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Re: Stavolta la compro davvero, Need help
Poi dipende anche se conti di rivenderla o tenerla fino alla morte naturale (della macchina,intendo) :wv>Honda>Hyundai.
Kona e t Roc sono della stessa categoria, la Civic è un barcone, sarà 4.50m, ma credo vinca come affidabilità.
Sul design non mi sbilancio, sarei di parte..
Ecco del t roc la cosa un po' sottotono sono gli interni, alla fine è una polo, non una golf, scelta astuta, altrimenti avrebbero ucciso il loro stesso mito.
Lato optional, io l'ho presa a 22+ 2500 della ka, con fari full led e lo stilosissimo e altrettanto inutile Active info display.
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Re: Stavolta la compro davvero, Need help
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Re: Stavolta la compro davvero, Need help
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mdk
Ma EcoSport e Kuga no?
Quelli son veri suv con linea tradizionale, non mi garbano.
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Re: Stavolta la compro davvero, Need help
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mdk
Ma EcoSport e Kuga no?
Beh sono progetti piuttosto vecchi, e non stanno invecchiando benissimo come linea imho. La t-roc è molto meglio restando sui suv.
Se fossi biocoso prenderei la civic comq
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Re: Stavolta la compro davvero, Need help
https://upload.wikimedia.org/wikiped...BCsseldorf.jpg
io volevo questa, poi ho mi sono ricordato dei consumi, dei ricambi e dell'assicurazione
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Re: Stavolta la compro davvero, Need help
Presa una Honda, il crv, l'anno scorso. 1.6 gasolio, 120 cv. Decisamente soddisfatto, gran motore che non consuma un cacchio contando che deve spingere un suv già abbastanza grossino (faccio in media i 18 ). Super silenzioso, ben assemblata, bella tenuta di strada, ottima abitabilità. Un motore che sembra proprio fatto per durare senza dare problemi.
Un punto a sfavore può essere il sistema infotainment: carplay funziona male o proprio non funziona, android auto pare un po' meglio ma non con tutti i telefoni. A me poco importa dato che sul mio modello c'è il garmin di serie e per il resto uso siri richiamandolo da un tasto al volante. Quando proprio ho bisogno connetto con un cavo hdmi-lightning. In generale parecchio indietro da quello che avevo visto sul Tiguan.
Sia chiaro, riproduzione musica o vivavoce tutto perfetto quello che non va è il mirroring del telefono. Su Civic credo però ci sia già un sistema più evoluto, se sei fissato con ste cose informati bene prima (a me frega poco e quello che c'è mi basta e avanza).
Venivo da un Mitsubishi Pajero 2.5 td, anche lì gran motore, un mulo, che però consumava da far spavento e come comfort di guida il crv è un altro pianeta.
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Re: Stavolta la compro davvero, Need help
ma che scusa hanno i tuoi per essere convinti che valga la pena spendere 20k euro per una macchina che appena esce dal concessionario ne vale 15 ?
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Re: Stavolta la compro davvero, Need help
Citazione:
Originariamente Scritto da
sisonoio
ma che scusa hanno i tuoi per essere convinti che valga la pena spendere 20k euro per una macchina che appena esce dal concessionario ne vale 15 ?
È un discorso che fila se hai intenzione di rivenderla. Io un'auto la prendo per tenerla almeno 10-12 anni per cui che un anno dopo valga il 20% in meno non mi interessa, so già che quando dovrò cambiarla varrà si e no una rottamazione o poco più.
Se poi uno ha competenza sufficiente per valutare un'auto di un anno usata e non prendere inculate ben venga ma visto che non sono un meccanico o chiedo al mio meccanico a pagamento di fare una valutazione o preferisco il nuovo / km0 tecnologicamente recente (ok può essere un modello con problemi ma almeno non è stata in mano magari ad un cane che non usava la frizione).
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Re: Stavolta la compro davvero, Need help
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Originariamente Scritto da
Para Noir
E allora i cavalli non sono un buon indicatore :boh2: parliamo di coppia piuttosto
I cavalli nelle macchine sono come i megapixel nelle fotocamere: se sotto non c'è un buon obbiettivo/coppia non servono ad un caz.
Esempio lampante è la Toyota GT86 che ha 200 cavalli ma meno coppia di una Panda e se vuoi farla camminare devi sparare il motore su di giri che manco un aereo in fase di decollo.
