[Ciclico]Soldi da investire [Ciclico]Soldi da investire - Pagina 4

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 198

Discussione: [Ciclico]Soldi da investire

Senior Member L'avatar di Dehor

Re: [Ciclico]Soldi da investire

Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Ci sono i nuovi piani PIR che per legge sono esentasse. Orizzonte 5 anni. Rischio maggiore di un semplice conto.
    Investimento non liquido come un conto deposito.

Potrebbero essere un'idea, ma di più nin zo: meglio t'informi.
    letto anch'io qualcosa sui PIR, secondo alcuni sono interessanti, secondo altri sono un po'... da PIRla, ecco

koba44
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    letto anch'io qualcosa sui PIR, secondo alcuni sono interessanti, secondo altri sono un po'... da PIRla, ecco
    Dipende dal sottostante. È un investimento di rischio medio o medio-basso, ma esentasse.

TeoN
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    la versione italiana del sito russo di una banca italiana
    Pensa che quando andiamo la', io pago i prelievi, lei invece usando la carta bancomat (sempre intesa ma russa) qua' in italia non paga un cazzo. unica rottura e' che hanno max 2000 euro di prelievi al mese, ma non ho mai chieso se si puo alzare.

in compenso interessi altissimi e ogni operazione gratuita. Che vorrei capire perche' cazzo una banca italiana conviene di piu' in Russia che qua'

Senior Member L'avatar di NOXx

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma voi ve li ricordate quei film o telefilm in cui ritiravano dalla banca i soldi del trisavolo con gli interessi? Il trisavolo versava 10 dollari e magicamente grazie a inflazione e interessi 200 anni dopo si ritrovavano milionari. Adesso potrebbe ritirare solo debiti, sempre che lo stato non si inculi il conto dormiente
    Di sicuro era in futurama non ricordo se da altre parti

Comunque si, dopo tot anni dalla non movimentazione del conto la banca ti ciula tutto

Inviato dal mio LG-D855

Senior Member L'avatar di NOXx

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Che vorrei capire perche' cazzo una banca italiana conviene di piu' in Russia che qua'
    #magicitaly #verybello

Inviato dal mio LG-D855

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Pensa che quando andiamo la', io pago i prelievi, lei invece usando la carta bancomat (sempre intesa ma russa) qua' in italia non paga un cazzo. unica rottura e' che hanno max 2000 euro di prelievi al mese, ma non ho mai chieso se si puo alzare.

in compenso interessi altissimi e ogni operazione gratuita. Che vorrei capire perche' cazzo una banca italiana conviene di piu' in Russia che qua'
    non rimane che aprire un conto

2000 sacchi come plafond di prelievo è abbastanza, direi

a meno di voler pagare caviale in contanti

Senior Member L'avatar di darkeden82

Buttali in bitcoin

Inviato dal mio Samsung S8 Plus

MERCATO DEL MILAN

Senior Member L'avatar di pasquaz

cercavo un investimento "sicuro" e tranquillo, credo che qui ormai manchi solo il traffico d'armi come proposta d'investimento

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Dipende dal sottostante. È un investimento di rischio medio o medio-basso, ma esentasse.
    il sottostante dovrebbe essere il finanziamento della piccola-media impresa, quindi il rischio potrebbe essere tutt'altro che basso.

- - - Aggiornato - - -

perché in russia, con la condizione economica che si ritrovano, i tassi di interesse sono monstre rispetto ai nostri

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Di sicuro era in futurama non ricordo se da altre parti

Comunque si, dopo tot anni dalla non movimentazione del conto la banca ti ciula tutto

Inviato dal mio LG-D855
    10; chiamasi prescrizione

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    ma sul sito del copia investimento come fai a incassare i soldi ala fine?
    https://www.etoro.com/it/servizio-cl...come-ritirare/
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di Dehor

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    il sottostante dovrebbe essere il finanziamento della piccola-media impresa, quindi il rischio potrebbe essere tutt'altro che basso.
    anche a me risulta che il rischio sia tutt'altro che basso, tanto che è consigliata come opzione minoritaria del portafoglio di investimenti (leggevo intorno al 10%). Cioè, se mi importasse poco di una cifra tipo 30.000€ ce li butterei dentro, perché se ti va bene in qualche anno ne hai 45.000. Ma il rischio c'è eccome.

Inoltre bisogna stare attenti ai balzelli nascosti, perché a meno di saperli gestire autonomamente (e non credo sia facile), e società che li propongono ti propinano dei costi di gestione che riducono il guadagno.

