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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Rot Teufel
visti l'investimenti ricevuti dalla major cinematografiche ha senso.
Ma de facto, causa immobilismo di tutti gli altri engine proprietari, acquisizioni grosse degli ultimi 5 anni, hanno il monopolio dell'intero parco giochi.
Per dire, la EA/Codemasters hanno rinunciato all'EGO Engine per l'UE in EA WRC. Il Frostbite è nato male (specie dal lato SDK), ma Codemasters ha in mano l'EGO Engine e il Madness Engine (ottenuto dalla Codie comprando gli Slightly Mad Studios)
Steam non ha voglia di rilasciare licenze per lo Steam Engine 2, che è un ottimo prodotto per la VR.
Crytek si paga tutto vendendo il CryEngine a simulatori militari d'addestramento (USA e Germania in primis) ed avrebbe potuto fare meglio dal lato SDK.
Unity grazie Riccitello s'è autodata la zappa sui piedi (e anche lì c'è bisogno di pesante ottimizzazione)
Amazon c'ha il suo CryEngine modificato (Lumberyard), assume 'na caterva di gente, ma è anche prigioniera di una mentalità idiotica di cancellazione dei progetti e manca di controllo di qualità con investimenti faraonici.
Godot sembra in ascesa grazie allo steamdeck, ma è troppo piccolo per grandi produzioni.
CDPR ha rinunciato al suo engine proprietario a favore dell'UE 5. Eppure graficamente l'ultimo RedEngine 4 sarebbe un ottimo engine.
Ubilol è ubilol (Ubisoft Anvil)
Persino Nintendo non usa molto il suo Bezel Engine.
Open 3D Engine è una derivazione del Lumberyard, che è una derivazione del Crytek e paradossalmente i suoi investitori sono Adobe, AWS, Epic Games, Tencent, Huawei, Intel, Microsoft e Niantic.
Poi di sicuro me ne sono dimenticato tantissimi altri proprietari, ma in ogni caso my 2 cent rant. :bua:
si si, era solo per dire che quando guardo quei video non penso "chissá come girerá in un gioco", prima vedo produzioni video, dove anche se facesse un frame al secondo sarebbe da segoni a 2 mani :asd:
Comunque che ti devo dire, mi pare che suicidio di unity e l'uscita di scena di crytek a parte, la grossa differenza é che le grandi case stanno una dopo l'altra decidendo di non sviluppare piú engine proprietari, ma di usare l'UE5.
Immagino gli convenga :asd: Che poi quando lo usa una casa del genere mi aspetto lo rigirino come un calzino e possano farci un po' cosa gli pare a livello codice, quindi direi che alla fine se un gioco é ottimizzato a cazzo piú che di Epic la colpa é della SH di turno :asd:
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meanwhile, questo dovrebbe andare nel topic di star citizen, ma novoja di cercarlo.
Non so se é sempre vaporware o che, comunque c'é da dire che é impressive, anche se probabilmente sta girando su 3x 4090 :asd: Che poi insomma é anche la dimostrazione che, se crytek non ci mette le features di cui hai bisogno, con il giusto team puoi aggiungerle, in quanto puoi mettere mano al codice.
https://www.youtube.com/watch?v=jfLxMvDp1Lo
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Originariamente Scritto da
Dadocoso
meanwhile, questo dovrebbe andare nel topic di star citizen, ma novoja di cercarlo.
Non so se é sempre vaporware o che, comunque c'é da dire che é impressive, anche se probabilmente sta girando su 3x 4090 :asd: Che poi insomma é anche la dimostrazione che, se crytek non ci mette le features di cui hai bisogno, con il giusto team puoi aggiungerle, in quanto puoi mettere mano al codice.
https://www.youtube.com/watch?v=jfLxMvDp1Lo
dovremmo essere al quarto/terzo cambio di motore grafico, se non erro. Comunque sì, se c'hai voglia puoi rivoltare un engine come un calzino con i giusti mezzi.
Tra l'altro, già Amazon aveva mostrato le potenzialità del Lumberyard, ma i primi giochi realizzati furono molto meh (vedi the grand tour, che aveva pure sotto licenza la fisica di rF2 così a muzzo su un arcade)...
il problema di Star Citizen è Chris Roberts, come lo fu per Freelancer e Starlancer.
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Originariamente Scritto da
Rot Teufel
dovremmo essere al quarto/terzo cambio di motore grafico, se non erro. Comunque sì, se c'hai voglia puoi rivoltare un engine come un calzino con i giusti mezzi.
