Ma quindi è praticamente certo che Trump [non] diventerà presidente of USA

Risultati da 1 a 20 di 7921

Discussione: Ma quindi è praticamente certo che Trump [non] diventerà presidente of USA

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.019

    Re: Ma quindi è praticamente certo che Trump diventerà presidente of USA

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    1)Un’altra differenza è la seguente: ieri a New York 1707 contagi e 23 morti; in Florida 2660 contagi e 111 morti; in Texas 3428 contagi e 94 morti.



    2) Mi linki questo ordine esecutivo di mandare i malati nelle case di riposo?



    3) Che uno così satanico da provocare volutamente una strage per darne la colpa a Trump poi non andrebbe a dire pubblicamente che questo gli ha fornito tutto l’aiuto possibile. Sembra un po’ un controsenso, no?



    4) Quindi, i morti nelle case di riposo a New York sono un quinto del totale. Tedisco, nell’articolo che citi, sostiene che se si includessero quelli morti dopo il trasferimento in ospedale diventerebbero il 30 %. Quindi il 70 % dei morti a New York, secondo gli stessi repubblicani, non sarebbero vittime delle famigerate case di riposo. Considerato che si tratta di un virus che notoriamente miete la maggior parte delle sue vittime negli ultrasessantenni (e che quindi parecchie vittime nelle case di riposo erano quasi inevitabili una volta che il virus era diffuso nella popolazione, difatti è successo in tutto il mondo, non solo negli stati USA dominati dai democratici), mi sembra un po’ azzardato identificare le case di riposo come la ragione principale della strage di New York.



    5) Niente. Non ho particolare stima né per Trump, né per la maggior parte dei democratici. Cuomo non lo conosco abbastanza bene da potermi esprimere su di lui. Sono in disaccordo sul fatto che nessuno – che sia democratico o repubblicano – debba essere responsabile legalmente, e non sono neanche tanto sicuro che a New York non ci siano stati casi di gente che non ha ricevuto assistenza medica nei momenti peggiori.



    6) E’ sgradevole, sì. Del resto, così funziona la politica.



    7) Sono due dati diversi, relativi alla stessa situazione. Le morti effettive (excess deaths come da dati citati dal NYT) sono 280.000, quelle ufficiali (Worldometers) 213.000. Siccome non ho dati sulle excess deaths a livello di singolo stato USA, facendo un confronto tra stati dovevo giocoforza usare i dati ufficiali. Se dobbiamo parlare del numero di morti effettivi, allora ha più senso usare le excess deaths, che sono disponibili a livello nazionale.



    8 ) E ci mancherebbe altro: una media di oltre 40.000 casi e 700 morti al giorno in un Paese più piccolo (diciamo di dimensioni “europee”) sarebbe terrificante, sarebbero dati da lockdown immediato. Quanto alla dispersione tra la popolazione, è abbastanza relativa: Florida e Texas (tanto per restare in tema) registrano circa un centinaio di morti al giorno ciascuno, in rapporto alla popolazione sono messi peggio di qualsiasi Paese europeo in questo momento. E sono in testa alla “classifica” (mi si passi il termine) degli stati USA per vittime giornaliere ormai da parecchie settimane. Viceversa New York ne registra 10-20 al giorno.



    9) Come dicevo prima, è sgradevole, ma così va la politica. A ruoli invertiti, se il presidente fosse uno del partito democratico, pensi davvero che i governatori repubblicani non darebbero la colpa a lui?
    1) e pensa che nonostante questo hanno ancora 3 volte meno morti per milione di New York. Questo lo ignoriamo perchè scomodo ?

    2) ma certamente.

    https://web.archive.org/web/20200407...ns_-032520.pdf

    Come dici ? Perchè un link archive ?

