Allora ...mentre il nostro Otto cazzeggiava con la sua combriccola...la macchina nazista stava progettando il piano dei piani...la battaglia d'Inghilterra è stata infruttuosa, la guerra aerea non è stata sufficiente, un'invasione di terra non si ha tanta voglia, perché fondamentalmente frega un cazzo di quell'isoletta...quindi che fare ?
Iniziamo con l'Operazione Barbarossa, l'invasione della Russia...posticipiamola di quel mesetto, giusto per arrivare al momento cruciale nel periodo delle piogge...e poi l'Inghilterra vedendoci che diamo le mazzate ai Russi...bhe...essendo una potenza occidentale magari finalmente cambia idea e facciamo pace...e se siamo fortunati ci da pure una mano contro i sovietici.
...dopotutto i nazi si erano presi mezza Polonia (bombardato Londra e occupato la Francia...ma poi dai l'avrebbero restituita... era solo per ripicca dopo la ww1). I Russi certamente erano più cattivi, si erano presi tutti i paesi baltici mentre i nazi solo un pezzetto di Polonia, dopotutto l'invasione sarebbe stata vista come guerra di liberazione...(e così sarebbe passata ai posteri se fosse finita diversamente...).
Quindi figuriamoci se le potenze occidentali si sarebbero messe contro i liberatori tedeschi...anche zio Benito la pensava così...
...e così sulla base di queste fantastiche premesse Otto viene dispiegato nel teatro nord (sicuramente nella 16a o 18a armata), quello che doveva liberare Riga (e non occupare...vedi sopra) e poi dritti verso Leningrado (San Pietroburgo) e occupare tutto il lato ricco della Russia, distruggere il grosso delle loro forze e vedere l'impero sovietico sbriciolarsi e arrendersi ...il fronte centro (Mosca) e sud (Sebastopoli e Stalingrado) sarebbero state più avanzate di "supporto".
L'idea era quella...almeno all'inizio...
...qua ci vorrebbe la musichetta dell'A-team...
...in meno di 15 giorni di operazioni...i primi di luglio del 1941...Riga era già alle porte...non per Otto però, lui era un bel po' dietro per evitare gli schizzi...