Visualizzazione Stampabile
-
Re: Stavolta la compro davvero, Need help
Quello specchio é falsissimo. Quasi 2000 euro tra assicurazione e bollo? Con 82 cv? Il bollo sono 170 euro e l'assicurazione media per una macchina del genere per chi non fa più di 15k km l'anno (il target di chi considera in motore del genere) si aggira al massimo intorno ai 500 euro... Iniziate a scalare quei costi dal conto è vedete... Togliete anche il soccorso stradale, se vi fate un telepass premium é incluso...
Edit:750 euro di manutenzione ordinaria e quella straordinaria :rotfl:
Con la civic facendo I tagliandi in Honda (parecchio costosi) pagavo 300 euro l'anno e mai fatti interventi straordinari!
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
Ti inchiappettano con le telecamere, non serve che ti fermino.
E la multa arriva quasi a 900 euro.
Immaginavo
-
La crossover più bella del mondo si chiama GLA e l'ho appena presa a 20k euro netti, usato 2014.
I tuoi sono folli se vogliono a tutti i costi prendere nuovo, significa buttare via il 30% nel primo anno. Anche senza uscire dal garage.
Citazione:
Maelström
Ti inchiappettano con le telecamere, non serve che ti fermino.
E la multa arriva quasi a 900 euro.
No, non ci sono telecamere. O meglio, ci sono, ma non controllano quello.
Anzi, c'è l'autocertificazione da compilare e da mostrare ai vigili se ti fermano.
le telecamere ci sono solo in ZTL.
Ci sono un sacco di deroghe per ogni tipo di emergenza. Perchè ti dovrebbero mandare la multa a casa se, per esempio, stai facendo assistenza ad un handicappato ? O se stai andando ad una manifestazione con la tua auto storica ? O se stai andando alla revisione ? O se sei dipendente pubblico ?
Nessuno ha dato ordine ai dipendenti pubblici o che svolgono un servizio pubblico di denunciare al comune la targa della macchina che stanno usando.
C'è questa leggenda delle telecamere ovunque per il blocco del traffico che boh, non so.
-
Da chi/dove l’hai presa? :uhm: un usato di 4 anni di quel prezzo mi fa un po’ paura, ci sono un sacco di cose costose che possono cominciare a rompersi
-
Citazione:
Para Noir
Da chi/dove l’hai presa? :uhm: un usato di 4 anni di quel prezzo mi fa un po’ paura, ci sono un sacco di cose costose che possono cominciare a rompersi
Rivenditore. Tutte recensioni positive. L'hanno sempre tenuta al chiuso e si vedeva, interni e motore perfetto, girava benissimo, nessun rumore, tagliandi certificati, meno di 80k km. A detta loro rientrava da un leasing di 4 anni e 80k chilometri.
Costava di più ma abbiamo dato dentro un usato nostro e ci siamo accordati per 20k. Prezzaccio effettivamente, non è che il nostro usato fosse chissachè :asd:
Nuova costava oltre 40k euro, per quanto si possa rompere non varrà mai la pena comprare nuovo.
era effettivamente una delle più basse che non fosse da privato, siamo stati fortunati immagino :asd:
-
Citazione:
alezago88
Quello specchio é falsissimo. Quasi 2000 euro tra assicurazione e bollo? Con 82 cv? Il bollo sono 170 euro e l'assicurazione media per una macchina del genere per chi non fa più di 15k km l'anno (il target di chi considera in motore del genere) si aggira al massimo intorno ai 500 euro... Iniziate a scalare quei costi dal conto è vedete... Togliete anche il soccorso stradale, se vi fate un telepass premium é incluso...
Edit:750 euro di manutenzione ordinaria e quella straordinaria :rotfl:
Con la civic facendo I tagliandi in Honda (parecchio costosi) pagavo 300 euro l'anno e mai fatti interventi straordinari!
