Provata la Lambic italiana o Lambric come la definiscono scherzosamente loro, prodotta nelle zone dell'ambiente Lambro.
La particolarità di questa è l'uso del lievito madre nella fermentazione sempre spontanea, note fruttate e acide, secca e con bollicine.
Non è male, buon prodotto ma ho preferito altre Lambic anche se questo esperimento è simpatico
La differenza nella tipologia birra acida
https://www.beeradvocate.com/communi...erence.136553/
Scorregge birrose
Brrr...
Bottiglia o spina ? La kwak in bottiglia secondo me perde tantissimo
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Comunque questo Natale ho preso da hopt.it il calendario dell'avvento delle birre, roba buona![]()
Garlatti Costa
![]()
Last edited by Gilgamesh; 09-04-18 at 08:47.
Al momento le mie preferite sono: my antonia,john hops,scarliga,a perfect circle (mi hanno detto che non la produrranno più, dannazione) e crak in generale. Mi permetto di segnalare anche qui il birrificio dei laghi, il boss è un caro amico,se vi capita provatele e ditemi cosa ne pensate
Io per ora dei diversi stili che ho provato quelle che mi hanno colpito di più :
- Canediguerra pari a Wave Runner (American Ipa)
- Nogne pari merito Yeti (Imperial Stout)
- 3 Fountaine Ode Geuze (Lambic)
- Leipziger Gose (Gose)
- aU Kellerbier Ungenspundet Hefetrüb (Kellerbier)
- Pannepot (Belgian strong dark ale)
E menzione alla Beer Geek Vanilla Shake della Mikkeller insieme ad altre sue.
Poi devo ancora approfondire bene barleywine e rauchbier e tanti altri stili che ci sono veramente un bordello di etichette... lol
Poi vabbè sulle trappiste non so proprio cosa scegliere come preferita anche se ho una fissa per la Orval, ma ne ho bevute tantissime buone dalla Rochefort alla Westvleteren ecc e non saprei cosa scegliere come prima assoluta parlando di trappiste![]()
io diciamo preferisco quelle "normali" (chiara ,gradazione medio alta), gli stili più particolari li provo giusto per curiosità (ad una degustazione ho assaggiato una birra che sapeva di speck)
ora poi il locale dove vado a bere ha messo all'aperitivo 3 medie a 10 euro
3 medie di scarliga scassano parecchio
Birra kaiserdom weizen all'ecu ottimo rapporto qualità prezzo, bella fresca va giù che e una meraviglia, ottima anche durante le grigliate in compagnia