jewsto.
come gli imac pro con l'applecare che non ti aggjewstano o te li ajewstano come i russi con pinza e chiave inglese.
se vuoi fare il business senza truffare stai ben lontano dal fare lo splendente col genius bar a fare le "riparazioni".
se invece vuoi giustificare una truffa perchè tanto loro non solo lì a farti il favore di sistemrarti un problema, per quello ci sono i cinesi sottocasa, allora il mondo non si salverà e si finirà col pagare 1000 euro un prodotto usa e getta; quando si scassa si scassa o ti conviene comprartene uno nuovo.
non dico che le altre aziende siano meglio ma se non altro stanno lontane dall'offrire certi servizi o se non altro non se la tirano come fa l'apple.
Ultima modifica di magen1; 11-10-18 alle 13:05
Ma di cosa stiamo parlando?qualsiasi prodotto fatto riparare fuori garanzia in maniera ufficiale ti costa una fucilata. Prova a leggere di esperienze simili con Dell, Asus ecc.
nel caso di Asus devi pagare tu la spedizione al centro, anche sei in garanzia, per dire :ssd:
In questo caso particolare poi c'era un danno. Negli anni così tanti clienti hanno cercato di far passare i danni da liquido come guasti in garanzia che le aziende si sono fatte furbe. Hai bagnato il tuo portatile? La garanzia non ce l'hai più. Non vedo cosa ci sia da obiettare.
Il problema del Mac Pro era simile, ma metteva in luce un altro problema di Apple, quello della rete di assistenza inesistente per una fascia di prodotti che in teoria dovrebbe già essere a regime.
Nel caso di Asus, Dell, etc riparano il pezzo perchè hanno dei tecnici che riparano l'oggetto.
Ad Apple non ce li hanno. Sostituiscono tutta la board oppure ti offrono un ricondizionato.
Non c'era nessun danno, un pin piegato non sono 1200$, mi dici che cavi usa l'Apple per costare 1200 un cavo? Oh no, aspetta, non hanno tecnici quindi cambiano TUTTA LA BOARD PER UN CAVO.
E non negare che siamo all'ennesimo caso che conferma l'andazzo, su.
- - - Aggiornato - - -
Oh e poi fa davvero ridere leggere giustificazioni "video del cazzo lololo" quando si parla dell'unica compagnia sul mercato che opera veri e propri sabotaggi dei propri device per renderli non riparabili.
Para, fatti un favore: resta silenzioso che non c'è nulla da discutere, i fatti sono sul tavolo ed Apple verrà inculata senza vasella quando il right to repair passerà.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Dell ti ripara il pezzoDell ti monta una scheda logica ricondizionata e bon. E così come tutte le altre marche. Sony per le Playstation ecc. IN GARANZIA
Che poi questo operatore Apple non si sia accorto che la riparazione poteva essere fatta diversamente e abbia sbagliato ci sta, mica tutti sono perfetti. Ma ci sono un sacco di casi documentati dove, anche senza averne il diritto, vengono fatti cambi o sostituzioni anche fuori garanzia. Seguo subreddit di apple su reddit e storie del genere capitano spessissimo. C'è un motivo se il grado di soddisfazione di Apple è altissimo, non è che la gente adori farsi inculare. E lo dico anche io che l'assistenza Apple ho dovuto usarla due volte sugli iPhone. Che secondo me Apple ha una percentuale di imperfezioni sui device molto alta rispetto alla media.
Ma appunto il problema, che non nego perché non sono un cazzaro, è quello dei nuovi device con il chip T2. Al momento non crea problemi, ma quando dovesse volerlo Apple in futuro potrà decidere di "bloccare" la macchina se viene cambiato lo schermo, la scheda logica, la ram ecc. (all'inizio sembrava fosse già così ma poi si è visto che al momento questo blocco non è attivo).
Quindi stai dicendo che c'è un qualche gomblotto per cui "gli altri lo fanno, non solo Apple, ma evidentemente Louis è un pazzo complottaro?"
