Visualizzazione Stampabile
-
Schede video a me
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fruttolo
Rx 560 sui 120 credo
Ehm, non in senso stretto, intendevo, una scheda di fascia media e dal prezzo umano (max 250) che gestisce bene tutto per 7/8 anni senza la morbosa necessitá di dover cambiare scheda perchè cominci a giocare a 640x480.
La 560 non è stravecchia? :uhm:
Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tapatalk
-
Re: Schede video a me
La Gtx 560 è vecchia, la RX 560 è di quest'anno.
-
-
Citazione:
Fruttolo
Nvidia ha un connettore proprietario, produttori di schede madri devono pagare una licenza per il supporto. Si fa pagare di più.
Shadowplay mi pare nel corso del tempo sia peggiorato, l'hanno messo sotto il gfe, devi avere un account, e ci puoi vivere senza o con alternative.
E relive, amd ha relive ma ignoriamo pure.
Shadowplay richiede quella registrazione lì, sì, ma è tipo nulla. 5 secondi.
Alternative che io sappia non esistono, non free o decenti.
Citazione:
Leizar
Punto b, supportano freesync.
E crossfire.
E costa(vano) meno.
E va uguale.
:fag:
- sì ok, stai pensando ad una gpu budget, del sync te ne sbatti le palle. Discorso già fatto, ma se vuoi fare la lotta fra poveri a chi vede più fluidi 40 fps, accomodati, non mi abbasso a tanto. :asd:
- ed io mi mangio la pasta con le zucchine. Che c'entra? a) Nvidia ha lo SLI da tipo decadi b) SLI e Crossfire si fanno di schede video top di gamma o quasi, non di budget special da poracci
- "oh nel passato costavano meno quindi OGGI conta qualcosa". Nel passato potevi uscì di casa e bullizzare gli ebrei. Parliamo di altre cose passate, dai!
- E sì, vero, scusami ma con quattro schede fatte per competere con una scheda mi sono confuso. :fag: la 580 va quanto la 1060, consumando di media 60 Watt in più ma deduco sia più importante concentrarsi sul supporto al crossfire rispetto alla bolletta quando si parla di schede budget, no? Oh e fra due schede con lo stesso dissipatore (1060 msi gaming x e 580 msi gaming x) l'AMD viaggia a 6 gradi di più.
Riassuntone: c'è una ragione se AMD ha un cazzo di mercato, ed è perchè fa schede scarse con anni di ritardo. Non comprate AMD (per le schede video) e tanti saluti.
Citazione:
Fruttolo
Punto a) vale anche per Nvidia, anche le loro schede hanno subito aumenti non da poco (direttamente o indirettamente a causa dei miner)
eh ma le GTX1060 sono uscite da un anno, le RX580 sono uscite ieri. Dal punto di vista economico se la Nvidia ha già abbattuto i prezzi delle 1060 (che trovi pure usate), le 580 sono uscite ieri e son state sempre a prezzi disgustosi perchè c'è troppa richiesta rispetto l'offerta. È fattibile trovare una 1060 sotto i 300€, mentre non è fattibile per le 580, anzi è impossibile trovarle e basta :asd:
-
> tomshw
zio rrrrrrrreeeeeeeeeeeeeeeee
Citazione:
magen1
Ehm, non in senso stretto, intendevo, una scheda di fascia media e dal prezzo umano (max 250) che gestisce bene tutto per 7/8 anni senza la morbosa necessitá di dover cambiare scheda perchè cominci a giocare a 640x480.
La 560 non è stravecchia? :uhm:
Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tapatalk
7/8 anni fa, sui €300 (quindi €50 oltre il tuo budget) prendevi una 5850
Vedi te i paragoni e le richieste di spendere €250 e giocare 8 anni etc....
Cmq direi rx 560, gtx 1050ti o se riesci nel budget una 570.
Considera l'usato, a meno trovi una gtx 970. Sui 250, delle rx 290
-
Citazione:
Fruttolo
> tomshw
cosa :uhm:
-
Citazione:
Galf
eh ma le GTX1060 sono uscite da un anno, le RX580 sono uscite ieri. Dal punto di vista economico se la Nvidia ha già abbattuto i prezzi delle 1060 (che trovi pure usate), le 580 sono uscite ieri e son state sempre a prezzi disgustosi perchè c'è troppa richiesta rispetto l'offerta. È fattibile trovare una 1060 sotto i 300€, mentre non è fattibile per le 580, anzi è impossibile trovarle e basta :asd:
Amd fa poche schede e sono preda dei miners. Sono dei pirla, poi la storia che le vega si comprano a pacchetto, con la scheda madre, babba bia.
Io avevo guardato poco tempo fa, per nvidia rincari del 35%, schede a €100 sopra il prezzo di lancio, è diventata una roba folle il mercato.
