Shenmue e la delusione... Shenmue e la delusione... - Pagina 4

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 112

Discussione: Shenmue e la delusione...

Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Gamer IDs

PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

Re: Shenmue e la delusione...

I cosi li... i MULETTI!

11-07-02 L'avatar di Qoelet

Non ho intenzione di convincerti: sei grande e ci segnali sovente i giochi aggratise, quindi ti volgio bene e bon.
    Però.

Citazione Originariamente Scritto da Squall811 Visualizza Messaggio
    Se dovessi fare una recensione:

-Atmosfera: Nulla da dire, la sensazione di trovarsi in Giappone\Cina c'è tutta.
    -Storia: Parte bene, ma il finale del secondo... o santissimi cazzi che si sono fumati?
    -Colonna sonora: Tralasciando il main theme... son tutti midi, o quantomeno la qualità è quella.
    Beh, fondamentalmente niente da dire
    -Combattimenti... pffffffftt.... quali combattimenti? Sono arrivato alla fine con calci e pugni BASE! Apprendere nuove mosse non serve
    ad una favazza! Gli unici combattimenti che potrebbero impensierire, son quelli con i boss finali dei rispettivi atti, ma nulla di trascendentale...
    L'allenamento e l'acquisizione di nuove mosse fa parte della crescita del personaggio. E' una roba molto meta imparare tu stesso le mosse, ma fa parte dell'esperienza. Poi boh, sarai tu troppo capo, ma allo scontro finale del primo (l'unico giocato io da solo) ero tesissimo e sudatissimo, non avessi imparato (spoiler) lo shadow step dal barbone non credo avrei vinto al primo colpo.
    Poi oh, ripeto: l'esperienza che ho avuto io con lo stesso "prodotto" è stata una delle migliori, per me; YMMV. Mica mi offendo.
    -Ryo è stupido! "Dacci 500 soldoni e ti facciamo incontrare il boss!" - Ryo: "Uh, oh... OK!" - Ma quanto sei coglione?
    E' un cazzo di jappo quindicenne. Si, è coglione. Come tutti i quindicenni: figurati quelli giappi. E lo è all'inizio, non più tardi: è il cammino dell'eroe, è narrativa. E' realistico.
    -Sei costretto a fare cose noiose (Il lavoro al porto e le corse con i cosi)
    Ok, è noiosetto, ma è un filler da 5 minuti per darti l'idea di uno che si sta facendo il culo per riuscire a raggiongere i suoi obiettivi: narrativametne ci sta. Ma a parte l'aspetto narrativo: farmare come merde i FF7-8-9 invece è nettare ed ambrosia?
    -Vuoi giocare a lucky hit? Cazzo, me lo sogno la notte!
    ti sei finito maniac mansion sul PC del figlio rincolgionito del dottore in "day of the tentacle"? NO? che strano... Ambientazione, solo ambientazione. SOn come il gioco del piffero in The Witcher.
    -QTE pure per andare al cesso... ed io adoro i QTE!
    mi fan cagare, sono d'accordo. D'altra parte, sono punti narrativametne salienti che, se risolti grazie ai tuoi rilfessi, danno soddisfazione aggiuntiva al dipanarsi della trama: non li trovo troppo intrusivi. E questo è praticamente l'unico caso in cui non li odio.
    -La tizia cinese che insegna arti marziali è gnocca. Joy sembra un transessuale. Nozomi una rompiballe.
    fondamentalmente si. Chettidevodire.

Non tutti i gusti sono alla fragola? Indubbiamente, altrimenti il Dreamcast avrebbe mangiato viva la PS2 ed oggi vivremmo sotto il pugno di fero di un porcospino blu.
    Gioco di merda? No, beh, no. Direi proprio di no. Non il tuo genere, sicuramente con difetti (dal tuo punto di vista), certamente invecchiato, ma di merda no.

Gamer IDs

Ma guarda che la mia delusione, non significa che il gioco sia brutto!
    E mi fa incazzare, perchè davvero poteva essere un capolavoro!

Ah! A me piace farmare nei FF! Adoro vedere il level up!

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Finita l'epoca dei giochi sul cell, non ne ho manco uno ora, nè emulatori o rischio di fraggarmi gli occhi.
    Tablettone comunque vero?
    ah ma nemmeno io ci gioco. però non riesco a fare a meno di installarli.

acer 7". mia madre lamentava telefono piccolo (4,5" o 4,8" boh). le ho dato lumia 1320 da 6" ma no buono perchè windows, allora le ho preso 'sto coso da 7". che è troppo grande e non le va bene.

settimana scorsa l'ho accompagnata in un tronyeruonicsworld e s'è presa un lg qualcosa della taglia che le garba, 5" e un cazzettino. io ero lì solo per controllare che avesse almeno 3 gb di ram

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma cosa sono sti cosi

Ma del tipo come Dead Premonition?

Bo a me tante cose che dite dovrebbero farmi spaventare, eppure poi cmq leggo che il gioco si finisce in 20 ore, che tempi devi aspettare?

