Che peccato non poter backuppare su drive eh?(oppure non usare telegram dove il backup non serve)
Che peccato non poter backuppare su drive eh?(oppure non usare telegram dove il backup non serve)
WhatsApp fa schifo su molti fronti tecnici, quello più evidente è la conservazione dei dati. Ho messo WhatsApp sul nuovo telefono e voglio trasferire i dati dal vecchio telefono che ha un altro OS? Voglio per qualche motivo salvare da qualche parte una chat personale o di gruppo con tutti i media (es. per liberare memoria)? TI ATTACCHI.
Telegram? No problem bro, è tutto sul nostro cloud, basta che fai il login sul tuo nuovo pc/tablet/smartphone/quelcheè. E non ti riempiamo la memoria del telefono se non cancelli nulla. (Anche se non ho ancora capito se e come si esporta una chat.)
Microsoft ci ha messo trent'anni per aggiornare il Blocco note in modo da renderizzare i txt salvati in un sistema non Microsoft. Possiamo sperare di vedere un sistema di backup serio su WA per il 2045. Se sopravvivrà fino ad allora.
non l'ha fatto, viene fuori che quando IOS è stato portato a 8.0 hanno fatto tutto un cambio di qualcosa negli ICloud, prima erano sempliocemente ICloud, ora sono CloudDrive. Semplicemente se il tuo IOS non può essere aggiornato ad 8.0, tu non puoi passare il backup di Whatsapp da Cloud a CloudDrive.
Ho usato un programma terzo che si chiama BackupTrans che ha preso le conversazioni dal 4 e le ha ricaricate sul 7. Poi il telefono si è resettato quando si è riacceso tutto era a posto a parte le foto che mi sono state tutte nuclearizzate.
Poco male, le ho riuppate, quelle le avevo tutte.
Si può, semplicemente hanno cambiato dall'8.0. Ora ho usato il programma, reimpostato tutto e ho salvato sul nuoco Drive
Si maMi darò un'occhiata anche a sto telegram ma alle volte non vuoi che roba resti sui loro Cloud.
Comprensibile.
Per quello esistono le chat segrete.
Non sono salvate sul cloud e puoi impostare un timer per l'autodistruzione.
Dimenticavo, non tentate di usare Telegram in Russia. L'hanno bloccato perché gli autori non vogliono dargli le chiavi di crittografia per accedere ai messaggi. Effettivamente il servizio è così sicuro che viene usato come alternativa ai forum della darknet per attività illegali.
iCloud e iCloud Drive sono due cose diverseiCloud Drive non ha mai sostituito lo spazio iCloud (dove le app salvano i loro dati), ma semplicemente è uno spazio aggiuntivo (tipo Google Drive) che si aggiunge ai vari servizi di iCloud.
Di base puoi fare 2 cose. Se non fai il backup di tutto il telefono su iCloud alcune app salvano i loro dati sullo spazio iCloud, quando formatti o cambi telefono ti ritrovi quello che le app ti permettono di trovare (come nel tuo caso, può essere che nel passaggio da iOS 8 abbiano cambiato la posizione, anche se mi sembra strano). Se invece attivi il backup di tutto il telefono su iCloud, o se fai il backup su file su computer tramite collegamento cavo o wifi con iTunes, salvi tutto quello che c'è nel telefono e lo ripristini (comprese foto non salvate sul cloud, tutte le discussioni, tutti i salvataggi delle varie app ecc., anche quelle che di norma non salvano i dati sul cloud)