Tra l'altro, già Amazon aveva mostrato le potenzialità del Lumberyard, ma i primi giochi realizzati furono molto meh (vedi the grand tour, che aveva pure sotto licenza la fisica di rF2 così a muzzo su un arcade)...
il problema di Star Citizen è Chris Roberts, come lo fu per Freelancer e Starlancer.
ah ma star citizen non usa piú il crytek engine? :asd: io ero rimasto a quello
Comunque magari senza Chris Robert il progetto manco partiva :asd:
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Originariamente Scritto da
Dadocoso
ah ma star citizen non usa piú il crytek engine? :asd: io ero rimasto a quello
Comunque magari senza Chris Robert il progetto manco partiva :asd:
usa il derivato (Star Engine) del derivato (Lumberyard) del Cryengine :asd:
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Secondo me questo UE5 permetterà ancora di più agli sviluppatori di concentrarsi solo sulla grafica, fottendosene di tutto il resto, gameplay in primis :asd:
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Originariamente Scritto da
MrBungle
Secondo me questo UE5 permetterà ancora di più agli sviluppatori di concentrarsi solo sulla grafica, fottendosene di tutto il resto, gameplay in primis :asd:
in realtà, a parte la grafica, contiene un sacco di caratteristiche che consentono di ridurre i tempi di sviluppo, per cui, almeno in teoria, gli sviluppatori avrebbero più tempo per occuparsi del gameplay.
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Citazione:
Originariamente Scritto da
Govny
in realtà, a parte la grafica, contiene un sacco di caratteristiche che consentono di ridurre i tempi di sviluppo, per cui, almeno in teoria, gli sviluppatori avrebbero più tempo per occuparsi del gameplay.
ma sì, era una battuta...
... mica tanto :look:
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBungle
ma sì, era una battuta...
... mica tanto :look:
alcune delle caratteristiche che renderanno più veloce la creazione di giochi:
https://www.youtube.com/watch?v=PqmPVyyaJGY
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
https://www.youtube.com/watch?v=9aIbo84jhOU
ho provato il nuovo retargeting delle animazioni per adattare un'animazione a un personaggio metahuman ed è stato semplicissimo. Con le versioni precedenti ci avevo rinunciato.
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
https://www.youtube.com/watch?v=p9XgF3ijVRQ
ok tutto bello, però io speravo in un nuovo Unreal Tournament :sisi:
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Bicio è una tech demo del motore, comunque che prima o poi esca un unreal tournament è possibile
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Non credo, i giochi ad arena o tipo "energia" con i veicoli e i nodi da conquistare, non tirano più :nono:
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Ma quindi non ho capito... il nuovo sistema di illuminazione sostituisce il ray tracing o si integra con esso? :uhm:
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBungle
Ma quindi non ho capito... il nuovo sistema di illuminazione sostituisce il ray tracing o si integra con esso? :uhm:
da quel che ho capito, prima (come succede in tutti i motori grafici) le fonti di luce dinamiche che potevi mettere in una certa area erano poche (ed era una grossa limitazione), ora ne puoi mettere migliaia senza impattare troppo sul frame rate.
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Originariamente Scritto da
Don Zauker
È scaricabile ?
la demo no, puoi solo scaricare la versione preview di unreal 5.5 e fare qualche esperimento.
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Originariamente Scritto da
Govny
la demo no, puoi solo scaricare la versione preview di unreal 5.5 e fare qualche esperimento.
Eh magari, non so per quale stramaledetto motivo ma il mio account è “pending” perché attende l’ok di un account di un maggiorenne (una cosa così più o meno).
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
https://m.media-amazon.com/images/M/...pg_UX1000_.jpg
sto vendendo su netflix il nuovo Gundam fatto con l'Unreal engine e mi sorprende su due versanti. Dal punto di vista del dettaglio grafico, è veramente fatto bene, sia come minuzia di particolari dei modelli, degli ambienti, gli effetti particellari, la vegetazione, oltre al fatto che trasmette un'ottima idea di dimensioni/peso dei vari mezzi/persone, cosa che tipo nei cartoni animati non hai :sisi:
di contro i modelli degli umani spaziano dal buono al meh, sia come dettaglio, che nei movimenti..Paradossalmente, sono gli unici che sembrano finti e fatti in computer grafica :uhm:
e questo è un problema che c'è da sempre, in tutte le varie produzioni, che i personaggi sembrano delle bambole più che degli esseri umani :uhm:
ora non so se questo è una cosa voluta, se è una "pigrizia di realizzazione" o se è proprio un limite dei motori grafici, che sebbene la roba inanimata la si riesca a ricostruire sempre più con un dettaglio quasi di fotorealismo, i modelli dei personaggi è parecchio difficile renderli semi veri, visto che l'uomo è difficile da rappresentare vista la sua peculiarità :uhm:
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
visto che con UE5 si può fare questo:
https://www.youtube.com/watch?v=bIGnx2jvrbg
direi che è incompetenza o pigrizia
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
https://m.media-amazon.com/images/M/...pg_UX1000_.jpg
sto vendendo su netflix il nuovo Gundam fatto con l'Unreal engine e mi sorprende su due versanti. Dal punto di vista del dettaglio grafico, è veramente fatto bene, sia come minuzia di particolari dei modelli, degli ambienti, gli effetti particellari, la vegetazione, oltre al fatto che trasmette un'ottima idea di dimensioni/peso dei vari mezzi/persone, cosa che tipo nei cartoni animati non hai :sisi:
di contro i modelli degli umani spaziano dal buono al meh, sia come dettaglio, che nei movimenti..Paradossalmente, sono gli unici che sembrano finti e fatti in computer grafica :uhm:
e questo è un problema che c'è da sempre, in tutte le varie produzioni, che i personaggi sembrano delle bambole più che degli esseri umani :uhm:
ora non so se questo è una cosa voluta, se è una "pigrizia di realizzazione" o se è proprio un limite dei motori grafici, che sebbene la roba inanimata la si riesca a ricostruire sempre più con un dettaglio quasi di fotorealismo, i modelli dei personaggi è parecchio difficile renderli semi veri, visto che l'uomo è difficile da rappresentare vista la sua peculiarità :uhm:
Per me han solo tirato al risparmio lato personaggi per spendere i big money sui mobile suit.
