Riapro
e rilancio di 10 euri
Riapro
e rilancio di 10 euri
Che minchia usate come emulatore?
Mi sa che è da secoli che non tocco il DC...
Ritrovo qui dalle ceneri Chankast, monto la .cdi con winarchiver (che rispetta la mia privacy), sull'emu seleziono la .cdi di prova, faccio start e mi dà errore "I can't read TOC from L: drive"
Also warning.mp3 dentro
PS: noto che chankast è fermo all'epoca in cui mi tiravo fuori l'uccello le prime volte
NullDC funziona... va bene...
Ultima modifica di fulviuz; 22-09-18 alle 21:40
Mi sa che è l'unica che non ho mai emulato![]()
No boh, ora mi si inchioda alla schermata "se viaggi in vga mode e salvi poi puoi giocare solo con un monitor vga o ti attacchi"
ah, avevo impostato VGA su display...
devo solo capire come si impostano i tasti XD
Ok, maple coso, keyboard coso
Ultima modifica di fulviuz; 22-09-18 alle 22:02
Se dovessi fare una recensione:
-Atmosfera: Nulla da dire, la sensazione di trovarsi in Giappone\Cina c'è tutta.
-Storia: Parte bene, ma il finale del secondo... o santissimi cazzi che si sono fumati?
-Colonna sonora: Tralasciando il main theme... son tutti midi, o quantomeno la qualità è quella.
-Combattimenti... pffffffftt.... quali combattimenti? Sono arrivato alla fine con calci e pugni BASE! Apprendere nuove mosse non serve
ad una favazza! Gli unici combattimenti che potrebbero impensierire, son quelli con i boss finali dei rispettivi atti, ma nulla di trascendentale...
-Ryo è stupido! "Dacci 500 soldoni e ti facciamo incontrare il boss!" - Ryo: "Uh, oh... OK!" - Ma quanto sei coglione?
-Sei costretto a fare cose noiose (Il lavoro al porto e le corse con i cosi)
-Vuoi giocare a lucky hit? Cazzo, me lo sogno la notte!
-QTE pure per andare al cesso... ed io adoro i QTE!
-La tizia cinese che insegna arti marziali è gnocca. Joy sembra un transessuale. Nozomi una rompiballe.
Non ho intenzione di convincerti: sei grande e ci segnali sovente i giochi aggratise, quindi ti volgio bene e bon.
Però.
Beh, fondamentalmente niente da dire
L'allenamento e l'acquisizione di nuove mosse fa parte della crescita del personaggio. E' una roba molto meta imparare tu stesso le mosse, ma fa parte dell'esperienza. Poi boh, sarai tu troppo capo, ma allo scontro finale del primo (l'unico giocato io da solo) ero tesissimo e sudatissimo, non avessi imparato (spoiler) lo shadow step dal barbone non credo avrei vinto al primo colpo.-Combattimenti... pffffffftt.... quali combattimenti? Sono arrivato alla fine con calci e pugni BASE! Apprendere nuove mosse non serve
ad una favazza! Gli unici combattimenti che potrebbero impensierire, son quelli con i boss finali dei rispettivi atti, ma nulla di trascendentale...
Poi oh, ripeto: l'esperienza che ho avuto io con lo stesso "prodotto" è stata una delle migliori, per me; YMMV. Mica mi offendo.
