comunque c'è una seria differenza tra la bottiglia del supermercato e quella publicizzatacioè almeno la confezione potevano farla figa per i poracci che la vanno a comprare..chissà a sto punto quanto costa quell'acqua nella sua bottiglia figa..
Al di là della serie dedicata alla Ferragni, qualcuno sa cosa ha di speciale quest’acqua per costare così tanto?
Non cerco una buona giustificazione, ma solo la spiegazione ufficiale, se c’è.
la spiegazione E' la giustificazione
L’acqua Evian costa cara anche senza il faccione della Ferragni. Meno, ma sempre cara.
Mi chiedevo come mai.
Produzione limitata, sapore, proprietà benefiche particolari (vere o supposte) ecc.
Non conosco la marca ed ero curioso del perché potesse permettersi di stare sul mercato da oltre un secolo a un prezzo più alto della media.
sinceramente non so la storia della evian. ad un certo punto si saran posizionati in quella fascia di mercato, immagino quando c'era poca concorrenza, e da lì han mantenuto la posizione.
E' un marchio di Danone. Non ha successo qua da noi dove abbondano tantissime sorgenti e marchi d'acqua di alta qualità a basso prezzo. Per fortuna abbiamo quasi una cultura della buona acqua.
Ha successo in Francia, visto che è la sua madrepatria e tra tutte le acque di merda che hanno non fa una brutta figura.
Ha successo in altri stati esteri con scarsità di acque minerali dove stravincono questi grossi marchi che hanno alle spalle multinazionali immense.
Altri esempi sono Dasani o Aquafina che sono di Coca Cola e Pepsi.
non hanno bisogno di spingere le qualità della loro acqua, è acqua. wiki mi dice che esistono dal 1829, quindi parecchio. in questo tempo avran lavorato per boh, fornire ristoranti importanti, testimonial famosi, lavorare sul prezzo e l'immagine. al punto dove sono adesso non gli serve dire che fa pisciare, va bene per i mocciosi, disseta etc, lo fanno tante altre marche.
Sembra un po’ l’applicazione alle vendite del concetto di ethos in retorica.
Chi parla deve indirettamente fornire una precisa rappresentazione di sé, una parte
fondamentale dell’atto della persuasione; in questo modo dà una luce e una credibilità particolare a ciò che dice.
Quello che hai descritto mi sembra abbastanza simile.
Primo Levi avrebbe detto che bisogna innanzitutto sembrare dei vincenti (prominent) prima di diventarlo davvero.
manuè direbbe che è l'abito che fa il monaco![]()