Per un rendimento più basso ma garantito meglio conti deposito e piani di accumulo

TeoN
    Guest

perché in russia, con la condizione economica che si ritrovano, i tassi di interesse sono monstre rispetto ai nostri
    Ok Capitan Obvious ,per gli interessi lo so anche io ma le operazioni gratuite sempre e i prelievi esteri senza nessuna commissione non li ho visti nemmeno a Dubai. e legalmente parlando elimina i prelievi forzosi dal conto

Gamer IDs

Eh si, in russia poi
    Che domani putin si sveglia e si fa dare anche il tuo culo

Lista chiavi Steam

Senior Member L'avatar di il_guru

Ma con etoro a livello legale come funziona? Non ti trattengono niente ed è compito tuo dichiararli?

Senior Member L'avatar di pasquaz

Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Ma con etoro a livello legale come funziona? Non ti trattengono niente ed è compito tuo dichiararli?
    giusto von, come funziona con commissioni , costi e prelievi?
    nelle faq se ne parla ma vorrei un parere di chi ha provato

koba44
    Guest

Avevo visto la pubblicità di un PIR e c'erano nomi molto noti e sul mercato da anni. Non necessariamente dev'essere tutto azionario.

Uno dei PIR Pioneer (gr. Unicredit) è classificato così:

koba44
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    anche a me risulta che il rischio sia tutt'altro che basso
    Basso significa titoli di Stato (non Venezuelani o simili). Appena sopra ci sono i conti deposito.

Medio-basso ci sta come definizione di un PIR bilanciato azionario-obbligazionario.

Nei prospetti è indicato:

Lo Stronzo Maligno

Ok Capitan Obvious ,per gli interessi lo so anche io ma le operazioni gratuite sempre e i prelievi esteri senza nessuna commissione non li ho visti nemmeno a Dubai. e legalmente parlando elimina i prelievi forzosi dal conto
    Ma è una feature solo di banca intesa o anche altre banche russe fanno così? Perchè se è la seconda si chiama legge di mercato

Cmq per gli investimenti devi calcolare il costo opportunità, immobilizzare una somma esigua serve a un cazzo, non ci guadagni niente, anzi sprechi tempo a pensare per guadagnare 50 euro fra tre anni
    Also non é tanto risparmiare 50 euro al mese che ti arricchisce, come scriveva coso qualche post fa (anche se è già un ragionamento anni luce avanti rispetto a chi li ferma in banca) ma piuttosto investire 50 euro in attività che possano produrre reddito su base mensile. Compra un appartamento, investi in azioni, finanzia qualche azienda, in provincia con 20/30.000 euro puoi comprare i macchinari necessari ad avviare una attività e darli in comodato d'uso a un artigiano in cambio di una percentuale. I soldi non si fanno risparmiando, si fanno guadagnandone di più. Visto che hai poco da parte, investi su te stesso, fatti un corso, leggi libri, fai una vacanza in un posto dove puoi imparare a vedere le cose da un altro punto di vista...che si fotta il 2% lordo

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    giusto von, come funziona con commissioni , costi e prelievi?
    nelle faq se ne parla ma vorrei un parere di chi ha provato
    Non ho ancora provato a ritirarli
    So cmq che sta al'utente dichiararli o meglio...dichiarare i guadagni.
    Se non ricordo male cmq dovrebbero superare certe cifre di un certo rilievo altrimenti non sono considerati guadagni tassabili

Lista chiavi Steam

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da BackFire Visualizza Messaggio
    Ma è una feature solo di banca intesa o anche altre banche russe fanno così? Perchè se è la seconda si chiama legge di mercato

Cmq per gli investimenti devi calcolare il costo opportunità, immobilizzare una somma esigua serve a un cazzo, non ci guadagni niente, anzi sprechi tempo a pensare per guadagnare 50 euro fra tre anni
    Also non é tanto risparmiare 50 euro al mese che ti arricchisce, come scriveva coso qualche post fa (anche se è già un ragionamento anni luce avanti rispetto a chi li ferma in banca) ma piuttosto investire 50 euro in attività che possano produrre reddito su base mensile. Compra un appartamento, investi in azioni, finanzia qualche azienda, in provincia con 20/30.000 euro puoi comprare i macchinari necessari ad avviare una attività e darli in comodato d'uso a un artigiano in cambio di una percentuale. I soldi non si fanno risparmiando, si fanno guadagnandone di più. Visto che hai poco da parte, investi su te stesso, fatti un corso, leggi libri, fai una vacanza in un posto dove puoi imparare a vedere le cose da un altro punto di vista...che si fotta il 2% lordo
    Si ma avvii un'attività, la dai ad uno che la fa fallire, addio soldi
    Uguale finanziare aziende o comprare azioni, c'è rischio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su