Visualizzazione Stampabile
-
Re: That feel of no girlfriend, THAT FEEL (Again...)
Ma alla fine leggono quasi sempre solo romanzi di puro intrattenimento, quindi il livello culturale non sarà quasi mai altissimo.
A che cazzo ti serve a livello intellettuale leggere Anna Karenina?
Poi ci sono delle eccezioni a livello di romanzi, ma il livello in genere è medio/basso
-
Io ho smesso di leggere romanzi da un annetto e infatti non leggo quasi più nulla ultimamente, la lettura intellettuale è molto pesante :bua: avrò letto 4 libri quest'anno
-
Sempre in tema di libri, se vi piacciono quelli sozzi, ne ho appena finito uno sozzissimo :jfs3:
Senza un soldo a Parigi e a Londra
George Orwell
Parla delle sue esperienza tra i vagabondi di Londra e tra i lavapiatti degli hotel e ristoranti di lusso di Parigi :tremo:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianfranco
Non è vero che le donne leggono di più; è come dire che il maschio se ne intende di computer (o rpg, che ne so) perché gioca ai videogiochi. Tendenzialmente l'uomo della generazione dai 30 in su si impegna di più della donna che invece è venuta su a suon di fidanzati e imposizioni sociali e arrivata a una certa età si ritrova ingabbiata in un lavoro d'ufficio inutile e vuole figliare e stare a casa. Adesso, dai 30/25/20 in giù le ragazze vogliono studiare ed è già una cosa diversa, ma comunque la donna a 17 anni va in giro a fidanzarsi e di sicuro non sta in casa a leggere il ciclo della fondazione.
Trasferisciti nel forum dei brutti. Certi discorsi sono più consoni a loro. :asd:
-
Citazione:
HALPMI
Ma alla fine leggono quasi sempre solo romanzi di puro intrattenimento, quindi il livello culturale non sarà quasi mai altissimo.
A che cazzo ti serve a livello intellettuale leggere Anna Karenina?
Poi ci sono delle eccezioni a livello di romanzi, ma il livello in genere è medio/basso
Ne avessi il tempo, leggerei ogni scritto prodotto sul pianeta (compresi i libri di shogun)
Qualsiasi informazione è utile. Lessi il libro del perito al processo della Juventus, Buon sangue non mente, che tu ci creda o no, mi è servito quando mio zio quasi morente in ferie non riusciva a ricordare quale fosse il medicinale che gli somministravano a Milano e che dovevamo richiedere qui a Caserta (l'eritropoietina)
Leggere serve per riflettere da un altro punto di vista, ad evitare la visione a tunnel tipica degli indottrinati che agiscono senza pensare.
Il diario di Anna Frank oggettivamente non serve a un cazzo, è stato un fenomeno editoriale, ma probabilmente se i ricercatori della Biosfera 2 l'avessero letto avrebbero potuto prevedere alcuni dei problemi che insorgono in un gruppo di persone confinato ed escluso dal resto del mondo
-
Citazione:
BackFire
Ne avessi il tempo, leggerei ogni scritto prodotto sul pianeta (compresi i libri di shogun)
Qualsiasi informazione è utile. Lessi il libro del perito al processo della Juventus, Buon sangue non mente, che tu ci creda o no, mi è servito quando mio zio quasi morente in ferie non riusciva a ricordare quale fosse il medicinale che gli somministravano a Milano e che dovevamo richiedere qui a Caserta (l'eritropoietina)
Leggere serve per riflettere da un altro punto di vista, ad evitare la visione a tunnel tipica degli indottrinati che agiscono senza pensare.
Il diario di Anna Frank oggettivamente non serve a un cazzo, è stato un fenomeno editoriale, ma probabilmente se i ricercatori della Biosfera 2 l'avessero letto avrebbero potuto prevedere alcuni dei problemi che insorgono in un gruppo di persone confinato ed escluso dal resto del mondo
Se il guadagno dalla lettura è puramente nozionistico(e di nozioni virtualmente inutili)a livello di capacità intellettuali ti aiuta ben poco, e potresti sostituire la lettura con un buon film. O un documentario.
