cazzo vuol dire 50k euro in tasca![]()
cazzo vuol dire 50k euro in tasca![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
edit va
Ultima modifica di BackFire; 01-10-17 alle 14:07
L'italiano medio l'unico investimento che conosce è la casa
- il mutuo è più lungo di 10-15 anni? ERRORE
- il vostro acconto è inferiore 40% del valore della casa? ERRORE
- versando un acconto del 40%, rimanete completamente sguarniti di soldi che se si rompe la caldaia state al freddo? ERRORE.
"Eh si, bravo, se non faccio il mutuo a 30 anni non me lo danno! E poi, chi ce li ha 100.000 in banca!"
Se queste condizioni non sono rispettate, significa semplicemente che sei troppo povero per comprarti una casa. Punto.
Lavora fin quando hai i requisiti sopra elencati e solo in quel momento compri casa come investimento personale.
L'altro discorso è l'immobile da investimento
Qua il discorso è enormemente lungo.
Gli immobili (real estate) fanno ovviamente parte di un patrimonio importante.
"Fanno parte" ho detto.
Che non significa: il 90% del patrimonio di una persona deve stare in immobili.
Se hai due o tre case, per analogia dovresti avere almeno 1.000.000 in banca o investiti in strumenti finanziari.
Non li hai? Non sei diversificato.
Punto.
Hai solo un patrimonio su carta illiquido, che vale 0 (anzi, meno di zero perché ci paghi feroci imposte di proprietà) sinché qualcuno non ti stacca un assegno per acquistarlo
Mi sono dilungato pure troppo ma alla fine sono regole che su per giù vanno seguite quando si investe in generale.
Ma che stai dicendo io ovviamente intendevo comprare la casa se hai subito i soldi senza il mutuo, sempre fatto così![]()
Ah, allora non avevi letto un cazzo del topic. vabè
Ovvio
volete fare investimenti? La mia testa domani dice che le azioni di banco bmp voleranno =D
E' bello che tu condivida le tue esperienze, ma dici stronzate
La prima casa, intesa come la propria abitazione, non e' una merendina o un portachiavi.
Se compro un portachiavi da 100mila euro, di sicuro sara' meglio avere liquidita' in banca.
Perche' il portachiavi sara' portachiavi anche quando mi sara' caduto e l'avra' raccolto qualcun altro.
Ma la casa e' la mia abitazione, e quando avro' 60 o 70 anni avere il mutuo pagato mi consentira' di avere un posto dove vivere senza dover temere l'affitto.
Inoltra, l'essere padroni di casa propria e' fondamentale per l'autostima, che e' fondamentale per la salute, che e' fondamentale per fare soldi.
In altre parole, comprare casa fa guadagnare in salute E soldi a breve e lungo termine.
L'idea di "Lavora fin quando hai i requisiti sopra elencati" vale solo in un magico mondo dove nessuno invecchia. Nella societa' dei mutui di 35 anni, fare un mutuo a 25 o 30 anni e finirlo a 60 o 65 e' perfettamente funzionale, a differenza del bruciare l'affitto per 20 anni mentre aspetti di diventare Direttore a 40-45 anni per comprare una casa mediocre col 40% di anticipo.
Non e' un caso che gli economisti siano dei sociopatici, visto che riescono a non tenere assolutamente conto del mondo reale nonostante tutti i numeri che si sparano nel naso ogni sera.
non erano affatto infruttifere (complice la vetustà dei conti correnti), ma adesso le bache si sono accorte; tipo che siam passati da 0,8% a 0,01% di remunerazione della giacenza
- - - Aggiornato - - -
nient'affatto, lì trova ronin che gli dà ragione![]()