Le spese sono riferite a 3 anni eh, ossia la durata del Noleggio :uhm:
La Focus nuova è da sbavo se la prendi col pacchetto copilot (e cambio automatico), con la promo la porti a casa sui 22000€ senza rottamazioni, guida letteralmente da sola, uno scalino sotto la Tesla
-
Bella la Skoda rapid, ma la versione in foto dubito stia entro i 20k :asd:
-
Citazione:
Mdk
Le spese sono riferite a 3 anni eh, ossia la durata del Noleggio :uhm:
La Focus nuova è da sbavo se la prendi col pacchetto copilot (e cambio automatico), con la promo la porti a casa sui 22000€ senza rottamazioni, guida letteralmente da sola, uno scalino sotto la Tesla
Ah se sono per tre anni ci sta. Comunque la differenza maggiore tra un noleggio e un acquisto sta nel lungo tempo. Posto che si compri un auto affidabile, il prezzo del NLT superati i 5 anni di possesso é superiore a quello dell'acquisto. Io non tengo mai una macchina mai di quel periodo di tempo...
Qualcuno potrebbe obiettare che si ha una macchina nuova ogni 3 anni... Ok hai una macchina nuova ma spendi più di me... E sticazzi :asd:
-
Citazione:
alezago88
Ah se sono per tre anni ci sta. Comunque la differenza maggiore tra un noleggio e un acquisto sta nel lungo tempo. Posto che si compri un auto affidabile, il prezzo del NLT superati i 5 anni di possesso é superiore a quello dell'acquisto. Io non tengo mai una macchina mai di quel periodo di tempo...
Qualcuno potrebbe obiettare che si ha una macchina nuova ogni 3 anni... Ok hai una macchina nuova ma spendi più di me... E sticazzi :asd:
Dipende sempre da molti fattori, c'è da dire che se hai l'auto nuova e dopo un anno ti schianti resti senza auto e senza soldi, con NLT inizi un nuovo noleggio o hai direttamente l'opzione per la sostutiva, uguale in caso di guasti
L'ho valutata diverse volte, se il costo è uguale o simile alla rata di un finanziamento (200-250€) è valutabile, altrimenti niente
-
Citazione:
freddye78
La type R pare disegnata da un bambino delle elementari :asd:
I giapponesi sono eccellenti ingegneri ma pessimi designers, perlomeno in campo automobilistico.
Solo mazda fa eccezione
Pensa che per me è vero il contrario, a me le mazda semrbano giocattolose :asd:
Però la nuova civic non piace neanche a me esteticamente...purtroppo hanno voluto uniformare la produzione (cosa sensata) ed hanno deciso di tenere le linee dei modelli americani (lammerda).
-
Citazione:
Mdk
Dipende sempre da molti fattori, c'è da dire che se hai l'auto nuova e dopo un anno ti schianti resti senza auto e senza soldi, con NLT inizi un nuovo noleggio o hai direttamente l'opzione per la sostutiva, uguale in caso di guasti
L'ho valutata diverse volte, se il costo è uguale o simile alla rata di un finanziamento (200-250€) è valutabile, altrimenti niente
Se la schianti per colpa tua ho forti dubbi che tu cominci un nuovo noleggio senza prima ripagarla tutta :uhm:
La mia conclusione è che il NLT è un lusso per avere sempre l'auto nuova. Se si deve fare un finanziamento allora forse si va in pari. Se invece si hanno i soldi non conviene mai, come non conviene oltre i 3-4 anni (e si torna allo sfizio di avere sempre l'auto nuova).
C'è un motivo se viene proposto quasi solo a chi ha un'attività, scaricare la spesa mensile è un vantaggio così come avere un'auto sempre nuova per chi la distrugge facendo tanti km all'anno.
-
Ma perché siete fissati col cambio automatico come i vecchi disabili?
Aumenta di 1000-2000 euro il prezzo, aumenta le spese di manutenzione, peggiora le prestazioni
Citazione:
Para Noir
Se la schianti per colpa tua ho forti dubbi che tu cominci un nuovo noleggio senza prima ripagarla tutta :uhm:
.
