A questo punto attendo il post di Fusaro sull'argomento. A me comunque la perpetua fissazione di Chiesa con Bush quasi mi commuove.
In fondo Giulietto è pur sempre meno pericoloso dell'omeopata che scrive sul blog del FQ.
Visualizzazione Stampabile
Giulietto Chiesa risponde a Gomez:
:rotfl:Citazione:
Leggo ora la nota polemica di Peter Gomez, dove si definiscono “strampalati” gl’interrogativi sugli attentati. E si dice che “nessuno qui a Il Fatto Quotidiano” li condivide.
Si dice anche che non c’è intenzione censoria, in ossequio al “principio liberale”. E si annuncia un’inchiesta giornalistica su “questo tipo di teorie complottistiche”. Sarà certo “interessante”.
Per quanto mi riguarda posso dire che, a mia volta, ho ripetutamente considerato “strampalate”, per esempio, le pagine del Fatto Quotidiano” che hanno malamente coperto gli eventi di politica estera, specificamente (con rare eccezioni) la guerra in Ucraina. E non solo.
Inoltre considero “strampalato” il fatto di non porsi gl’interrogativi che io mi pongo (con larghissima compagnia) sugli attentati terroristici, a partire da quello dell’11 Settembre 2001.
Attendiamo dunque l’inchiesta giornalistica, suggerendo tuttavia di non partire con il titolo “complottista”. Il Fatto Quotidiano è pieno di complotti, tutti i giorni. Nel senso che, lodevolmente, li rivela. Vederlo schierarsi con la lunga serie di coloro che i complotti li orchestrano (e sono infatti proprio costoro — e i loro servi —a usare il termine, spregiativo e ingannevole, di “complottismo”) sarebbe davvero un evento strampalato
Comunque, Gomez liberale :rotfl:.
Vabbè, ma conoscendo l'esperienza politica di Chiesa è ovvio che per lui "liberale" è un insulto di quelli pesantissimi :asd:
Quello è un classico del complottismo da Internet: ci sono queste cospirazioni incredibilmente complesse, che coinvolgono migliaia di persone e che vengono perpetrate in un periodo di tempo di tantissimi anni rimanendo nel più stretto riserbo...però qualcuno fa un errore cretino e si scopre tutto, così i gombloddisti fanno la figura degli eroi. Un classico è il fatto che tra gli effetti personali rinvenuti nei luoghi dei disastri aerei dell'11/9 risulta anche una carta di identità di uno degli attentatori. Secondo loro questa è prova sufficiente per il gombloddo perchè non è possibile che un documento possa sbalzare fuori durante una deflagrazione, ed è inutile spiegar loro che anche nel caso che non fosse stato ritrovato il documento sarebbe bastato controllare le liste di imbarco.
Ah, Chiesa tralaltro era convintissimo che nei dintorni del Pentagono ci fossero batterie antiaeree :asd:
Intanto Facebook ha cancellato la foto di Bizzarri col salame in mano e ora sta scoppiando una rivolta contro i vegani :asd:
Si stanno sputtanando da soli :asd:
Facebook ormai è diventato il social dei dementi e dei disagiati.
In altri tempi quello che scriveva Galilei erano considerate mere castronerie.
Medioevo dell'anima..
Ah va bene, se vogliamo paragonare Galileo a Chiesa con i suoi false flag ed inside job.
Ma che ti rispondo a fare? Boh.
Ma paragonare cosa, ma che dici :facepalm:
No, ipocrisia e paraculismo. Prova a spacciarti per un fascio-omofobo-mangiacarne-proisraele-adinolfo e chiedi di scrivere sul loro "libero" giornale e vedi che ti rispondono.
Prova a fare la stessa cosa sul sito del Giornale, ovviamente ribaltando i tratti di cui sopra.
La libertà di espressione è davvero una cosa seria, per questo mi salgono i cinque minuti quando viene tirata fuori a muzzo.
Mi urta quasi di più l'arrampicata sugli specchi di Gomez dell'ennesimo parto dell'alzheimer di Chiesa, che tanto oramai lo si conosce.
Oh l'hai messo te nel mezzo Galileo per giustificare la cazzata che hai scritto, io ti ho solo seguito.
Siamo in 2..
Lo so che il tuo era solo un paragone ed a me va benissimo la libertà di stampa ma non per scrivere le minchiate alla Giulietto Chiesa.
