iCloud e iCloud Drive sono due cose diverseiCloud Drive non ha mai sostituito lo spazio iCloud (dove le app salvano i loro dati), ma semplicemente è uno spazio aggiuntivo (tipo Google Drive) che si aggiunge ai vari servizi di iCloud.
Di base puoi fare 2 cose. Se non fai il backup di tutto il telefono su iCloud alcune app salvano i loro dati sullo spazio iCloud, quando formatti o cambi telefono ti ritrovi quello che le app ti permettono di trovare (come nel tuo caso, può essere che nel passaggio da iOS 8 abbiano cambiato la posizione, anche se mi sembra strano). Se invece attivi il backup di tutto il telefono su iCloud, o se fai il backup su file su computer tramite collegamento cavo o wifi con iTunes, salvi tutto quello che c'è nel telefono e lo ripristini (comprese foto non salvate sul cloud, tutte le discussioni, tutti i salvataggi delle varie app ecc., anche quelle che di norma non salvano i dati sul cloud)






iCloud Drive non ha mai sostituito lo spazio iCloud (dove le app salvano i loro dati), ma semplicemente è uno spazio aggiuntivo (tipo Google Drive) che si aggiunge ai vari servizi di iCloud.
Rispondi Citando