M ricordo che ad un certo punto c'è un personaggio praticamente in primo piano che cammina a SCATTI.
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Ah allora è voluto :uhm: forse per stile, forse per semplificare il lavoro :uhm:
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Non male quella serie.
Effettivamente ha alti e bassi nella resa dei personaggi, sia come aspetto che come movimenti.
Soprattutto all'inzio quando cis ono più personaggi ci sono spessocscene con movimenti legnosi e personaggi che paiono di plastica.
Nel prosieguo invece le cose migliorano, forse perchè appunto ce ne sono meno e sono quindi più curati.
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
oggi è uscito Don't Scream, fatto con l'unreal engine 5, che fatto in questo modo ha il suo perchè :sisi:
https://store.steampowered.com/app/2497900/DONT_SCREAM/
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Citazione:
Originariamente Scritto da
Don Zauker
Per me han solo tirato al risparmio lato personaggi per spendere i big money sui mobile suit.
M ricordo che ad un certo punto c'è un personaggio praticamente in primo piano che cammina a SCATTI.
Per me in molti momenti sono animati male pure i mobile suit. Rispetto all'animazione tradizionale è un prodotto inferiore in tutti i sensi.
Io ipotizzo sia nato più come "impariamo a usare l'unreal engine" che come progetto su cui Bandai puntava
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
bello, ma si vede troppo che è finto :uhm:
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Originariamente Scritto da
Bicio
bello, ma si vede troppo che è finto :uhm:
Manca l'immondizia o cosa?
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Non so, saranno i colori neri/ombre , ma sembra uno di quei reshade dove da una parte rendono meglio ma allo stesso tempo da un tono di finto :uhm:
Non so, altri video sembrano foto realistici, questo lo vedi subito che è finto :uhm:
O almeno per me..
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Si, concordo, forse anche alcune texture sono troppo piatte
Inoltre manca il view bobbing, quello fa tanto
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
non riesco a scarica la tech demo di Roma :moan:
Citazione:
Spiacenti. Al momento non puoi né visualizzare né scaricare il file. Questo file è stato visualizzato o scaricato da troppi utenti di recente. Prova ad accedere di nuovo in un secondo momento. Se il file a cui stai tentando di accedere è particolarmente grande o è condiviso con molte persone, potresti dover attendere fino a 24 ore prima di poterlo visualizzare o scaricare. Se trascorse le 24 ore non riesci ancora ad accedere al file, rivolgiti all'amministratore del tuo dominio.
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBungle
non riesco a scarica la tech demo di Roma :moan:
adesso è scaricabile, ora provo a fondere il laptop
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
su steam è uscito Empire of Ants che è fatto con l'unreal 5 :sisi:
https://store.steampowered.com/app/2...e_of_the_Ants/
ed è disarmante dalla bellezza grafica :sisi: personalmente mi sta facendo alquanto senso nel vedere i vari insetti o bleah che si muovono, tipo lumache ecc :bua:
poi a schermo si muovono centinaia o migliaia d'insetti durante le battaglie e il motore non fa una piega :uhm:
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Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
nuovo plugin messo a disposizione da Epic Games per customizzare presonaggi e armi:
https://www.youtube.com/watch?v=mWw2y209Grs
Per gli sviluppatori l'UE5 è una manna.
c'è anche un plug in che consente di prendere un file audio con il parlato, applicarlo ad un metahuman e automaticamente lui crea l'animazione facciale sincronizzata con il parlato.