Citazione Originariamente Scritto da Kyubey Visualizza Messaggio
Se intendi esattamente quel che dici (e non "reintroduranno il vaccino per il meningococco obbligatorio causa psicosi"), allora sei uno che casca nel complottismo in un topic dove se ne parla?

http://www.ilpost.it/2017/01/03/meni...granti-bufala/
In quell'articolo de IlPost viene riportata una dichiarazione di Burioni che dice

In Europa i tipi predominanti di meningococco sono B e C, ed in particolare i recenti casi di cui si è occupata la cronaca sono stati dovuti al meningococco di tipo C; al contrario, in Africa i tipi di meningococco più diffusi sono A, W-135 ed X. Per cui è impossibile che gli immigrati abbiano qualcosa a che fare con l'aumento di meningiti in Toscana. Per cui chi racconta queste bugie è certamente un somaro ignorante.

Nell'ordine
1. Non esclude la presenza del meningococco C in Africa

2. Ignora i comunicati dell'OMS vertenti proprio sull'emergenza meningite C in Africa. Tra le regioni più colpite pare vi sia proprio la Nigeria. Ovverosia il paese da cui vengono in larga parte i #refugees<3

http://www.who.int/mediacentre/news/...tis-africa/en/
qui per un quadro d'insieme
https://www.theguardian.com/global-d...ccine-shortage

3. La seconda nazionalità dei #RefugeesWelcome<3<3 che richiedono asilo in Italia è il Pakistan. Nazione che, almeno fino a quando l'India non si decide, non fa parte dell'Africa.

http://www.libertaciviliimmigrazione...015_2016_0.pdf

Nel grafico di Burioni sul Pakistan c'è un bel "Unknown". Sicuramente stanno una meraviglia


ora, sti gran cazzi delle bufale diffuse da Forzanuova e dagli antivax, ma sottovalutare l'emergenza sanitaria dovuta all'ingresso indiscriminato di una marea umana, proveniente da paesi dove la profilassi vaccinale non è ottimale, non è certo da complottisti

è da minchioni