5 euro![]()
Cosa c'è in quella canna per costare 5 euro?
I peli della figa di Mila Kunis?
Fruttolo vivi tipo in una casa nei campi e vedi tutto verde e capre in giro?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
In linea di massima evita il centro che appartiene ai turisti.
Zone carine sono a Sud dietro l'Heineken Experience museum. Pieno di locali. Fatti una cena al De Bazaar Amsterdam. Cucina nordafricana in una chiesa sconsacrata decorata nel modo piu` kitsch che ci si possa immaginare.
Ad Ovest invece trovi a Kinkerstraat un mercatino dove c'era un chioschetto romeno che faceva dei panini assurdi. Li` vicino c'e` Food Hallen che se hai figli sicuramente apprezzano. Una vecchia fabbrica riempita di chioschi che vendono cibo di tutti i tipi. Se vuoi una pizza decente, poco piu` a nord c'e` Pazzi. Molto popolare la spaghetteria li` accanto, clientela fighetta pero`.
Anche a Nord pare esserci posti carini ma devi prendere il traghetto. Se vuoi vedere i mulini senza troppa fatica affitta due bici e vai a nord.
Birra e figa vai a Ovest: Brouwerij 't IJ. All'ora dell'aperitivo (loro) e` solitamente pieno di olandesi.
In centro vi sono parecchi posti tradizionali ma devi evitare i periodi turistici. Brouwerij De Prael ha birre locali buone. Se vuoi provare i loro liquori vai al Wynand Fockink.
Ergo Amsterdam per forza? Mi sa che devo sbattermi e trovare un pub qua ad amstelveen no voglia di andare in citta
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Cerca qualche sparring partner con cui fare a punii
Ricordo che sono ad AMSTELVEEN non ad Amsterdam
Le città lì sono tutte abbastanza uguali e pianificate nella stessa maniera, per cui molto probabilmente anchè li ci sarà una via/quartiere in cui si concentrano tutti i locali, pub, negozietti e quant'altro.
Come birra non aspettarti chissà che il 99% dei locali tiene Heineken, Amstel, Grolsch, eventualmente Hertog Jan. Heineken è proprietaria dei muri della metà dei locali del paese per cui arà dappertutto. In ogni caso sono tutte lager acquose con il 4,5% di alcool.
Se la vedi, evita Oranjeboom come la peste, ha l'odore della birra rovesciata sul pavimento. Se vuoi bere roba buona punta sulla birra in bottiglia belga (NON troverei Stella o altro alla spina da nessuna parte) come le varie Leffe, Kasteel, Brugse Zot, Palm, Affligem. Le trovi anche al supermarket per 1,20€ , 1,30€ a bottiglia. Negli ultimi anni hanno iniziato anche lì con le birrerie artigianali, ma non le conosco.
Ah questo weekend c'è il gay pride ad Amsterdam, è un bel festone anche per i non praticanti.
E devo dire che invece la birra è festa. Ho già trovato un negozio che importa da tutta Europa e un localino in centro che tiene sempre circa 12 birre a rotazione tra cui stout ipa apa season e via dicendo.
In generale una buona scelta anche negli Albert hein
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
E certo, Milano, Milazzo stessa cosa