edit
edit
Ultima modifica di Biocane; 24-04-18 alle 12:21
Provato un paio d'ore, delusione totale.
Graficamente è una merda, le ombre fanno schifo (sono sempre pixellatissime, tra min e max cambia solo il livello d'intensità), molte texture (specie negli interni) sembrano quelle di un gioco per ps3, la vegetazione è troppo statica, la fisica ridicola, inoltre c'è un clipping fatto veramente male (il pop up è troppo evidente!). Perfino il sonoro è nettamente inferiore a quello del precedente capitolo.
Dal punto di vista del gameplay sembra troppo ripetitivo e noioso. Boh, io passo.![]()
La più forte è la milfona (oddio, siamo più tra mature e granny eh) Adelaide Drubman, ex moglie di Drubman Senior e madre di Hurk (vedi FC4), i suoi dialoghi nei momenti di attesa sono demenziali e tutti a sfondo sessuale: citazione di luoghi da camporella in cui ha scopato, robe che ha fatto scopando, desiderio ancora irrealizzato di farsi un prete, etc etc.
Quando apre bocca sull'ex marito poi
Mi sto facendo tutte le scorte da prepper rimaste nascoste in giro, e non citate durante l'avventura principale: intendo girare, e fermare tutti quelli cui appare icona a diamante in testa, che hanno qualcosa da dirti. Si scoprono luoghi segreti e ci sono altri scontri con Edeniti.
Fatto anche la miniera di zolfo/fossa comune, luogo cupo.
La musica dei menù, quel pezzo country-western malinconico, è la migliore e quella che più mi ha preso dai tempi di vietcong. Non mi ha ancora stufato dopo decine di ore di gioco, anzi. Bellissima.
Finito in 19 ore e mi è piaciuto ma ha pecche evidenti, poteva essere un giocone ma invece risulta un gioco monco.
Non mi riferisco ai bug grafici e cazzatine varie risolvibili, ma l'evidente fretta nel lanciarlo e si vede che non è stato testato.
3 aree di gioco ma in realtà sono due (1 zona rurale e 2 foreste). Preferivo due aree con missioni più studiate.
La zona rurale, quella sponsorizzata nelle varie pubblicità, non a caso è quella fatta meglio, non mi riferisco alla grafica ma alla gestione di tutto l'insieme che è molto verosimile e anche le missioni di quell'area sono le più carine e varie.
Le altre due aree (che poi sempre di zona montana forestosa si parla) sono molto più rushate, con missioni simili e specialmente il tutto non è verosimile come nell'area rurale. Strutture piazzate a random perché sì...senza spoilerare un penitenziario con le mura che finiscono proprio sotto ad una collina...la casa colonica che si vede nel caricamento dell'area della "tipa" che in realtà non c'è...ecc....
Giocando ad hard l'inizio (e per inizio parlo del tutorial) è difficilissimo, poi improvvisamente il gioco diventa di una facilità imbarazzante e a 3/4 del gioco a causa della sua facilità inizia a venire a noia....poi capita la missione finale del "militare" che di botto diventa quasi impossibile....per poi ritornare facilissimo...
Finale molto bello...mi ha colpito....
Ripeto mi è piaciuto però con 6 mesi di lavoro in più poteva venire molto meglio (o magari senza togliere le risorse per fare l'arcade mode che per me è una stronzata...).
Ultima modifica di Orologio; 01-05-18 alle 22:41
va beh come al solito, con ubisoft si sa a cosa di va incontro, giochi da 7, adatti a chi ama gli open world, con tanta roba messa li un po' bene un po' male, non sono mai dei capolavori. Tuttavia, della triade del male EA,ubisoft, Activision, è l'unica azienda che rispetto, le altre 2 potrebbero implodere e sarebbe un bene per i vg e una tragedia per i recensori, coff coff
Mi manca solo John, e tra poco ci sono, però mi scoccia che quando raggiungi un punto di resistenza vieni magicamente rapito ovunque ti trovi, anche in mezzo ai dialoghi o mentre sei nel nulla
mi preoccupa quel finito in 19 ore
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
"Più tanto più bello" per me è una boiata.
Dopo 15 ore il gioco stufa e per fortuna che le missioni dei boss sono belle.
Diciamo che ho fatto un'area al 90% le altre due al 60-70%, dieci ore di gioco ci stavano ancora tutte. Più l'arcade e qualche collezionabile...il problema è se è divertente o meno platinarlo.
Come dicevo il gioco è troppo facile per avere voglia di affrontare l'ennesimo avamposto (per variare usavo sempre approcci differenti variando i compagni, dallo stealth, alla furia di dio che casca dal cielo, a godzilla che prende tutti a mazzate...evitando sempte di usare il fucile da cecchino col silenziatore).
Insomma la difficoltà era un qualcosa di autoimposto da me.
Ripeto bello, però sono arrivato alla fine soddisfatto...sia per il finale, sia perché mi aveva stufato.
Si vede che ho la fortuna di perdermi come un bimbo in mondi aperti, ben fatti, con libertà e mezzi da usare/cose da fare; oppure che ormai ho un cazzo di tempo per giocare, e quindi da casualone apprezzo ogni sorso di gaming che posso concedermi. Mi è piaciuto molto, incluso il finale allucinato e nichilista.
Sto finendo tutto, ormai, anche collezionabili e le peggio cazzate secondarie, una scusa per poter girare nel Montana affrontando quello che mi trovo davanti. A volte vado anche solo a caccia, o a pesca.
A proposito, qualcuno ha capito come cazzo entrare nel Sanatorio per Veterani racchiuso in quella gola all'estremo nord?
Entrarci, senza svenire mentre parte "Only You" di Elvis.
Ho visto un tipo paracadutarsi e farcela, su Youtube, ma io anche facendo quello sono svenuto e mi sono risvegliato nel solito posto, oltre il laghetto.
Se riesco a capire quello, poi finisco le utlime briciole e magari risblocco tutti gli avamposti rendendoli di nuovo ostili. Mi va di riassaltarli con nuove modalità e tutti gli alleati.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Non l'ho assolutamente rushato, tieni conto che volutamente ho ridotto al minimo gli spostamenti tramite elicottero/aereo e il fast travel.
... anzi mi inventavo ogni volta un metodo diverso per fare gli assalti, come scritto a seconda dei giorni passavo da attila a ninja...
- - - Aggiornato - - -
Come hai fatto ...
Odio talmente l'immancabile momento "brucia tutto, scappa nel caos coi secondi contati" che devo averlo rimosso, sorry.
Bon, beccati anche tutti i bariki di whiskey, gli accendini dei veterani del Vietnam e i fumetti da collezione, un'altra buona scusa per girellare un po'.
Rimessi ostili tutti gli avamposti, adesso tra arsenale e i 2 slot per alleati é un massacro![]()
finito poco fa, ma che cazzo di mindfuck è il finale??![]()
Ultima modifica di xbrrzt; 15-05-18 alle 15:31