Awoken - Meglio di Gioventù Ribelle! - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 67

Discussione: Awoken - Meglio di Gioventù Ribelle!

  1. #21
    Zombie Inside L'avatar di Svlozzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    524

    Re: Awoken - Meglio di Gioventù Ribelle!

    io più che altro mi chiedo che serva fare sti progetti all'università?
    è una cosa vista e rivista, graficamente è orripilante, il personaggio si muove come un witcher, non 'è novità, non c'è sperimentazione.
    è un progetto d'esame? cosa dovevano dimostrare? che sanno fare una cosa brutta superata e senza iniziativa? wow.

    oh wtscoso senza offesa, è che proprio non capisco l'idea di un corso di esame che valuta una roba del genere.

    se volevate fare qualcosa di figo potevate prendere il crivello di eratostene e creare un programma che scavava in 3d tra numeri allucinogeni e coloratissimi e fare in modo che superati certi valori decimali le luci provocassero attacchi epilettici al giocatore. ecco, così era figo.
    macchina Significa suora e ancora e cancello.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.487

    Re: Awoken - Meglio di Gioventù Ribelle!

    Bello!

    Come han detto su, già avere un prodotto finito è un traguardo!

    Comunque mi piace come idea, e anche la musica che hai scelto per il mondo dei sogni è piacevole!
    Domani ci gioco un po' di più per vedere bene com'è!

    Bello anche "dream" "wake up" nel menù

  3. #23
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Awoken - Meglio di Gioventù Ribelle!

    bon, finito.

    il salto asmatico rompe un po' i maroni e c'è un bugghino che se forzi l'omino contro al muro (con l'ausilio delle piattaforme mobili) ci passi attraverso
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  4. #24
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.647

    Re: Awoken - Meglio di Gioventù Ribelle!

    Cos'è stammerdah? !?!

  5. #25

    Re: Awoken - Meglio di Gioventù Ribelle!

    Citazione Originariamente Scritto da WTS Mark Visualizza Messaggio
    Construct 2
    Construct 2 ha risolto molti dei suoi problemi di gioventù ed ora è perfetto per il genere. Ci sto facendo roba per android e ios, cosa che fino a qualche mese fa sembrava davvero impossibile (il rage nel forum ufficiale era palpabile, e pure io ho smattato un paio di volte ) . Il sistema di scripting ad eventi è un po' particolare e basta veramente poco per degradare le prestazioni e farti pensare ad un engine poco efficiente, la semplicità d'uso (ispirata ai vecchi prodotti clickteam) è quasi una trappola. L'SDK in lo rende flessibilissimo (gran parte del gioco che sto facendo è basato su plugin che mi sono scritto da solo), l'unico problema è che Javascript è un linguaggio di merda e per debuggare devi attaccarti alla console di Chrome e piangere sangue visto che il debugger interno è un giocattolo.
    In ogni caso vale tutti i soldi che costa e anche qualcosa di più.
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  6. #26
    Titolo Utente L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    422

    Re: Awoken - Meglio di Gioventù Ribelle!

    Non prenderla male ma i primi due progettini sono gia' molto piu' accattivanti

    io probabilmente mi faro' le ossa su construct 2 o gamemaker, dipende da quale costerebbe meno se mi trovassi fra le mani qualcosa di "vendibile".

    Ho esperienza a pacchi in termini di programmazione e un po di ideuzze simpatiche per realizzare qualcosa. Quel che mi ha fottuto fino ad adesso e' che non saprei da dove cominciare per grafica e sonoro e non voglio che un mio gioco sembri una roba in flash del 98. Aggiungiamo anche che soffro spaventosamente di feature creep e inizio sempre a immaginare e aggiungere elementi su elementi nel mio "design document" ideale.

    Mi dovro' semplicemente mettere di buzzo buono e partire dalle basi (un pong o un bejeweled)

  7. #27
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.398

    Re: Awoken - Meglio di Gioventù Ribelle!