-
Citazione:
HALPMI
Se il guadagno dalla lettura è puramente nozionistico(e di nozioni virtualmente inutili)a livello di capacità intellettuali ti aiuta ben poco, e potresti sostituire la lettura con un buon film. O un documentario.
ma non è vero un cazzo :asd:
leggere è un lavoro mentale molto, ma molto più complesso che guardare delle immagini in movimento, oltre ad essere uno sforzo molto più prolungato.
cmq in generale oggigiorno è molto difficile trovare qualcuno che vada oltre totti e coelho, delle poche eccezioni di donne se ne possono contare sulle dita di un napoletano dopo capodanno :bua:
-
e ciclicamente si è tornati ai discorsi pippaiolsoporiferi :fag:
-
Citazione:
pasquaz
ma non è vero un cazzo :asd:
leggere è un lavoro mentale molto, ma molto più complesso che guardare delle immagini in movimento, oltre ad essere uno sforzo molto più prolungato.
cmq in generale oggigiorno è molto difficile trovare qualcuno che vada oltre totti e coelho, delle poche eccezioni di donne se ne possono contare sulle dita di un napoletano dopo capodanno :bua:
Si ma che questo lavoro mentale sia correlato a capacità cognitive maggiori(detto semplice: che ti renda più intelligente) mi sembra bizzarro. Forse migliora solo l'intelligenza linguistica?
-
Citazione:
HALPMI
Si ma che questo lavoro mentale sia correlato a capacità cognitive maggiori(detto semplice: che ti renda più intelligente) mi sembra bizzarro. Forse migliora solo l'intelligenza linguistica?
L'intelligenza e la conoscenza sono due cose totalmente diverse
-
-
Citazione:
HALPMI
Alla fine è la storia dell'analfabeta funzionale: una cosa è leggere, una cosa è capire.
Per leggere ci vuole intelligenza, ho visto gente che non ha mai letto andare in panico di fronte ad una lettera del comune: non riusciva a comprendere ciò che era scritto (Nda: il contenuto era semplicissimo da capire). Gente all'apparenza "normale" che va al cinema (non a vedere kubrick, ovviamente).
Stesse persone che proprio non ce la fanno a capire un libretto delle istruzioni, per dire un caso ancora più immediato.
Mettere insieme le frasi, farsi uno schema "nella testa", visualizzare il contesto dalle parole, memorizzare il contenuto...è un lavoro che il cervello fa costantemente in lettura; lo fa anche nei film ma in misura decisamente minore (e per un tempo minimo).
-
Citazione:
pasquaz
Alla fine è la storia dell'analfabeta funzionale: una cosa è leggere, una cosa è capire.
Per leggere ci vuole intelligenza, ho visto gente che non ha mai letto andare in panico di fronte ad una lettera del comune: non riusciva a comprendere ciò che era scritto (Nda: il contenuto era semplicissimo da capire). Gente all'apparenza "normale" che va al cinema (non a vedere kubrick, ovviamente).
Stesse persone che proprio non ce la fanno a capire un libretto delle istruzioni, per dire un caso ancora più immediato.
Mettere insieme le frasi, farsi uno schema "nella testa", visualizzare il contesto dalle parole, memorizzare il contenuto...è un lavoro che il cervello fa costantemente in lettura; lo fa anche nei film ma in misura decisamente minore (e per un tempo minimo).
Per leggere ci vuole il saper leggere.
La lettura non porta intelligenza, quella è un'altra cosa, anche perché se fossero direttamente correlate vivremmo ancora nelle caverne.
Uno che non ha mai letto e non capisce il testo scritto in maniera semplice è, come hai detto all'inizio, un analfabeta funzionale, e resterà così indipendentemente da quello che da oggi in poi leggerà, a meno che non torni a scuola e ricominci da capo; questo perché se è analfabeta funzionale, non potrà migliorare la sua situazione da autodidatta.
-
Cerco disperatamente ragazza conosciuta in fila per il ******* ***** ********** . Io ero il tipo con doppio taglio modello 8 marzo al luneur , t ho fissata pe n’ora bona, tho fatto lastra tac e colonscopia, pure te me guardavi co na maleducazione rara, co li sguardi avemo fatto la filmografia de alex magni, poi te sei entrata coll amiche tue, a me invece mhanno rimbarzato perché, non bastasse il fiero e italico doppio taglio, i buttafuori hanno riconosciuto l amico mio Lampadina che pe na vecchia e non bella storia de kamagra avariato avevano avuto qualche grana in passato, cosi noi semo finiti a pia carci in culo fino al Chico e te a fatte molestà da qualche fracicone sulle note de frah quintale. Spero che sto post mi aiuti perché me so mezzo innamorato, lasciami in privato il tuo numero che te uozzappo. Luchetto de Castel Gandolfo.
-
immagino i figli che verranno da questa coppia
-
-
-
Citazione:
Gilgamesh
https://i.imgur.com/eYVBmYm.jpg
-
Citazione:
Gilgamesh
Praticamente io a parte che tinder non l'ho mai installato, non mi frega un cazzo di ubriacarmi più del dovuto, e non me ne frega un cazzo in generale :snob:
-