Originariamente Scritto da
ND
Che ci siano dei double standard è evidente. Ci pensavo oggi leggendo l'ennesimo pippone femminista di una mia collega su una conferenza dove chiedono agli uomini quante volte si devono preoccupare al giorno di non venire molestati etc etc: ovviamente i porci uomini mai, mentre le donne alzano mano a gogo dimostrando quanto sono molestate.
In realtà, secondo me, ci sono comportamenti che messi in campo da una donna dall'uomo non vengono percepiti come molestia sessuale, mentre viceversa apriti cielo.
A me, ad esempio, è successo che una collega di ufficio un po' anzianotta e con cui sono in confidenza mi abbia dato una pacca sul culo: ci ho riso sopra e devo dire che non mi sono sentito particolarmente violato

Immagino però se avessi fatto la stessa cosa io ad una collega più giovane: apriti cielo, porco levale le mani di dosso, impalato in sala mensa etc.
Se becchi la donna sbagliata anche solo una battuta = sexual harassement, mentre ad un uomo le donne sono abituate a parlare come uno scaricatore di porto e noi fotteseghiamo.
Morale: penso in effetti che ci siano doppi standard, ma che siano nettamente in favore delle donne.