APPLE EVENT — GLASSIAMOCI IN CERCHIO — 12 settembre ore 19:00

Risultati da 1 a 20 di 631

Discussione: APPLE EVENT — GLASSIAMOCI IN CERCHIO — 12 settembre ore 19:00

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Galf

Re: APPLE EVENT — GLASSIAMOCI IN CERCHIO — 12 settembre ore 19:00

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Dell ti ripara il pezzo Dell ti monta una scheda logica ricondizionata e bon. E così come tutte le altre marche. Sony per le Playstation ecc. IN GARANZIA

Che poi questo operatore Apple non si sia accorto che la riparazione poteva essere fatta diversamente e abbia sbagliato ci sta, mica tutti sono perfetti. Ma ci sono un sacco di casi documentati dove, anche senza averne il diritto, vengono fatti cambi o sostituzioni anche fuori garanzia. Seguo subreddit di apple su reddit e storie del genere capitano spessissimo. C'è un motivo se il grado di soddisfazione di Apple è altissimo, non è che la gente adori farsi inculare. E lo dico anche io che l'assistenza Apple ho dovuto usarla due volte sugli iPhone. Che secondo me Apple ha una percentuale di imperfezioni sui device molto alta rispetto alla media.

Ma appunto il problema, che non nego perché non sono un cazzaro, è quello dei nuovi device con il chip T2. Al momento non crea problemi, ma quando dovesse volerlo Apple in futuro potrà decidere di "bloccare" la macchina se viene cambiato lo schermo, la scheda logica, la ram ecc. (all'inizio sembrava fosse già così ma poi si è visto che al momento questo blocco non è attivo).
    Quindi stai dicendo che c'è un qualche gomblotto per cui "gli altri lo fanno, non solo Apple, ma evidentemente Louis è un pazzo complottaro?"
    Ahah.

Non mi risulta gli altri facciano la stessa cosa. Dove sono le tue prove?

anche senza averne diritto
    Caro Para, non so su che pianeta vivi, ma se pago, ripari. Fuori garanzia o meno.

- - - Aggiornato - - -

Ma poi, ipotizziamo per un secondo tu abbia ragione: anche gli altri fanno così. E secondo te chi avrebbe lanciato la moda?
    Con "E allora il PD?" stai dando spago ad una manovra tirannica, oscena, disgustosa, che può creare un precedente pericoloso per il resto del mercato e tu non sei in prima linea a condannare Apple?

Sai che l'esempio con le gomme "non di fabbrica" sulla Tesla non era uno scherzo, ma la realtà delle cose se continui su questa strada, no?
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Quindi stai dicendo che c'è un qualche gomblotto per cui "gli altri lo fanno, non solo Apple, ma evidentemente Louis è un pazzo complottaro?"
    Ahah.

Non mi risulta gli altri facciano la stessa cosa. Dove sono le tue prove?

Caro Para, non so su che pianeta vivi, ma se pago, ripari. Fuori garanzia o meno.
    Ma non continuare a mescolare casi diversi perché o non capisci o sei in malafede.

Il video del Mac Pro dimostrava una cosa diversa, che Apple non aveva pronta l'infrastruttura (tecnica e burocratica) per gestire quella fascia Pro di macchine. Non è normale e non succederà in futuro.

Per il resto dei prodotti, se fuori garanzia, paghi e Apple ripara. C'è un tempo di obsolescenza che mi pare sia di 7-8 anni. Dopodiché il prodotto diventa "obsoleto" e Apple non può più garantire di avere pezzi di ricambio.

Naturalmente le riparazioni ufficiali di Apple fuori garanzia costano così tanto che nel 95% dei casi ti conviene ricomprare il computer/telefono ecc., ed è lo stesso per ogni produttore. Quando ho fatto riparare il mio Dell 8600c anni fa, più volte, il tecnico mi diceva ogni volta che sarebbero state 5-800 euro a botta per la scheda logica. Ma non essendo coglione avevo comprato l'estensione di garanzia. I computer Apple invece non mi si sono mai rotti se non uno dopo 7 anni, infatti non ho mai comprato l'Apple Care e mi è andata bene.
    Ultima modifica di Para Noir; 11-10-18 alle 14:18

Senior Member L'avatar di Galf

Ma non continuare a mescolare casi diversi perché o non capisci o sei in malafede.

Il video del Mac Pro dimostrava una cosa diversa, che Apple non aveva pronta l'infrastruttura (tecnica e burocratica) per gestire quella fascia Pro di macchine. Non è normale e non succederà in futuro.

Per il resto dei prodotti, se fuori garanzia, paghi e Apple ripara. C'è un tempo di obsolescenza che mi pare sia di 7-8 anni. Dopodiché il prodotto diventa "obsoleto" e Apple non può più garantire di avere pezzi di ricambio.

Naturalmente le riparazioni ufficiali di Apple fuori garanzia costano così tanto che nel 95% dei casi ti conviene ricomprare il computer/telefono ecc., ed è lo stesso per ogni produttore. Quando ho fatto riparare il mio Dell 8600c anni fa, più volte, il tecnico mi diceva ogni volta che sarebbero state 5-800 euro a botta per la scheda logica. Ma non essendo coglione avevo comprato l'estensione di garanzia. I computer Apple invece non mi si sono mai rotti se non uno dopo 7 anni, infatti non ho mai comprato l'Apple Care e mi è andata bene.
    Para non capisci che la Apple non ripara. Cambia tutto in blocco o offre ricondizionati. In più ci sono i casi dove anche "se paghi non ripariamo" (tipo il Pro, che tu dici non succederà, ma fidati che succederà sicuramente di nuovo visto che è solo una strada verso il basso con Apple) ed i casi di "se ripari te lo sabotiamo" con il caso del touch id.