-
Citazione:
Galf
- sì ok, stai pensando ad una gpu budget, del sync te ne sbatti le palle. Discorso già fatto, ma se vuoi fare la lotta fra poveri a chi vede più fluidi 40 fps, accomodati, non mi abbasso a tanto. :asd:
Un monitor fullHD con freesync lo compri a due lire ed una 580 i 60fps minimi a quella risoluzione li ha praticamente sempre. :fag:
Citazione:
- ed io mi mangio la pasta con le zucchine. Che c'entra? a) Nvidia ha lo SLI da tipo decadi b) SLI e Crossfire si fanno di schede video top di gamma o quasi, non di budget special da poracci
La 1060 non supporta sli. :fag:
Puoi trovare scuse fantasiose del perchè manchi, ma ti offrono una scheda castrata perchèssì.
Citazione:
- "oh nel passato costavano meno quindi OGGI conta qualcosa". Nel passato potevi uscì di casa e bullizzare gli ebrei. Parliamo di altre cose passate, dai!
Non fosse che è una scheda ottima per mining sarebbe ancora così. :fag:
Citazione:
- E sì, vero, scusami ma con quattro schede fatte per competere con una scheda mi sono confuso. :fag: la 580 va quanto la 1060, consumando di media 60 Watt in più ma deduco sia più importante concentrarsi sul supporto al crossfire rispetto alla bolletta quando si parla di schede budget, no? Oh e fra due schede con lo stesso dissipatore (1060 msi gaming x e 580 msi gaming x) l'AMD viaggia a 6 gradi di più.
Hahahaha dai, la differenza in bolletta se giocassi 24h tutto l'anno sarebbe di due spicci, e nnamo :asd:
Citazione:
Riassuntone: c'è una ragione se AMD ha un cazzo di mercato, ed è perchè fa schede scarse con anni di ritardo. Non comprate AMD (per le schede video) e tanti saluti.
Hanno da recuperare un po' di gap ed hanno cappellato un paio di cose. e cappellano ancora, Vega per quanto buona (se il prezzo non fosse alterato dai miners) è arrivata tardi e pare venga venduta quasi in perdita al momento. Hanno anche ottimi prodotti ma sui top di gamma sta faticando un po'.
E ti dico la verità, non ho considerato nVidia per il mio nuovo pc solo per la storia del gaySync. Supportato da 4 monitor in croce a prezzi esorbitanti senza assolutamente nessuna ragione se non politiche di marketing :rotfl:
Ma che me frega a me tanto c'ho il diesel
-
Citazione:
Fruttolo
Amd fa poche schede e sono preda dei miners. Sono dei pirla, poi la storia che le vega si comprano a pacchetto, con la scheda madre, babba bia.
Sauce? :uhm:
-
Citazione:
Fruttolo
> tomshw
7/8 anni fa, sui €300 (quindi €50 oltre il tuo budget) prendevi una 5850
Vedi te i paragoni e le richieste di spendere €250 e giocare 8 anni etc....
Cmq direi rx 560, gtx 1050ti o se riesci nel budget una 570.
Considera l'usato, a meno trovi una gtx 970. Sui 250, delle rx 290
in realtà stavo cominciando a vedere per il nuovo bolide che quello di 11 anni fa rischia di essere buttato dalla finestra.
ho fatto quella domanda del caz perchè quando comprai la HD4850 era passato credo 1 anno dalla sua uscita ed è durata e dura fino ad oggi (come potenza, la scheda in se una s'è bruciata e mandata in garanzia e quella restituitami REFURBISHED s'è spaccata la ventola che ho incollato io non potendola sostituire a causa del costo della ventola stessa, mi sarei fatto una scheda video nuova) ordunque cercavo di puntare il muso verso una gamma simile, dal costo contenuto e longeva nel tempo.
Il budget totale del pc si aggirerebbe MASSSSSSIMO sugli 800 euro, anche se sarei più propenso a spenderne 700. Vedremo.
Poi aprirò topic quando sarà il momento. Vedo ora su LogicalIncrements che per il mio budget consiglia una 1060 3GB a 253euro mentre la RX 560 la da a 130 euro (Interessante).
-
Citazione:
Rot Teufel
Sauce? :uhm:
https://forums.overclockers.co.uk/th...eals.18789696/
Citazione:
magen1
Vedo ora su LogicalIncrements che per il mio budget consiglia una 1060 3GB a 253euro mentre la RX 560 la da a 130 euro (Interessante).
La 1060 3gb è uno specchietto per le allodole, non è semplicemente la versione 6gb con un taglio di memoria minore, io me ne dimenticherei anche se a quel prezzo è l'unica tentazione.
-
Citazione:
Leizar
Un monitor fullHD con freesync lo compri a due lire ed una 580 i 60fps minimi a quella risoluzione li ha praticamente sempre. :fag:
A 60 fps uso una cosa chiamata vsync.
Citazione:
La 1060 non supporta sli. :fag:
Puoi trovare scuse fantasiose del perchè manchi, ma ti offrono una scheda castrata perchèssì.
Non so da quanto usi PC, ma gli SLI di schede economiche non si fanno. Con 500€ mi sono fatto una GTX 1080 che usa un solo slot, buttarsi nello SLI di due 1060 quando potresti comprarti una 1080 non ha senso da qualsiasi punto di vista tu lo voglia vedere. Lo stesso vale per AMD, o almeno dovrebbe valere, se esistesse competizione per la 1080.
