25%,o comunque a seconda di quanto ti piace avere grossa l'interfaccia.
per concludere, fermorestando il fatto che potrei aver capito male, mi pare che tutta sta megicolezza del retina sia la solita cagata di marketing apple dove semplicemente ti danno pannelli con risoluzione molto alta in relazione alla superficie e ti resizano l'interfaccia. Per caritá torno a dire che sono ottimi schermi e la risoluzione alta é ovviamente una cosa buona, ma zomma, tutta la megicolezza sta solo nell'invasellinare l'acquirente facendogli credere che c'é qualcosa di diverso, dove invece non c'é un cazzo di diverso, eccezion fatta per la risoluzione. Ovviamente peró l'hanno brevettato, quindi aspettatevi di vedere vietato il resize dell'interfaccia su windoz
PS: ho appena resizato chrome al 500% e vedo le scritte del foro perfettamente definite![]()