    Vedremo quando il tuo gioco sarà sitemappato se farai ancora il gradasso. Auguri.

  8. #28
    ND
    Guest

    Re: Awoken - Meglio di Gioventù Ribelle!

    Oh, è un progetto per l'uni, non potete mica sperare ne esca crysis è comunque plaudo ad in università che fa fare qualcosa di concreto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.398

    Re: Awoken - Meglio di Gioventù Ribelle!

    Ma infatti boh. Perché sfottere l'impegno? Non è che può uscire un capolavoro con un lavoro di gruppo fatto all'uni dai. Poi magari esce eh.

  10. #30
    Zombie Inside L'avatar di Svlozzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    524

    Re: Awoken - Meglio di Gioventù Ribelle!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Non è che può uscire un capolavoro con un lavoro di gruppo fatto all'uni dai
    E' esattamente questo che frega la nostra università
    macchina Significa suora e ancora e cancello.

  11. #31
    TeoN
    Guest

    Re: Awoken - Meglio di Gioventù Ribelle!

    il mio falegname etc. e' gia' stato detto ?

  12. #32
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.398

    Re: Awoken - Meglio di Gioventù Ribelle!

    Citazione Originariamente Scritto da Svlozzo Visualizza Messaggio
    E' esattamente questo che frega la nostra università

    Ah ho capito. Per te è un problema di standard universitari. Io valutavo solo col meteo di paragone rispetto alla mia incapacità di programmare.
    Ma invece le altre università in Italia o nel mondo fanno sformare ai propri studenti i capovavovi ludigi?

  13. #33
    Born to Feel L'avatar di WTS Mark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    810

    Re: Awoken - Meglio di Gioventù Ribelle!

    Citazione Originariamente Scritto da Svlozzo Visualizza Messaggio
    io più che altro mi chiedo che serva fare sti progetti all'università?
    è una cosa vista e rivista, graficamente è orripilante, il personaggio si muove come un witcher, non 'è novità, non c'è sperimentazione.
    è un progetto d'esame? cosa dovevano dimostrare? che sanno fare una cosa brutta superata e senza iniziativa? wow.

    oh wtscoso senza offesa, è che proprio non capisco l'idea di un corso di esame che valuta una roba del genere.
    Ti rispondo seriamente anche se sei Svlozzo e certe cose andrebbrro evitate.

    Il corso si divide in lezioni di game design, laboratori pratici e il progetto di gruppo da fare a "casa". Visto che non sembri capirlo, questo, come tutti i progetti universitari serve a farti prendere dimestichezza con determinati strumenti e processi produttivi. Incredibile vero?

    Ottimo, passiamo al punto dopo. All'inizio del corso tutti (80 persone) devono mandare il concept di due giochi. Si votano poi tutti i concept e quelli con più voti vengono realizzati.

    Sul fatto che il mio concept (idea, meccaniche, storia, organizzazione, ecc è tutta farina del mio sacco, nel bene o nel male) non sia tra i più originali ti do ragione, ma altri hanno realizzato giochi davvero originali.

    C'è da dire che comunque la mia meccanica dei blocchi è simpatica e con più tempo si sarebbero potute costruire cose interessanti.

    L'altra idea che avevo spedito mi intrigava molto di più e probabilmente adesso mi dedichero' a quella nel tempo libero.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Ma infatti boh. Perché sfottere l'impegno? Non è che può uscire un capolavoro con un lavoro di gruppo fatto all'uni dai. Poi magari esce eh.
    Come detto su ci sono un paio di giochi veramente belli che secondo me potrebbero avere un buon successo commerciale. "In Verbis Virtus" è nato da questo corso.
    Il gioco di J4S è finalmente disponibile! Scaricalo QUI.

  14. #34
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.398

    Re: Awoken - Meglio di Gioventù Ribelle!

    Ma a che punto sei del corso?
    Cioè dopo diventi mastermind o sei già agli sgoccioli?

