Originariamente Scritto da
Skywolf
Io leggevo tanto da più giovine.
Ho iniziato presto. Alle elementari leggevo tipo un libro a settimana, oppure ci mettevo più tempo se era un libro grosso.
Leggevo di tutto.
Anche roba forte, fuori età. Ho letto "I miserabili" alle medie, per esempio.
Ho continuato a leggere ma sempre meno. Specie durante il periodo dell'uni, non leggevo altro che non fosse materiale di studio.
Poi un po' ho ripreso.
Ora ho rismesso.
Leggo solo se sono disperato, tipo al mare in spiaggia con la gf, che ci vado solo perchè sto con lei perchè io ODIO il mare. Il pc non me lo posso portare, mi rompo i maroni e allora che fo?
Leggo.
Ma a parte quello e se non fosse per quello leggerei ZERO a parte ovviamente la roba di lavoro.
Sono una persona stupida? Non credo.
Sono senza cultura? Quello a prescindere, non avendo fatto il LICEODOVELECOSEFUNZIONANO (aka CLASSICO (aka "da grande preferisci un lavoro o saper scrivere una domanda di sussidio di disoccupazione in tre lingue, due delle quali morte?"))
Tutto questo per dire che c'è sempre speranza, magari quelli che non leggono non sono stupidi o ignoranti, è che hanno letto troppo da piccoli e ora non gli serve più, tipo Obelix con la pozione no?
Non ci credo neanche io mentre lo dico, sia chiaro, ma la speranza è la penultima a morire!1!!