Citazione:
Non fosse che è una scheda ottima per mining sarebbe ancora così. :fag:
E se AMD facesse schede video decenti non avrebbe il 20% del mercato (in calo) contro il 64% nvidia.
Citazione:
Hahahaha dai, la differenza in bolletta se giocassi 24h tutto l'anno sarebbe di due spicci, e nnamo :asd:
pagare di più per la stessa potenza non mi pare un gran consiglio.
Citazione:
Hanno da recuperare un po' di gap ed hanno cappellato un paio di cose. e cappellano ancora, Vega per quanto buona (se il prezzo non fosse alterato dai miners) è arrivata tardi e pare venga venduta quasi in perdita al momento. Hanno anche ottimi prodotti ma sui top di gamma sta faticando un po'.
Non hanno da recuperare un po' di gap, un po' di gap da recuperare se ne parlava ai tempi della 290X, il gap non lo stanno recuperando ma ampliando. Non ha senso comprare AMD oggi, non competono.
Citazione:
E ti dico la verità, non ho considerato nVidia per il mio nuovo pc solo per la storia del gaySync. Supportato da 4 monitor in croce a prezzi esorbitanti senza assolutamente nessuna ragione se non politiche di marketing :rotfl:
Ma che me frega a me tanto c'ho il diesel
Non hai comprato Nvidia perchè non te lo puoi permettere, semplice. Sennò non stavi qui a farti i segoni a due mani sul crossfire di schede budget e ti compravi una 1080 3 mesi fa quando costavano 500€.
edit: o per dirla meno edgy, se non facevi il fanboy per mesi ti saresti comprato una scheda video più potente ed a poco prezzo quando i miners non influenzavano ancora il mercato, invece sei un fanboy ed ora hai la scelta solo fra schede sovraprezzate poco potenti e che consumano troppo, gg.
-
pero' è da approfondire sto discorso del mining
cioe' si accumulano bitcoin lasciando il pc ad elaborare? come funziona? bisogna denunciare qualcuno?
-
Citazione:
ZIROBRAC
pero' è da approfondire sto discorso del mining
cioe' si accumulano bitcoin lasciando il pc ad elaborare? come funziona? bisogna denunciare qualcuno?
Investi qualche decina di migliaia di euro per avere un magazzino adibito a mining farm e dopo qualche mese se non crollano i soldini virtuali vai in positivo, that's it.
C'è gente in islanda con migliaia di schede messe lì a minare, è l'unico modo per farci soldi.
-
che "minano" l'ho capito, ma che significa minare? google oggi non mi funziona
-
Amd sta al 27.5, dopo aver perso 2 punti (quindi stava al 30).
Source del 20% in calo o gtfo, visto come tratti dati e info, anche perché preferire il vsync all'async a prescindere è veramente gg
-
fruttolo come mai cosi' informato sulle schede, devi dirlo
-
Citazione:
Fruttolo
Amd sta al 27.5, dopo aver perso 2 punti (quindi stava al 30).
Source del 20% in calo o gtfo, visto come tratti dati e info, anche perché preferire il vsync all'async a prescindere è veramente gg
io uso lo steam survey, tu che dati usi? :asd: Tra l'altro 20% è generoso perchè di quel 20% nulla è su fasce di mercato "da gaming serio".
Citazione:
ZIROBRAC
che "minano" l'ho capito, ma che significa minare? google oggi non mi funziona
fattelo funzionà :fag:
-
Citazione:
Fruttolo
bha :uhm:
comunque dalla discussione sembra che alcuna Vega 64 siano già sold out :uhm:
lo spunto più interessante è qui
https://videocardz.com/72299/amd-rad...h-vega-64-bios
considerando il prezzo della 56 (e che non è stata messa in pre-vendita), potrebbe essere interessante :pippotto:
EDIT: come non detto, prezzo teorico di partenza 399 dollah, prezzo amazzone a partire da 625 :rotfl: :bua:
non oso immaginare i prezzi della 64 :bua:
EDIT2: controllato, un range tra i 715 ed i 1300 eypo :bua: Se non bestemmio guarda... Stai a vedere che per prendere una SV ad un prezzo decente mi tocca fare il preorder a scatola chiusa :facepalm:
-
Citazione:
Rot Teufel
bha :uhm:
comunque dalla discussione sembra che alcuna Vega 64 siano già sold out :uhm:
lo spunto più interessante è qui
https://videocardz.com/72299/amd-rad...h-vega-64-bios
considerando il prezzo della 56 (e che non è stata messa in pre-vendita), potrebbe essere interessante :pippotto:
EDIT: come non detto, prezzo teorico di partenza 399 dollah, prezzo amazzone a partire da 625 :rotfl: :bua:
non oso immaginare i prezzi della 64 :bua:
EDIT2: controllato, un range tra i 715 ed i 1300 eypo :bua: Se non bestemmio guarda... Stai a vedere che per prendere una SV ad un prezzo decente mi tocca fare il preorder a scatola chiusa :facepalm:
AMD ha mentito sul prezzo con stratagemmi ridicoli tipo "oh ma noi abbiamo annunciato il PREZZO DI LANCIO". Giuro.