E aggiungo che c'è qualcosa che mi spinge a volerlo acquistare e giocare.
    mmm

mm mm mm
    nel terzo disco trovi un lavoro al porto come guidatore di muletti, ogni giorno prima di cominciare la giornata lavorativa i dipendenti fanno una gara di tre giri attorno al porto... questo per i...boh... 5 giorni (mi pare di ricordare) in cui ti tocca faticare come scaricatore... in effetti quella è la parte più pallosa, devi passare mattina e pomeriggio a lavorare spostando casse col muletto dentro i magazzini per poi poter investigare liberamente solo durante la pausa pranzo e la sera...

per quanto riguarda le ore saltate immagina di dover andare in un luogo a parlare con un tizio, hai appuntamento alle 10 di mattina, guardi l'orologio ed è mezzogiorno quindi ti tocca aspettare fino al mattino seguente per poter proseguire con la trama... invece in shenmue 2 hanno inserito un sistema che ti permette di velocizzare il tempo ed andare direttamente all'orario che ti serve così elimini i tempi morti... che poi volendo puoi anche approfittarne per allenarti, cazzeggiare, giocare in sala giochi, esplorare un po' la città eccetera
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    nel terzo disco trovi un lavoro al porto come guidatore di muletti, ogni giorno prima di cominciare la giornata lavorativa i dipendenti fanno una gara di tre giri attorno al porto... questo per i...boh... 5 giorni (mi pare di ricordare) in cui ti tocca faticare come scaricatore... in effetti quella è la parte più pallosa, devi passare mattina e pomeriggio a lavorare spostando casse col muletto dentro i magazzini per poi poter investigare liberamente solo durante la pausa pranzo e la sera...

per quanto riguarda le ore saltate immagina di dover andare in un luogo a parlare con un tizio, hai appuntamento alle 10 di mattina, guardi l'orologio ed è mezzogiorno quindi ti tocca aspettare fino al mattino seguente per poter proseguire con la trama... invece in shenmue 2 hanno inserito un sistema che ti permette di velocizzare il tempo ed andare direttamente all'orario che ti serve così elimini i tempi morti... che poi volendo puoi anche approfittarne per allenarti, cazzeggiare, giocare in sala giochi, esplorare un po' la città eccetera
    chiaro chiaro...mmm

ma per metterla in termini spicci, è giocabile i pomeriggi dopo il lavoro o va a finire che devo farmi licenziare per inseguire un pollo nella fattoria di nonna Kekkazzo alle 11 di mattina di martedì ??

Gamer IDs

Puoi salvare dove e quando vuoi...

Il contegno L'avatar di Biocane

Si però non si può giudicarlo adesso, andava giocato al tempo, solo il concetto di metavideogioco era rivoluzionario, adesso non dice più nulla. Ci sono giochi che invecchiano male, e non per colpa loro, ma perché sono precursori di meccaniche che poi vengono migliorate, dopo 20 anni figuriamoci. Piuttosto quello che trovo ridicolo è l hype per il terzo...al tempo aveva un budget kolossal, questo è realizzato con kickstarter...Suzuki ha 20 anni di più, ma che tristezza e? Come i coglioni che vogliono Dino crisi s...giocatelo adesso, vediamo se non lo spegnete dopo 30 secondi.
    Ultima modifica di Biocane; 23-09-18 alle 23:24

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Si però non si può giudicarlo adesso, andava giocato al tempo, solo il concetto di metavideogioco era rivoluzionario, adesso non dice più nulla. Ci sono giochi che invecchiano male, e non per colpa loro, ma perché sono precursori di meccaniche che poi vengono migliorate, dopo 20 anni figuriamoci. Piuttosto quello che trovo ridicolo è l hype per il terzo...al tempo aveva un budget kolossal, questo è realizzato con kickstarter...Suzuki ha 20 anni di più, ma che tristezza e?
    vabbe ma magari il terzo sarà ricco di un gameplay maturato e conscio di tutto quanto successo in 20 anni e magari sfodererà contenuti di altissimo valore artistico!!

Sent from my LG-M160 using Tapatalk

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

non è che han passato 20 anni a sviluppare SM3, eh

Il contegno L'avatar di Biocane

Nn penso proprio, sega è agonizzante, tutte le se giapponesi puzzano di morte, l atmosfera è stantia, non c è nessuna speranza, il Giappone è finito

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Qualche soldino l'ha fatto Sega di recente.

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Nn penso proprio, sega è agonizzante, tutte le se giapponesi puzzano di morte, l atmosfera è stantia, non c è nessuna speranza, il Giappone è finito
    era così un po di tempo fa.
    ora tra From Software, Kojima Productions, Remake di Re2, Project Awakening, la Nintendo che con switch sta facendo un gran bene, il giappone é tranquillamente tornato a proporre robe fiche! evvaiiii yuuuu

lo switch è ancora vivo?

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    lo switch è ancora vivo?
    piu che mai zio, io lo compro l anno che viene zumpallallero :3 non sto più nella skin (cit)

TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Gamer IDs

PSN ID: Echein

Se continua così non lo zumpellano più

Remerbers... Preorders?..NEVER!

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

> Dark Souls + UN Metal Gear uscito anni fa incompleto + Un remake che deve ancora uscire + un gioco di mmerda che uscirà non si sa + una console Nintendo
    > il giappone tornato a proporre robe fiche

ok, mi hai convinto

daver, la giapponia è rimasta tipo dieci anni indietro sul lato console

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    piu che mai zio, io lo compro l anno che viene zumpallallero :3 non sto più nella skin (cit)
    minchia che sballo...

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    daver, la giapponia è rimasta tipo dieci anni indietro sul lato console

minchia che sballo...
    Spremute d'arancia e bicchieri di cristallo

IN bicchieri di cristallo

ragazzi se non sapete cogliere le correnti quando si preannunciano non so che dirvi

io so solo che non é un discorso di quantità ma di qualità.

voi fate come volete io mica devo difende il giappone, io gioco da tutto il paniere mondiale uhuhuh

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su