Originariamente Scritto da
Honey_pie
Tu hai delle strane idee non solo sulle donne ma anche sulla vita di coppia

maschi così come quelli che hai citato tu comunque è illegale che trovino una compagna e, in tal caso, che non la venerino per la vita

eppure generalmente quelli che si comportano come l'esempio da te citato sono proprio quelli che sono rimasti a casa di mamma' fino a (almeno) 25 anni, col bucato sempre stirato, il bagno sempre pulito, la spesa fatta e il ragù e polpette la domenica.
Per quanto riguarda l'altro punto, si va a vivere fuori casa anche per rendersi un minimo indipendenti, se non (almeno inizialmente) dai soldi dei propri genitori, almeno per quello che riguarda l'organizzazione/gestione della casa/dei lavori domestici/della vita in generale in autonomia. Per "svegliarsi" un attimino, insomma.
Non può ruotare tutto sempre intorno ai 400 euro di affitto, quella a mio parere è più una scusa che altro: "rimango a casa di mamma per risparmiare affitto e bollette"... Si vabbe' ma maturità e crescita vuol dire anche riuscire a farcela fino a fine mese cob tutte le spese incluse, magari tagliando sulle uscite (a cui per esempio mi sembra tu sia molto affezionato) ed altre cose superflue, senza contare che, ok, magari i tuoi hanno casa di proprietà, ma avere ancora te a casa (che hai quasi 40 anni, lavori, guadagni e potresti cavartela da solo, seppur con qualche sacrificio) comporta per loro delle spese indubbiamente maggiori (cibo, bollette...), e dopo - almeno - 10/15 anni che uno lavora, personalmente io mi sentirei in sincero debito e profondo imbarazzo a gravare così sui miei.