Originariamente Scritto da
LordOrion
E' da qualche tempo che gli acquirenti su ebay, specie quelli novellini, mi stanno rompendo il pazzo per motivi vari. Qualche esempio:
Una decina di gorni fa' un tipo vince una mia asta a suon di rilanci: Alla fine il prezzo di vendita e' ottimo: 85 euro su una base di 25. Gli mando la fatura elettronica con tutte le info per il pagamento (paypal) ma questo non risponde. Lo contatto ancora tutti i giorni per una settimana e finalmente lui risponde: "
Ehhh si, ho acquistato il tuo oggetto ma poi l'ho trovato a meno da un altra parte. Possiamo annullare tutto? (smile)"
Un altro tipo acquista un altro oggetto al compralo subito, dopo l'acquisto mi chiede delle foto dello stesso per verificare che sia tutto in ordine. In genere le chiedono prima ma ok, faccio le foto e le mando.
Poi vuole lo scan della fattura dell'oggetto per verificare la validita' della garanzia: invio pure quella.
Poi mi chiede perche' lo rivendo se e' nuovo (2 mesi). Volevo rispondere
cazzi miei perche' inizio ad essere irritato ma invece dico la verita': l'ho preso per fare una cosa ma adesso non mi serve piu'.
Mi risponde che non ci crede e non si fida: vuole annullare il tutto
Altro tipo: acquista l'oggetto precedente ma prima di pagare chiede di vedere non solo le foto dell'oggetto ma vuole anche un video in cui gli impacchetto tutto e prenoto la spedizione sul PC (di cui vuole la bolla) perche' "
con voi meridionali ho avuto gia' troppe brutte esperienze"... Sono di
Carrara, nei deliri secessionisti di Bossi e' l'ultima citta' della Padania
Tipo acquista un oggetto a 25 euro: Non vuole che venga spedito ma chiede di incontrarci di persona per la consegna e il pagamento: Sta a Gallipoli...
Ieri ricevo una proposta d'acquisto per un oggetto che avevo in vendita su ebay: 10 euro su 49.90 di prezzo compralo subito (spedizione inclusa). Ovviamente rifiuto.
Dopo qualche minuto mi arriva un altra offerta, sempre dallo stesso tipo: 15 euro. Rifiuto e stavolta aggiungo un messaggio in cui ringrazio per l'offerta ma spiego che non posso accettarla per la rava e la fava + il fatto che a quella cifra manco ci pago la spedizione.
Passano altri 5 minuti e altra offerta: 20 euro con questo messaggio "
non ti pago 50 euro una cosa usata che nuova posso trovare nuova a 70"...
Ovviamente l'ho sfanculato:
"Ok, comprala pure nuova a 70 euro allora".
E potrei continuare: Tra richieste assurde e malfidenza varia inizio a rompermi il pazzo di eBay e dei suoi utenti: L'unico feedback negativo che ho preso in 13 anni e' stato a causa di un tipo che ha trovato la scusa della scatola di un gioco PS3 che era in inglese (ma il gioco era multilingua) e voleva il rimborso...
ma non restituirmi il gioco! Che palle!