Re: Parlavo stamattina con un ing. Informatico, ma possibile che
Il problema è che ingegneria informatica sopravvive in Italia solo grazie al fatto che ha "ingegneria" nel nome. Di programmazione gli ingegneri informatici fanno ben poco, e te lo dice uno che ha una triennale presa a Padova (la magistrale l'ho fatta in informatica). A Padova era vergognoso, uscivi che sapevi solo Java. Un ingegnere che non sa un cazzo di C/C++ e roba a basso livello non so come facessero a concepirlo. Taci che per la tesi mi ero dovuto mettere da solo a sbattermi col C++, che poi mi ha portato a scoprire C# che ha rimpiazzato totalmente quella cascata di merda che è Java. Senza contare che anche dal lato dell'informatica teorica si faceva ben poco (alla faccia della matematica che si fa ad ingegneria), ovvero zero teoria della computazione, algoritmi era un corso trimestrale e il secondo era opzionale, ingeneria del software era opzionale () e frequentabile solo se facevi un canale che ti precludeva i corsi di quell'altro, ovviamente tutti corsi di informatica. Poi ovviamente l'intero secondo anno era totalmente inutile ad esclusione di un corso che era architettura degli elaboratori, in cui ti facevano fare elettrotecnica, elettronica, telecomunicazioni, e automatica. Tutte cose utilissime per un informatico.
Ultima modifica di BlackCaesar; 03-08-17 alle 16:53