E' un cazzo di jappo quindicenne. Si, è coglione. Come tutti i quindicenni: figurati quelli giappi. E lo è all'inizio, non più tardi: è il cammino dell'eroe, è narrativa. E' realistico.-Ryo è stupido! "Dacci 500 soldoni e ti facciamo incontrare il boss!" - Ryo: "Uh, oh... OK!" - Ma quanto sei coglione?Ok, è noiosetto, ma è un filler da 5 minuti per darti l'idea di uno che si sta facendo il culo per riuscire a raggiongere i suoi obiettivi: narrativametne ci sta. Ma a parte l'aspetto narrativo: farmare come merde i FF7-8-9 invece è nettare ed ambrosia?-Sei costretto a fare cose noiose (Il lavoro al porto e le corse con i cosi)ti sei finito maniac mansion sul PC del figlio rincolgionito del dottore in "day of the tentacle"? NO? che strano... Ambientazione, solo ambientazione. SOn come il gioco del piffero in The Witcher.-Vuoi giocare a lucky hit? Cazzo, me lo sogno la notte!mi fan cagare, sono d'accordo. D'altra parte, sono punti narrativametne salienti che, se risolti grazie ai tuoi rilfessi, danno soddisfazione aggiuntiva al dipanarsi della trama: non li trovo troppo intrusivi. E questo è praticamente l'unico caso in cui non li odio.-QTE pure per andare al cesso... ed io adoro i QTE!fondamentalmente si. Chettidevodire.-La tizia cinese che insegna arti marziali è gnocca. Joy sembra un transessuale. Nozomi una rompiballe.
Non tutti i gusti sono alla fragola? Indubbiamente, altrimenti il Dreamcast avrebbe mangiato viva la PS2 ed oggi vivremmo sotto il pugno di fero di un porcospino blu.
Gioco di merda? No, beh, no. Direi proprio di no. Non il tuo genere, sicuramente con difetti (dal tuo punto di vista), certamente invecchiato, ma di merda no.
Finita l'epoca dei giochi sul cell, non ne ho manco uno ora, nè emulatori o rischio di fraggarmi gli occhi.
Tablettone comunque vero?
Reicast è il nuovo emu DC dallo stesso creatore di nullDC, ma ritiene di aver fatto il suo lavoro su windows e quindi se ne sborra di fare nuove release...
PS: ma è una di shenmue mentre si cammina guardare il cielo o ho mixato qualche comando?
Ah scordavo che con il dpad si muove il pg sul DC, invertite le cose, mi piace usare l'analogico per camminare e il dpad per altra merda![]()
Ultima modifica di fulviuz; 23-09-18 alle 08:46
ah ma nemmeno io ci gioco. però non riesco a fare a meno di installarli.
acer 7". mia madre lamentava telefono piccolo (4,5" o 4,8" boh). le ho dato lumia 1320 da 6" ma no buono perchè windows, allora le ho preso 'sto coso da 7". che è troppo grande e non le va bene.![]()
settimana scorsa l'ho accompagnata in un tronyeruonicsworld e s'è presa un lg qualcosa della taglia che le garba, 5" e un cazzettino. io ero lì solo per controllare che avesse almeno 3 gb di ram![]()
Demul emula dreamcast ed un pacco di altri arcade (naomi, atimoswave etc); non ha un granché come filtri, ma non ci ho smanacciato molto. In compenso Reicast è fatto col culo: no bottoncini, si pianta quando riscrivo la dir giusta dove persare la roba... un disastro. L'emulatore di per se funziona anche bene, è un peccato.
'lora, non mi esprimo sulla toppitudine: è un po' grezzo a tratti (ad esempio i savestate sono tramite shortcut da tastiera e menu a tendina, non sono comodissimi) e non ha millemila filtrini, ma le bbasi (resa grafica e configurazione dei pads) è abbastanza rock solid. Come ho detto, è comodo perché fa anche un sacco di arcade. Ecco, ora devo giocare almeno un' ora a Grandia II per essere sicuro che non crashi...
EDIT: riconosce i pads che riconosce quindows, bisogna poi assegnare tasto per tasto. Io uso i pads del 360 perché son quelli che ho e sono simili a quelli originali.
Ultima modifica di Qoelet; 23-09-18 alle 09:41
che bello il dreamcast che faceva girare le pongo edition senza protezioni![]()
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Volevo impostare F5 e F6 per il salvataggio invece son tasti dedicati, mannaggia al cazzo
Io sono lì nei quartieri bassi che cerco Charlie sborato, ma dove si trova è aperto la mattina/whenever... Boh, sarò a 2 ore di giri e piripiri che mi son già sfondato il cazzo.
Dove ci si allena? Se tocco il letto mi dice "Training", ma non mi pare faccia un cazzo... Quindi salvo e sleeppo duro.
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".