Trovato oggi in un header file "nascosto", ma incluso praticamente in tutti i file di un progetto sul quale sto lavornado:
Codice:#ifdef TRUE #undef TRUE #define TRUE FALSE // Enjoy your debugging morons... ;-P #endif![]()
Trovato oggi in un header file "nascosto", ma incluso praticamente in tutti i file di un progetto sul quale sto lavornado:
Codice:#ifdef TRUE #undef TRUE #define TRUE FALSE // Enjoy your debugging morons... ;-P #endif![]()
Ultima modifica di LordOrion; 26-08-17 alle 16:53
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
trollollà
- identificare l'autore
- licenziarlo
Non credo funzioni
Non sono reserved words ?![]()
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Che trollone
Questo è un dubbio che ho da tanto tempo, smerdare o non smerdare il codice quando cambierò lavoro.
#define true rand(1)
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
dillo al capo e sicuramente il tempo di una denuncietta e un reato li si trovano![]()
Scusa ma non essendo programmatore, che problema darebbe?
Non basta togliere quelle righe di codice dai files?
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Diversi e tutti assurdi e inspiegabili, tipo controlli di condizioni logiche, anche tautologiche, che improvvisamente non tornano piu' o inspiegabili cambi di flusso nel codice... Un delirio da debuggare perche' e' piu' probabile pensare alla possessione demoniaca che alla trollata nel codice
Un esempio banale ma esplicativo:
Ti aspetteresti che un codice del genere stampasse solo "Ok, tutto a posto!", mentre invece...Codice:int ritorna_TRUE() { return TRUE; } void main ( ) { if ( ritorna_TRUE() == FALSE ) { print( "CHIAMATE UN ESORCISTA!!!!!\n" ); } else { printf(" Ok, tutto a posto!\n" ); } }
Si, il problema e' capire di essere di fronte ad una cosa del genere.
- - - Aggiornato - - -
Si, ma e' improbabile che lo vadano a denunciare in Ukraina.
Ultima modifica di LordOrion; 25-08-17 alle 14:09
L'esorcista![]()
Ho passato il weekend scorso a ripulire un tema wordpress dagli insulti ai clienti lasciati dallo sviluppatore a cui non è stato rinnovato il contratto.
Alcune perle come "Gran puttana bevitrice di sborra" o "si è tatuata salve sulle grandi labbra" dedicate a una tizia il cui nome credevo fosse un placeholder e invece era realmente esistente e facente parte dell'organigramma della clientela. (E stando a google images discreta fregnetta, ovviamente no pics).
Ecco perché (tra le altre cose) si usa git e le code review/pull requests![]()
Non so come sia andata di preciso perchè non avevo mai lavorato per questo studio, l'unica cosa che mi hanno detto è "qui c'è l'unica copia del codice che abbiamo, non abbiamo più backup, funziona tutto ma è pieno di insulti hardcodati nel tema, vedi un po' quello che riesci a fare e conta che la presentazione al cliente è fra cinque giorni (col weekend di mezzo)".