    Perchè hanno cancellato la pagina dal sito dell'HD di New York (Health Department) dopo essersi conto di quello che hanno combinato.

    https://www.foxnews.com/politics/new...-nursing-homes

    3) Ti chiedo scusa ma, l'ordine esecutivo lo vedi linkato sopra, vedi linkato anche il fatto che lo abbiano fatto scomparire dopo averlo cambiato, eccoti qui in cui persino Newsom si complimenta con Trump per aver fornito tutto

    https://www.foxnews.com/politics/gav...ive-california

    e qui è dove lo fa Cuomo

    https://townhall.com/tipsheet/bronso...hment-n2567194

    e ha dovuto farlo, dopo che Trump ha persino mandato una nave ospedale

    Ah, dati un'occhiata anche a questo :



    Eccoti qui inoltre un video dove Cuomo, dopo che Trump suggerisce una quarantena per New York dopo i primi casi, dice che non gli piace l'idea.



    Qualche commento ? Li avevi mai visti questi video ?

    4) Ah sì certo, non sto dicendo che sono TUTTI morti lì. Ci sono stati anche stati più colpiti in percentuale nelle case di riposo, repubblicani e democratici, ovviamente con numeri più bassi.
    Non tutti gli 80 enni stanno in case di riposo. Il punto è, come ho già detto, che ODIO che la colpa dei morti venga data esclusivamente a Trump da un'intera parte politica quando chi ha detto che i vulnerabili moriranno qualsiasi cosa si faccia è stato Cuomo stesso.

    5) Cuomo è semplicemente il governatore dello Stato di New York. Democratico di base, nulla di particolare da conoscere. Capisco il tuo disaccordo sulla responsabilità penale ma non comprendo come tu possa dire "ci devono essere responsabili penali per la cosa" e non aggiungere "voglio sanzioni economiche ALLA CINA finchè non hanno ripagato ogni trilione di danni che HANNO causato".

    6) Quindi il concetto di "i deboli purtroppo rischiano di più con questo virus indipendentemente da quello che viene fatto" ti trova d'accordo, politica a parte ?

    7) PErsonalmente mi fido di più dei dati ufficiali e garantiti, che so già comunque essere ovviamente ingranditi dal fatto che persino la Birx ha detto che stanno usando una metodologia di contare come morte da coronavirus OGNI morte che abbia il coronavirus anche come accessorio, anche in casi di malati terminali di cancro, piuttosto che del NYT, che si è dimostrato negli ultimi 4 anni fucina di fertilizzante 24/7 contro Trump.

    8 ) Sì ma tu hai due scelte in questi casi.

    -Distruggere l'economia e avere comunque morti, come è successo a Cuomo nel video che ti ho postato in cui era scioccato che la gente si ammalasse anche a casa.
    -Riaprire l'economia lasciando alle singole counties la completa libertà (che hanno) di regolare o non regolare i business e vietare l'ingresso a persone che non seguono il social distancing e non utilizzano la maschera, come hanno deciso di fare molti Stati non solo repubblicani, vedi Colorado ad esempio ma ce ne sono altri.

    Non ce n'è una terza.

    E questo te lo dico perchè non so se segui i miei post ma ho una coppia di amici in California che hanno un'attività. Ne ho parlato in passato. Bene.

    Sono disperati. Attorno a loro hanno chiuso il 60% delle attività. Hanno sospeso ma non tolto gli affitti che gli si stanno accumulando. E questo non c'entra con Trump, i democratici hanno TUTTO in California, il Congresso, il Senato, la Corte Suprema e il Governatorato.

    Li hanno fatti riaprire a singhiozzo, poi richiudere, poi riaprire, poi richiudere, poi riaprire al 50% ecc ecc....

    E nessuno dei due ha oltre 40 anni. Chissà quanti contenti saranno di non avere preso un virus che nella loro fascia d'età ha una mortalità ridicola se falliranno e dovranno tornare in italia bancarottati.

    9) Ma è questo che continuo a dire a Kemper, Gengis e compagnia, DITELO. "Sono di sinistra e odio Trump senza motivazioni, è colpa sua di tutto". Lo accetto. Ma loro cercano di venire qui con motivazioni che non c'entrano nulla con la realtà a cercare di convincere chissà chi di chissa cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Wot no grazie
    Mica sta parlando a te.
    Ultima modifica di sisonoio; 03-10-20 alle 22:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su