Dall'altro lato c'è il Fendt vigneto di Lurge che ha solo 90 cavalli ma la coppia di un rimorchiatore e ti traina pure un rimorchio da 10 tonnellate.
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Re: Stavolta la compro davvero, Need help
Ok quindi mi dai ragione :asd: facciamo che limitiamo le macchine a 350Nm e festa finita
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Stavolta la compro davvero, Need help
Non so che motore monti il TRoc o come sia mappato; ma io il 1.6 a gasolio da 115 cv della VolksWagen ce l’ho sulla Golf e spinge bene. :uhm:
È al massimo della coppia (250 nm) già a 1500 giri.
Sulla Golf è piuttosto vivace.
Consuma niente (anche 28 con un litro, sui percorsi giusti).
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Re: Stavolta la compro davvero, Need help
Sarà il fap dimmerda che vanifica le prestazioni del motore come se avesse un tappo.
E comunque il Troc è un grosso bidone dell'umido pesante, serve un motore più grosso con più coppia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Para Noir
Ok quindi mi dai ragione :asd: facciamo che limitiamo le macchine a 350Nm e festa finita
Non c'è bisogno di limitare la coppia, più ne ha meglio è, permette ai motori di girare bassi consumando poco e durando molti più chilometri.
Sono i cavalli che averne tanti è inutile, la potenza massima serve a vincere la resistenza dell'aria che tradotto significa aumentare la velocità massima ma mica bisogna correre il granpremio per strada..
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Stavolta la compro davvero, Need help
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
Sarà il fap dimmerda che vanifica le prestazioni del motore come se avesse un tappo.
E comunque il Troc è un grosso bidone dell'umido pesante, serve un motore più grosso con più coppia.
Secondo me è anche un motore che va guidato con gentilezza.
Sulla mia auto ho notato che se sono delicato e doso il gas, spinge bene e ti attacca al sedile.
Se invece pesto il pedale senza troppi riguardi è come se impiegasse un paio di secondi prima di rispondere.
Non so se sia il FAP, qualche aggressivo sistema di controllo di trazione o se è dovuto alle caratteristiche proprie del motore.
Bisogna essere delicati e allora dà ottime soddisfazioni.
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Re: Stavolta la compro davvero, Need help
Bisogna appoggiarlo piano
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Re: Stavolta la compro davvero, Need help
se accelleri poco ti attacca al sedile
se schiacci a fondo risponde più lentamente
seems legit
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Re: Stavolta la compro davvero, Need help
probabilmente accelerando poco c'è tempo che la turbina arrivi in tiro lentamente e a quel punto se schiacci spinge, invece buttando giù tutto subito si percepisce tutto il turbo lag :asd:
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Re: Stavolta la compro davvero, Need help
Pensa te pure le macchine con problemi di lag, non bastava l'adsl.
Un bel volumetrico e passa la paura.
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Re: Stavolta la compro davvero, Need help
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Originariamente Scritto da
Dehor
se accelleri poco ti attacca al sedile
se schiacci a fondo risponde più lentamente
seems legit
il turbo funziona con i gas di scarico, per averlo in funzione serve un minimo di pressione nel circuito che è assente quando il motore è al minimo
https://www.youtube.com/watch?v=VjnUjKLxam4
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Re: Stavolta la compro davvero, Need help
Citazione:
Originariamente Scritto da
Para Noir
Beh sono progetti piuttosto vecchi, e non stanno invecchiando benissimo come linea imho. La t-roc è molto meglio restando sui suv.
Se fossi biocoso prenderei la civic comq
La Kuga si, l'Ecosport si è rinnovata l'anno scorso ed ha anche la nuova plancia come Fiesta e Focus, il vero problema è che il bagagliaio è più piccolo della Fiesta + portellone dietro con apertura laterale che se parcheggi troppo vicino a chi c'è dietro non puoi aprirlo
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Re: Stavolta la compro davvero, Need help
Sì ho visto il restyling. Diciamo che l'EcoSport è proprio stretto e piccolo, mentre la T-Roc, anche se derivata dalla Polo (non so sparo) sembra un'auto più possente e costosa a livello di percezione. Se dovessi sganciarci 20k lo farei sulla seconda.