Aaahhhhh, ma davvero stiamo discutendo con uno che crede a sta roba? Allora smetto subito è abbastanza inutile.
cosa credi, c'è il pacchetto completo :asd:
Ma ce l'ha proprio tutte :rotfl:
Non funzionerà così ma x certe cose (tipo le minchiate di certa gente) ci vuole un filtro.
Ma ti sembra normale che uno su un blog di un giornale vada a scrivere certe cose? A me no.
Al massimo ci fa il giornale una brutta figura :asd:
libertà di espressione non significa poter dire ogni puttanata che ti passa per la testa.
ma il fatto ha il sacrosanto diritto di pubblicare quello che gli pare nei limiti delle leggi sulla diffamazione e il procurato allarme, ivi comprese le baggianate di gava* o di chiesa o di quell'altro caso umano dell'edilizia bioenergetica che se ci ripenso mi sale il nazionalsocialismo e le camere a gas.
così come è libertà d'espressione sostenere che il fatto è carta da culo che pubblica merda al fine di compiacere un target di coglioni.
tutto lì. bressanini docet.
* anche se nel caso di gava si assiste più ad un attentato alla salute pubblica, in passato recente più volte motivo di censura da parte delle autorità e causa d'iniziative giudiziarie. ma in quei casi si parlava male dei negri, gava promuove solo l'infanticidio. bisogna andare per priorità, giustamente.
Direi che nello specifico, Chiesa è molto più vicino a Bellarmino che a Galileo (o meglio, più a Brahe che a Keplero): pur di non distaccarsi di una virgola dai propri dogmatismi, è disposto a proporre le idee più contorte, scartando quelle più semplici.
Prendiamo la questione del video falso: è più "occamiano" dire che l'informazione ai tempi di internet fa schifo (conta solo la velocità nel dare una notizia, la verifica delle fonti è diventato optional) o che dietro la pubblicazione ci sia un complicatissimo disegno geopolitico creato da Cia, Mossad e quant'altro?
Detto questo non credo che pubblicare teorie basate su notizie false (come l'addestramento cui fa cenno Chiesa, che in realtà era stato svolto altrove) sia segno dilibertà d'espressione, anzi.
A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca (cit. ).
Aforisma poco occamiano di un grande filosofo-politico ormai scomparso.
Più semplicemente Chiesa è schiavo del passato, degli anni "d'oro" di quando ancora gli tirava, passati in Russia come corrispondente dell'Unità. Chiesa è stato sconfitto dalla storia e il gombloddismo per lui non è solo un modo di lucrare ma anche di riscattarsi contro l'America brutta e cattiva manco fossimo ancora in piena Guerra Fredda - non a caso è letteralmente ossessionato dai Bush, che per lui rappresentano ancora la massima autorità statunitense.
E comunque la libertà di espressione non può essere usata come paravento per le conseguenze di ciò che dichiari. Hai il diritto di dire puttanate, ma gli altri hanno il diritto di fartelo notare, e questo naturalmente al netto del fatto che sul FQ fare propaganda sull'omeopatia va bene mentre contestare Grillo già non rientra nella libertà di espressione.
È una libertà di espressione a corrente alternata..
Che poi certe persone possono dire tutto quello che gli pare, offendere e ridicolizzare, ma guai se fai lo stesso..
Cmq bando alle ciance, chi organizza il viaggio?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...0398c44e1b.jpg
Ahahhahahha..
Pensa se miei sono puttanate i tuoi che roba sono. :rotfl:
Ma ti hanno fatto un corso per essere così simpatico o ci riesci da solo? :asd:
No perché voglio delle ripetizioni eh. :sisi:
Cmq concordo con talismano stranamente.
Facebook è un social media privato, teoricamente dovrebbero essere gli admin a fissare le regole. Fosse per me gli antisemiti Facebook non potrebbero vederlo nemmeno col binocolo, per dirne una. E comunque tra le teorie vedo che si sono dimenticati quella dello sbarco sulla Luna filmato da Kubrick. :asd:
No rispondevo al post sopra, la parte sull'immagine è da bando alle ciance, cmq divido almeno si capisce.
https://i.imgur.com/tyTc1Nl.jpg
Ogni cazzo di volta
:rotfl:
Ma proprio non lo capisci che ti piglio per il culo eh?
Eppure sei tanto sveglio :asd:
Dai ora visto che sei simpatico puoi tornare a dare dei barboni agli utenti del thread dei bundle e ripassare di qua tra un paio di settimane ad illuminarci con la tua mente arguta :sisi:
Ti aspettiamo eh.