Ahah.
Non mi risulta gli altri facciano la stessa cosa. Dove sono le tue prove?
Caro Para, non so su che pianeta vivi, ma se pago, ripari. Fuori garanzia o meno.anche senza averne diritto
- - - Aggiornato - - -
Ma poi, ipotizziamo per un secondo tu abbia ragione: anche gli altri fanno così. E secondo te chi avrebbe lanciato la moda?
Con "E allora il PD?" stai dando spago ad una manovra tirannica, oscena, disgustosa, che può creare un precedente pericoloso per il resto del mercato e tu non sei in prima linea a condannare Apple?
Sai che l'esempio con le gomme "non di fabbrica" sulla Tesla non era uno scherzo, ma la realtà delle cose se continui su questa strada, no?
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Ma non continuare a mescolare casi diversiperché o non capisci o sei in malafede.
Il video del Mac Pro dimostrava una cosa diversa, che Apple non aveva pronta l'infrastruttura (tecnica e burocratica) per gestire quella fascia Pro di macchine. Non è normale e non succederà in futuro.
Per il resto dei prodotti, se fuori garanzia, paghi e Apple ripara. C'è un tempo di obsolescenza che mi pare sia di 7-8 anni. Dopodiché il prodotto diventa "obsoleto" e Apple non può più garantire di avere pezzi di ricambio.
Naturalmente le riparazioni ufficiali di Apple fuori garanzia costano così tanto che nel 95% dei casi ti conviene ricomprare il computer/telefono ecc., ed è lo stesso per ogni produttore. Quando ho fatto riparare il mio Dell 8600c anni fa, più volte, il tecnico mi diceva ogni volta che sarebbero state 5-800 euro a botta per la scheda logica. Ma non essendo coglione avevo comprato l'estensione di garanzia. I computer Apple invece non mi si sono mai rotti se non uno dopo 7 anni, infatti non ho mai comprato l'Apple Care e mi è andata bene.
Ultima modifica di Para Noir; 11-10-18 alle 14:18
Il problema dell’Apple è uno: l’applecare che va a culo ma ti da un bel margine anche in post garanzia.
In pratica sono fiscali e imbecilli nello stesso tempo perche mandai in assistenza il mio iphone x appena comprato per polvere sulla fotocamera (difetto apparso un mese dopo l acquisto).
Ai tempi chattai con l’assistenza (il mio APPLE store piu vicino è a 2:30h di strada ) e prima ancora chiesi se convenica fare subito l AC+ in modo da usufruire della riparazione fast (ti danno uno nuovo/ricondizionato e amen).
Il cretino mi disse che non era fattibile inquanto era obbligato a farmi mandare l’iphone in assistenza con i tempi dovuti (una settimana minimo). Il motivo? Mi disse che se avessi fatto l AC+ e avesse cambiato il tipo di assistenza, appena mi sarebbe arrivato l iphone in assistenza avrebbero preso il cambio garanzia come scusa per farmi pagare il pizzo delle due riparazioni a prezzo ridotto.
Ora il cambio rapido lo faro con l AW3 , visto che settimana entrante avro il 4 al polso , e vediamo se si inventano qualcosa per non mandarmi gratis un AW sano .
Un mio amico , il quale ha uno dei primi macbook unibody , era fuori garanzia abbondante e riuscirono all’apple store a fargli passare a nulla o quasi il cambio batteria piu un altro difetto.
Le assurdita nel mondo apple è che dopo l’AC+ ti segano i gioielli e l’allucinazione maggiore è se si rompe uno di questi iphone max con 600€ circa per la sostituzione .
Insomma quando dicono loro fanno un ottimo lavoro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Kepper; 11-10-18 alle 14:21
Io l'iPhone 6S l'avevo fatto cambiare per disuniformità di retroilluminazione, spedito in 3 giorni verso e dalla Polonia. Due volte. Per scusarsi mi avevano regalato la cover di pelle da 50 euro. Non mi lamento.