  15. #35
    Born to Feel L'avatar di WTS Mark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    810

    Re: Awoken - Meglio di Gioventù Ribelle!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Ma a che punto sei del corso?
    Cioè dopo diventi mastermind o sei già agli sgoccioli?
    Finito, il corso è un corso singolo all'interno della magistrale di Ingegneria Informatica.
    Ultima modifica di WTS Mark; 09-02-16 alle 10:43
    Il gioco di J4S è finalmente disponibile! Scaricalo QUI.

  16. #36
    Member Since 2004 L'avatar di Ax3l
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.012

    Re: Awoken - Meglio di Gioventù Ribelle!

    serve un caracter design pagato profumatamente?

    eccomi

  17. #37
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Awoken - Meglio di Gioventù Ribelle!

    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  18. #38
    Zombie Inside L'avatar di Svlozzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    524

    Re: Awoken - Meglio di Gioventù Ribelle!

    Citazione Originariamente Scritto da WTS Mark Visualizza Messaggio
    Ti rispondo seriamente anche se sei Svlozzo e certe cose andrebbrro evitate.
    cut, cut, cut.
    Beh potrei dire che se devono farvi prendere dimestichezza coi processi produttivi, dovrebbero anche insegnarvi a valutare i tempi di realizzazione di un progetto completo e come tu stesso scrivi, se avessi avuto più tempo sarebbe venuto fuori qualcosa di più interessante, quindi forse andava ricalcolato il fattibile nei tempi a disposizione.
    O potrei dire che, probabilmente per le stesse ragioni di tempo, i temi del gioco, per quanto a te cari e a noi noti dai tuoi post nel forum, per un "estraneo" risultano abbozzati e non generano particolare interesse.
    Potrei dire che super mario è del 1985, 30 anni fa.

    Ma non dirò nulla, perchè io sono Svlozzo e tu ritieni che rispondermi seriamente non andrebbe fatto e hai proprio ragione.
    macchina Significa suora e ancora e cancello.

  19. #39
    Born to Feel L'avatar di WTS Mark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    810

    Re: Awoken - Meglio di Gioventù Ribelle!

    Citazione Originariamente Scritto da Svlozzo Visualizza Messaggio
    Beh potrei dire che se devono farvi prendere dimestichezza coi processi produttivi, dovrebbero anche insegnarvi a valutare i tempi di realizzazione di un progetto completo e come tu stesso scrivi, se avessi avuto più tempo sarebbe venuto fuori qualcosa di più interessante, quindi forse andava ricalcolato il fattibile nei tempi a disposizione.
    Tutto bellissimo, ma parliamo di un progetto realizzato la sera e nei buchi di tempo tra università e studio. Si fa quel che si può. E inoltre non si è mai parlato di progetto completo, la richiesta era di qualcosa con almeno 20 minuti di gameplay.


    O potrei dire che, probabilmente per le stesse ragioni di tempo, i temi del gioco, per quanto a te cari e a noi noti dai tuoi post nel forum, per un "estraneo" risultano abbozzati e non generano particolare interesse.
    Oddio Lovecraft non è che sia così sconosciuto e nemmeno i sogni lucidi. Comunque nel gioco ci sono vari dialoghi che contestualizzano la storia e spiegano che sta succedendo.


    Potrei dire che super mario è del 1985, 30 anni fa.
    Davvero sta cosa? Allora immagino che tu non giochi niente, perché Doom è del 93 e via di questo passo.

    Ma non dirò nulla, perchè io sono Svlozzo e tu ritieni che rispondermi seriamente non andrebbe fatto e hai proprio ragione.
    Non mi pare il caso di fare la prima donna. Vuoi forse negare che vai sempre di insulto libero? Ed infatti ecco quell'uscita su Super Mario.
    Il gioco di J4S è finalmente disponibile! Scaricalo QUI.

  20. #40
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Awoken - Meglio di Gioventù Ribelle!

    direi di mettere WTS alla forca e bon
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su