[I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica [I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 63

Discussione: [I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.037

    [I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica

    I miei da insegnanti quali sono/erano hanno sempre avuto la fissa di farmi diventare insegnante, soprattutto mia mamma, che ogni volta che può mi ripete la solva del "lavoro fisso nella scuola e stai sereno a vita" a vita sicuramente visto che anche lavorando nel pubblico vista l'età pensionabile che aumenta sempre più è problabile che come ci sei cresciuto da piccolo ci crepi da vecchio



    Comunque, fatto sta che in questo periodo a quanto pare c'è possibilità di far domanda per mettersi in graduatoria per lavorare a scuola in segreteria, come tecnico di laboratorio o "collaboratore scolastico" (che penso sia un modo politically correct per dire bidello).

    A me fregacazzo, ma i miei hanno insistito e ho dovuto fare svogliatamente la procedura del cavolo per registrarsi sul portale del ministero, compilare la lunghissima domanda coi proprio dati personali/studi ecc come se fossi uno sconosciuto agli occhi dello stato visto che guai fare un database unico dove c'è scritto vita morte e miracoli di ogni cittadini, studi e lavori compresi.



    Una volta compilate le millemila carte, le ho portate in una scuola qui vicino a casa per depositare la domanda e sinceramente mi è venuto il magone..Edifici fatiscenti vecchi, scaffali enormi pieni di carta e documenti stravecchi, macchine da scrivere d'altri tempi appoggiate in giro a prendere la polvere, la tecnologia che si è introdotta come delle radici degli alberi con cavi ethernet in giro buttati li, scatolotti con switch, computer fissi appesi alle pareti perchè boh. Ultimo ma non ultimo la stanza della segreteria strapiena di carta sulle scrivanie, scaffali, ovunque quintali di fogli stampati, timbrati, archiviati. Mentre parlavo con un segretario per la pratica sentivo benissimo nell'altra stanza una collega che timbrava cose per interi minuti interminabili. Ovviamente anche lui ha fatto la procedura d'inserimento dei miei dati online, poi ha preso il faldone dei fogli che gli ho portato a sicuramente li archivierà chissà dove per l'eternità.



    Sinceramente mi è venuto male sono ad entrare a scuola e in segreteria..mi sa che sbroccherei a veder tutta quella carta sapendo che si potrebbe fare tutto digitalizzato.. Allo stesso tempo manco mi frega di lavorare nella scuola e una parte di me spera che non mi prendano anche perchè sono mr nessuno in un'enorme elenco di mr nessuno sicuramente di cui diversi più "preparati" di me.

    Da quel che ho capito, te fai domanda d'entrare a lavorare in 30 scuole della provincia. Poi ogni scuola fa una graduatoria. Se, SE hanno bisogno di qualcuno chiameranno i primi in lista, ma solo SE. La tua domanda dura per 3 anni, poi tocca rifarla. Forse. Mi fa un bel pò strano che facciano questa "chiamata generale" senza averne realmente bisogno. Insomm c'è caso benissimo che nessuno abbia bisogno di nessuno. Non è che dicono "ci servono tot persone nella provincia per questi lavori, quindi facciamo un bando pubblico." No loro lo fanno a prescindere Ancor più strano poi che non c'è concorso, selezione, niente. Basta una "X" e ti mettono in lista. Quando arrivi in cima ti danno il lavoro. Poi se te sei la persona giusta con le competenze giuste chissene. Potrebbero prendere a lavorare in segreteria al pc uno che non ha mai usato un computer in vita sua o che magari fa un altro lavoro super qualificato e super stipendiato..



    Mio babbo mi ha detto che l'anno scorso a livello nazionale hanno assunto in questo modo 100mila persone, anche attingendo da liste di 30 anni prima. Fortuna che la domanda dura 3 anni

    Insomma tutto questo per farmi mettere in una lista e nel "sistema" così da esserci e chissà un giorno..

    baf

  2. #2
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: [I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica

    in verità da poco alb83, se vi ricordate, ha iniziato a insegnare, al primo colpo.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: [I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica

    Genitori insegnanti.

    Spiega molte cose

  4. #4
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: [I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica

    La faccenda delle liste è normale, le rifanno appunto ogni 3 anni così si aggiorna la banca dati degl interessanti con eventuali nuove competenze / esperienze / rinunce, ecc
    Funziona cosa nel pubblico

  5. #5
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.970

    Re: [I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica

    Perdona l'entrata a gamba tesa, ma insegnamento in che settore?
    Perchè in letteratura spari sgrammaticature e storture da brivido, in storia non sapevi della spedizione italiana in Russia durante la seconda, per le materie scientifiche lasciamo perdere.

    Applicazioni tecniche coi Lego?

