Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
Molto interessante. Ma per riprendere il tuo esempio, il modello base della casa e i pezzi intercambiabili immagino io li debba comunque modellare fuori, no?
li puoi modellare anche in houdini, ma si comunque li devi modellare. Il lavoro per fare degli asset procedurali non é che sia poco o semplice eh, ma come vedi dal video poi alla lunga paga.

Per quanto riguarda la modellazione pura in houdini é comunque particolare. Credo che finché si parla di modellazione poligonale vecchio stile c'é ancora di meglio in giro e ancora di piú per roba organica (anche se onestamente non l'ho mai provato per questo, magari é una bomba). Peró puoi modellare roba molto complessa senza toccare la viewport praticamente. c'é un tutorial di rohal dalvi che ti fa modellare un razzo in modo completamente procedurale. é buono per capire in che modo funziona la modellazione procedurale in houdini.

ce n'é un'altro di Anastasia Opara (che fra l'altro é un topone assurdo) che introduce anche l'uso degli script per fare gli asset. Ancora un po' avanzato per me