Pagarla tutta? E l'assicurazione è li per bellezza? :asd:
-
Citazione:
Maelström
Pagarla tutta? E l'assicurazione è li per bellezza? :asd:
L'assicurazione copre anche gli incidenti con colpa? E, anche se la società di noleggio contratta un'assicurazione che gli copra i danni causati dai guidatori, ho forti dubbi che non ci sia una franchigia da pagare per chi sfascia l'auto perché ubriaco, distratto ecc. :uhm: altrimenti uno può andare avanti a sfasciare 20k€ di auto ogni settimana e nessuno gli dice niente, tanto lui ha già pagato i suoi 250 euro al mese!!11
Ovviamente gli incidenti senza colpa sono coperti, come qualsiasi assicurazione RC auto normale.
-
ok leggendo c'è sempre una franchigia nella kasko, ma volendo azzerarla si paga un canone mensile più alto
-
Citazione:
Para Noir
L'assicurazione copre anche gli incidenti con colpa? E, anche se la società di noleggio contratta un'assicurazione che gli copra i danni causati dai guidatori, ho forti dubbi che non ci sia una franchigia da pagare per chi sfascia l'auto perché ubriaco, distratto ecc. :uhm: altrimenti uno può andare avanti a sfasciare 20k€ di auto ogni settimana e nessuno gli dice niente, tanto lui ha già pagato i suoi 250 euro al mese!!11
Ovviamente gli incidenti senza colpa sono coperti, come qualsiasi assicurazione RC auto normale.
Penso proprio che chi noleggia non badi a spese con l'assicurazione e metta copertura al top (tanto la mette in conto al cliente).
Cioè immagina se chi ti richiede il noleggio è uno stronzo che fa un sorpasso azzardato provocando un incidente e morti
-
Si, c'è la franchigia, tipo 5 o 10%, non sono spicci, ma sempre meno di quanto rischi se ne sfasci una tua perchè almeno non devi finire di pagarla
Comunque ho appena versato la caparra per fermare questa, la vado a ritirare tra un mesetto quando torno dal Japan (foto di repertorio ma stesso colore e allestimenti)
http://carobsession.co.uk/wp-content...9/IMG_0380.jpg
-
Citazione:
Mdk
Si, c'è la franchigia, tipo 5 o 10%, non sono spicci, ma sempre meno di quanto rischi se ne sfasci una tua perchè almeno non devi finire di pagarla
Comunque ho appena versato la caparra per fermare questa, la vado a ritirare tra un mesetto quando torno dal Japan (foto di repertorio ma stesso colore e allestimenti)
http://carobsession.co.uk/wp-content...9/IMG_0380.jpg
not bad :uhm: che versione e motore e che sconto ti hanno fatto?
-
Citazione:
sisonoio
La crossover più bella del mondo si chiama GLA e l'ho appena presa a 20k euro netti, usato 2014.
Incredibilmente ce l'ha pure un'altra persona che mi sta moltissimo sulle palle
Noto un filo conduttore
E comunque è un'auto da donne
-
Citazione:
Para Noir
not bad :uhm: che versione e motore e che sconto ti hanno fatto?
1.0 ecoboost 100cv
Allestimento Titanium con sopra:
- tetto panoramico apribile
- telecamera posteriore
- retrovisori elettrici
- keyless pack (entrata e accensione senza chiave)
- vetri posteriori oscurati
- clima auto
- schermo da 8" con navigatore (che qui fottesega tanto uso Maps con Android auto)
- start and stop
- mantenimento corsia attivo
- varie ed eventuali che non ricordo
15000€ prezzo finito, è una km0 (o meglio 2000km da foto del cruscotto di stamattina) di un anno fa, usata per i test drive della concessionaria
Praticamente il prezzo reale è sui 21-22k, messa in annuncio a 15k e mi son fatto includere il passaggio di proprietà senza dover rottamare o permutare niente
-
Zio bubu 15k per un'utilitaria col motore di un frullatore a km0 è allucinante se ci pensate, sono quasi 30 milioni in lire..