    Perchè un conto son le ambizioni (neanche tue), un altro è la realtà.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: [I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Perdona l'entrata a gamba tesa, ma insegnamento in che settore?
    Perchè in letteratura spari sgrammaticature e storture da brivido, in storia non sapevi della spedizione italiana in Russia durante la seconda, per le materie scientifiche lasciamo perdere.

    Applicazioni tecniche coi Lego?

    Perchè un conto son le ambizioni (neanche tue), un altro è la realtà.
    Ma no, si è candidato per lavorare in segreteria o bidello.

    Ma immagini bicio insegnante

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: [I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica

    vieterebbe le merendine e le bibite GASSATE

  8. #8
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.970

    Re: [I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ma no, si è candidato per lavorare in segreteria o bidello.
    Ah, OK.
    Qui ancora non è arrivata l'alba, mi son perso qualche punto per strada.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  9. #9
    Born to Feel L'avatar di WTS Mark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    810

    Re: [I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica

    Bicio a scuola... diciamo che sono entrato nel topic aspettandomi reazioni diverse da quelle che ho trovato
    Il gioco di J4S è finalmente disponibile! Scaricalo QUI.

  10. #10
    Je suis :pippotto: L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4.254

    Re: [I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica

    Citazione Originariamente Scritto da WTS Mark Visualizza Messaggio
    Bicio a scuola... diciamo che sono entrato nel topic aspettandomi reazioni diverse da quelle che ho trovato
    [email protected]

    Oggetto: Richiesta cancellazione account

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.037

    Re: [I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica

    no infatti insegnante col cavolo detesto i rEgazzini, come stanno crescendo e lammerda di futuro che ci porteranno anzi forse detesto di più i loro genitori, che poi sarebbero quasi miei coetanei

    E poi come detto è una domanda buttata li, far il bidello proprio non mi interessa, come il tecnido di laboratorio (?)..al massimo massimo massimo in segreteria, ma solo se la paga fosse BUONA e le ore lavorative tipo 4 o 6 al giorno, estate esclusa visto che la scuola dovrebbe CHIUDERE

    Ma so già che conoscendomi m'incazzerei con tutti per il modo penoso di lavorare nel pubblico..o diventerei una persona peggiore adattandomi

  12. #12
    Born to Feel L'avatar di WTS Mark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    810

    Re: [I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica

    Hum, non ne sono certo però secondo me la segreteria fa orari e giorni più estesi rispetto agli insegnanti. Magari coi turni le ore di lavoro sono comuqnue le stesse.
    Il gioco di J4S è finalmente disponibile! Scaricalo QUI.

  13. #13
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: [I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    no infatti insegnante col cavolo detesto i rEgazzini, come stanno crescendo e lammerda di futuro che ci porteranno anzi forse detesto di più i loro genitori, che poi sarebbero quasi miei coetanei

    E poi come detto è una domanda buttata li, far il bidello proprio non mi interessa, come il tecnido di laboratorio (?)..al massimo massimo massimo in segreteria, ma solo se la paga fosse BUONA e le ore lavorative tipo 4 o 6 al giorno, estate esclusa visto che la scuola dovrebbe CHIUDERE

    Ma so già che conoscendomi m'incazzerei con tutti per il modo penoso di lavorare nel pubblico..o diventerei una persona peggiore adattandomi
    Tecnico di laboratorio sarebbe il top, tanto i laboratori vengono utilizzati si e no 2 ore alla settimana a rotazione dalla varie classi, quindi secondo me non copri tutti le ore di tutti i giorni e per il resto giochi sui PC dei lab
    Non credo proprio che i bambini a scuola siano figli di coetanei, a meno che i coetanei non abbiano sfornato a meno di 20 anni

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.037

    Re: [I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica

    bè quelli delle elementari si o delle materne/asili ancor di più..

  15. #15
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: [I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    bè quelli delle elementari si o delle materne/asili ancor di più..
    Quelli delle elementari non sono ancora a livello di essere teppisti rompiballe, dai
    I peggiori sono i teenager, lo son sempre stati ma ora di più

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.037

    Re: [I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica

    i bimbi bulli intoccabili sono davvero da evitare perchè sono intoccabili e se non gliela dai vinta ti trovi i genitori e il populino con "eehh ma è un BAMBINO..!!"
    nono la scuola è il covo del male dove crescono peggiori serpi della nostra società, meglio evitarla

  17. #17
    TeoN
    Guest

    Re: [I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica

    Letto niente aspetto scoppi il forum dopo sto topic

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  18. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica

    voleranno un paio di ban prima di pagina 13

  19. #19
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.939
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  20. #20
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.873

    Re: [I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ma immagini bicio insegnante
    Con il pinguino in cattedra

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Quelli delle elementari non sono ancora a livello di essere teppisti rompiballe, dai
    I peggiori sono i teenager, lo son sempre stati ma ora di più
    Lo sono

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su