No necro perché allo stato attuale è strapieno di quasi 30enni che fanno lavori umili non perché non han trovato nient'altro ma perché nonostante le MILIARDI di opportunità ricevute sono state cosi idiote da bruciarsele tutte.
E non ci sono cazzi, se potevi avere accesso a tutte le opportunità di questo mondo e non le hai volute cogliere sei un idiota. Non ci sono vie di mezzo.
Diverso è se si è in determinate situazioni economiche o non hai trovato altro. Ogni lavoro è onesto e va retribuito in maniera adeguata.
Ma non metterò mai sullo stesso piano il muratore 40enne che ha fatto quello per tutta la vita e ci ha provato in ogni modo con il muratore 30enne che fa il muratore e piange dello stipendio basso nonostante dai 18 ai 29 anni si è ammazzato di seghe sul divano perché sarebbe estremamente svilente verso il primo
Ci sono posti nel mondo dove passano molti treni nella vita. Puoi anche mancarne qualcuno, per inesperienza, ingenuità, svogliatezza, sfortuna. Ne troverai sempre un altro. Ci sono altri posti dove di treni, se è tanto, ne passa uno. Se lo perdi o non lo riconosci, beh ecco che devi arrangiarti come puoi.
Per il resto la tua sicurezza sul sapere come gira il mondo e come sono le persone è propria dell'età immatura. Ora non so cosa fai nella vita, quanti anni hai veramente (ma la maturità va al di là dell'età anagrafica) e quanto ti sei guadagnato quel che hai. Non mi interessa. Resta il fatto che se tu credi che uno possa ammazzarsi di seghe dai 18 ai 29 anni (mantenuto?) e poi magicamente trovi qualcuno che te lo faccia lavorare nell'edilizia... beh evidenzia come tu sia ben distaccato dalla realtà del lavoro, oggi. Non è che l'ultima parte del tuo post era autoreferenziale?
Sono d’accordo in linea di principio, ma sto vedendo casi che mi stanno facendo vacillare.
Oggi chiunque può studiare e tentare varie strade; anche chi parte con svantaggi socio economico gravissimi.
Come forse ricorderai, da quest’anno insegno all’IPSIA. Il mio è un buon istituto con una fama più che discreta sul territorio.
Gli studenti che escono da noi e che trovano un impiego durante il primo anno sfiorano la percentuale del 100%.
Se non basta questo a motivare i ragazzi non saprei cosa possa farlo.
Eppure sono pieno di studenti che vengono a scuola solo per far casino e per rendere la vita impossibile ai loro compagni e ai loro insegnanti (i quali, strano a dirsi, sono lì per aiutarli a costruirsi un avvenire decente).
Questi passano anni a far impazzire tutti e infine vengono espulsi.
Se tra qualche anno qualcuno di questi verrà a lamentarsi che è costretto a fare lavori duri e di merda, lo insulterò fino a che avrò fiato in corpo.
Eccheccazzo.
Allenati con l'apnea allora
Da quello che vedo con i miei dipendenti gli impiegati guadagnano si quel qualcosa in più ma ho la sensazione che effettivamente siano più poveri di chi fa lavori "manuali".
L 80% si atteggia all'esterno da manager di stocazzo quando alla fine anche loro sono carne da macello a qualche millino al mese.
Quando vedo impiegati presentarsi con macchine che valgono 3 loro annate di stipendio mi faccio qualche domanda
Invece i colleghi che fanno lavori più umili spesso sono consapevoli di quello che fanno lo accettano e se ne sbattono allegramente dell'apparire.
La mia personale e generica impressione è questa.
Ecco a cosa è servito l'aumento di 10€/mese in più sui conti Intesa.
Con le puttanate saturi il forum già tu
- - - Aggiornato - - -
Il problema della scuola è tutto un altro paio di maniche, discuterne superficialmente non ha senso. Ci sono gravi falle sia nel rapporto famiglia-istituzione scolastica che nella modernità.
Le scuole professionali comunque assicurano un buon futuro con lavoro assicurato, professionistico e ben remunerato. Se i fancazzisti perdono quel treno se ne pentiranno.
Dove sono? Comunque se devi scegliere fra la merda e il vomito, è sempre una scelta?
La sedentarietà e l'usura fisica son due problematiche diverse. Alla prima puoi sopperire semplicemente praticando attività fisica o sportiva, il lavoro d'ufficio ti lascia comunque tempo ed energie per praticarla degnamente. All'usura fisica come rimedi?