Para non capisci che la Apple non ripara. Cambia tutto in blocco o offre ricondizionati. In più ci sono i casi dove anche "se paghi non ripariamo" (tipo il Pro, che tu dici non succederà, ma fidati che succederà sicuramente di nuovo visto che è solo una strada verso il basso con Apple) ed i casi di "se ripari te lo sabotiamo" con il caso del touch id.
Le "riparazioni" che fa Apple costano tanto perchè non sono riparazioni: sono sostituzioni di tutta la board per qualsiasi cazzata, perchè non hanno tecnici per diagnosticare e riparare.
Il problema non è tanto la carenza di tecnici ma la strada di Apple ormai orientata per il pezzo unico.
Vedi i portatili, prima la riparazione era “mono componente” e poi hanno inziato a saldare cosi tanto che prima cambiavi solo la batteria per colpa di se stessa mentre ora per colpa della batteria di sostituiscono tutta la parte di sotto.l compreso scocca.
Perfino i macmini (i piu smontabili delle macchine mac, hanno ram e roba saldata per impedire il fai da te.
I mac pro”morte nera” sono gli ultimi in cui potresti, dopo tipo un ora a svitare viti, la scheda video o l’hdd.
Speriamo che questo mese buttino fuori qualcosa di nuovo , ormai stanno facendo stufare pure macrumors con tutti i desktop, ipad, mac mini e l’air messi alla gogna della vecchiaia tecnologica.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nah l'era Apple è finita. Hanno perso proprio il filo del discorso. Rimarranno lì di nicchia a fare i cellulari per gli idioti, tipo la Leica e le fotocamere, e tanti saluti.
O almeno questa è la mia speranza, perchè l'altra opzione è un futuro dove la follia del consumismo avrà raggiunto l'apice massimo nell'impossibilità di riparare portata al sabotaggio remoto da parte del produttore.
vecchia perla
la disgrazia dell'Apple è che pensa solo a giocare a fare iPhone mentre il resto li aggiorna cosi a proprio piacimento, compreso le sue applicazioni professionali.
Il sistema Apple ha raggiunto ora la linea dell'ecosistema unico, se non fosse la mia critica per il sistema di Appstore unico come volle provare zio Bill, e sto vedendo come sia ben studiato e non dico fondamentale, ma molto utile.
Lo so, e ti sto dicendo che tutte le aziende fanno cosìin realtà i tecnici ce li hanno ma concentrati in pochi centri, non di assistenza. Ad esempio in Polonia o dove cazzo è ne hanno uno. Lì arriva la roba scassata e ricreano o rigenerano computer e iPhone. Come fa Sony con le playstation, i ps vr ecc. Hanno sempre una sfilza di ricondizionati pronti da rispedire subito, così il cliente non ha problemi, e così hanno il tempo di recuperare il recuperabile dalla roba rotta che gli arriva. O magari spesso gli conviene buttarla direttamente. Negli apple store i tecnici ci sono e fanno delle operazioni più limitate (es. cambiare batteria o schermo agli iPhone ecc.).
Sul discorso Apple fallita vedi quello che dice Teon, anch'io so che Apple è in crescita specie nel settore professionale, perché un MacBook all'azienda costa molto meno di un computer Windows, considerata la sua vita media e la necessità di assistenza agli utenti.
Comunque sei un po prevenuto sui cinesi
L’SE l’ho preso rigen da grossonegozio
Spedizione da hk
Va da dio
Le eccezioni ci sono sempre![]()
Ti fanno pagare un fottio per prodotti che si schiantano per negligenza loro (prodotti fallati)
A livello erp fanno ridere
Ancora sto falso mito che costano di meno
Hanno messo l'altro ieri un i9 su una sottiletta impostata su processori vecchi e ancora la si difende ghghgh
0/10