Originariamente Scritto da
Cesarino
DISCLAIMER. Sono uno straniero appena arrivato in Italia e sto ancora imparando l'italiano (ho iniziato a studiare da quando sono arrivato 6 mesi fa). Pertanto, vi chiedo pazienza se non ha senso ciò che voglio dire.
Allora, sono arrivato dal Giappone (ho vissuto lì circa 5 anni) in Provincia di Milano. Non ho avuto problemi per trovare amici, tanto Italiani quanto stranieri. Tuttavia, uscire con le ragazze è un'altra storia. Sebbene riesco "facilmente" a ottenere le date, la maggior parte delle volte non so cosa sta succedendo. Tipo, la date è andata un disastro secondo me, ma per lei è andata perfetta. Oppure, secondo me è andata molto bene, e poi sono ghostato. 90% del tempo non so né cosa succede né cosa aspettare. Ho già chiesto aiuto ai miei amici locali, ma mi piacerebbe un'altra prospettiva.
Tra alcuni esempi che potrei fare: una volta sono uscito con una ragazza "che credeva in Dio". Io le ho chiesto "ma quale Dio? Ci sono tanti!" E poi lei mi ha guardato con quello che posso solo descrivere come dispetto e orrore. Vabbè, ho capito. Non si parla di religione. Altra volta ero in una date con una ragazza e quando volevamo pagare il conto dei caffè, io le ho detto "Vorrei cambiare questa banconota di 50€, quindi mi piacerebbe pagare il conto oggi". E lei mi ha insistito "no, pago Io per te oggi", e poi mi ha ghostato [...]
E questo normale?? Non mi ha mai successo fuori d'Ialia. Al mio parere, forse sono ancora abituato a le ragazze Giapponese. Dunque, trovo le date italiane (senza offesa) un po'... strane. Pertanto, sarei veramente grato se qualcuno potesse condividermi qualche consiglio. Non voglio generalizzare tutte le persone, giacché tutti siamo diversi e tutta quella roba. Chiedo solo per consigli sulla conoscenza culturale di base, cioè "the do's and dont's".
Per essere onesto, ormai questo è più uno sfogo che altra cosa... Comunque, grazie mille.