Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
Mettiamola così:

se vuoi far cambiare idea ad uno convinto che i motori ad acqua siano reali non gli devi dire che è una cagata, devi spiegargli 1) cos'è l'elettrolisi dell'acqua 2) le unità di misura con cui si esprime l'energia prodotta/consumata in un processo.
Il problema non e' l'ignoranza, l'ignoranza sincera si cura con la conoscenza.
Il problema e' che questa gente E' FIERA di rifiutare le nozioni scientifiche. Una volta chi aveva studiato era visto con invidia (per chi purtroppo non aveva potuto farlo) e rispetto per le sue conoscenze. Ora invece questi mentecatti guardano a chi ha fatto studi approfonditi come a una persona di cui diffidare perche' non fa altro che usare paroloni per irretire la gente e mantenere il proprio posto nel complotto governativo X.

L'ignoranza e' ormai diventata un valore, un sinonimo di onesta', una condizione per cui le persone sono libere dalle sovrastrutture della conoscenza che corrompono le menti e trasformano le semplici persone in vili professoroni.

Quindi spiegare la realta' a questa gente e' completamente inutile: non e' che non riescono a capire, non VOGLIONO capire, perche' loro non hanno delle teorie su come funziona il mondo, ma hanno una FEDE. E contro la fede non c'e' pensiero razionale che tenga.

Purtroppo sono davvero ovunque: anche io come molti qui ho visto diverse persone cadere in questo culto. Specialmente un mio carissimo amico dai tempi del liceo, persona che ho sempre stimato come poche altre, ora non fa che sharare cagate del dibba, di di maio, informarexresistere, tze tze e spazzatura simile. E' stato un duro colpo.