Le "riparazioni" che fa Apple costano tanto perchè non sono riparazioni: sono sostituzioni di tutta la board per qualsiasi cazzata, perchè non hanno tecnici per diagnosticare e riparare.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Para non capisci che la Apple non ripara. Cambia tutto in blocco o offre ricondizionati. In più ci sono i casi dove anche "se paghi non ripariamo" (tipo il Pro, che tu dici non succederà, ma fidati che succederà sicuramente di nuovo visto che è solo una strada verso il basso con Apple) ed i casi di "se ripari te lo sabotiamo" con il caso del touch id.

Le "riparazioni" che fa Apple costano tanto perchè non sono riparazioni: sono sostituzioni di tutta la board per qualsiasi cazzata, perchè non hanno tecnici per diagnosticare e riparare.
    Lo so, e ti sto dicendo che tutte le aziende fanno così in realtà i tecnici ce li hanno ma concentrati in pochi centri, non di assistenza. Ad esempio in Polonia o dove cazzo è ne hanno uno. Lì arriva la roba scassata e ricreano o rigenerano computer e iPhone. Come fa Sony con le playstation, i ps vr ecc. Hanno sempre una sfilza di ricondizionati pronti da rispedire subito, così il cliente non ha problemi, e così hanno il tempo di recuperare il recuperabile dalla roba rotta che gli arriva. O magari spesso gli conviene buttarla direttamente. Negli apple store i tecnici ci sono e fanno delle operazioni più limitate (es. cambiare batteria o schermo agli iPhone ecc.).

Sul discorso Apple fallita vedi quello che dice Teon, anch'io so che Apple è in crescita specie nel settore professionale, perché un MacBook all'azienda costa molto meno di un computer Windows, considerata la sua vita media e la necessità di assistenza agli utenti.

Senior Member

APPLE EVENT — GLASSIAMOCI IN CERCHIO — 12 settembre ore 19:00

.....

Sul discorso Apple fallita vedi quello che dice Teon, anch'io so che Apple è in crescita specie nel settore professionale, perché un MacBook all'azienda costa molto meno di un computer Windows, considerata la sua vita media e la necessità di assistenza agli utenti.
    Diciamo che nel settore professionale ha sempre dato una certa assicurazione sulla stabilità del prodotto.
    Nel senso che rimane sempre su settori molto particolari, tipo nelle accademie del cinema o nelle scuole ormai hanno preso un piede esponenziale.
    Per quanto riguarda il lavoro, la dov’è non occorre chissà che calcolo o sicurezza, si investe nelle macchine Windows.
    La dov’è invece occorrono delle garanzie di durata, si stringono le cinghie o si fanno degli accordi, se esistono ancora, con delle società terze affiancate ad Apple che ti creano un sistema di fedeltà, dove hai sempre un costante controllo e aggiornamento fisico degli IMac.
    Infine in certi settori, come nel campo dei notebook, Apple è ancora il top perché su Windows i sistemi portatili sono sempre con dei sacrifici enormi per chi lavora mentre nella Mela hai il computer perfetto o quasi.

I problemi seri, che stanno facendo storcere i nasi, oltre a quello già detto nei precedenti post, sono gli spostamenti delle fasce di prezzo che creano delle mura ai professionisti che non hanno grossi capitali.
    L’unico esempio recente è l’aggiornamento del MacBook Pro da 15”, il quale ha kickato via la fascia base dei professionisti senza se e senza ma.

Io mi ritengo fortunato ad aver racimolato soldi per il mio 15” d
    I due anni fa intermedio.

Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio

Visto che scrivo sempre fregnacce mentre tiziocaio su internet del video è un genio, riassunto here dei fail tecnici.

Insegnate agli angeli a tirare su aziende da migliaia di dispositivi per i dipendenti che tanto costa meno

Non voglio fare l’avvocato del diavolo perché mi trovi in parte d’accordo. Devo solo dirti che la differenza tra Apple e gli altri è la minore sponsorizzazione dei fails.

Prima di sperperare 2300€ circa per il 15” ho preso un surface top gamma , si hanno dimensioni diverse ma a me un tablet/pc mi fa lavorare di più, e l’ho tornato dopo 3 giorni perché riscaldava.
    Il problema del riscaldamento non lo trovavi sul web se non in piccoli topic dei forum Microsoft e con risposte di cacca del tipo “ci stiamo lavorando” (ancora oggi ne sono iscritto e trovo sempre le stesse risposte).
    Il riscaldamento non era così superficiale inquanto il sistema i7 dentro bastava che faceva due operaZioni complesse che ti metteva in blocco il computer e ti mandava a quel paese per dieci minuti.
    Problema poi forse risolto con le ultime versioni di surface pro.

Nessuno ne sa niente ne tantomeno hanno mai risolto.

A livello di telefonia ho sempre avuto i famosi Samsung note (tranne quello esplosivo) e tutti coi bug di piastra madre e riavv8 che non risolvevo nemmeno mandandolo al centro assistenza di Milano o dove cacchio si trovava. Alla fine dopo l’ultimo giro li ho venduti al primo che li voleva.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Kepper; 11-10-18 alle 20:10

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su