Visualizzazione Stampabile
-
Re: Stavolta la compro davvero, Need help
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
Zio bubu 15k per un'utilitaria col motore di un frullatore a km0 è allucinante se ci pensate, sono quasi 30 milioni in lire..
No, sono quasi 15 milioni di lire, non fare il vecchio
Ma che poi 5/10 solo perchè ti ho risposto guarda, comparare auto dei tempi delle lire con quelle di oggi
-
Citazione:
Mdk
1.0 ecoboost 100cv
Allestimento Titanium con sopra:
- tetto panoramico apribile
- telecamera posteriore
- retrovisori elettrici
- keyless pack (entrata e accensione senza chiave)
- vetri posteriori oscurati
- clima auto
- schermo da 8" con navigatore (che qui fottesega tanto uso Maps con Android auto)
- start and stop
- mantenimento corsia attivo
- varie ed eventuali che non ricordo
15000€ prezzo finito, è una km0 (o meglio 2000km da foto del cruscotto di stamattina) di un anno fa, usata per i test drive della concessionaria
Praticamente il prezzo reale è sui 21-22k, messa in annuncio a 15k e mi son fatto includere il passaggio di proprietà senza dover rottamare o permutare niente
Davvero un prezzaccio specie per gli optional :snob: anche il motore molto buono a quanto leggo.
Citazione:
Maelström
Zio bubu 15k per un'utilitaria col motore di un frullatore a km0 è allucinante se ci pensate, sono quasi 30 milioni in lire..
È un ottimo turbo benzina, sarebbe stato un furto col 1.1 da 80cv (che pure costa poco meno, ma chissà in quanti lo comprano). Presa a prezzo pieno con qualche percentuale di sconto invece sarebbe stato troppo, a poco di più ti prendi una Focus. Ma nel suo caso sarebbero stati quasi 10k di differenza.
-
Citazione:
Para Noir
Davvero un prezzaccio specie per gli optional :snob: anche il motore molto buono a quanto leggo.
È un ottimo turbo benzina, sarebbe stato un furto col 1.1 da 80cv (che pure costa poco meno, ma chissà in quanti lo comprano). Presa a prezzo pieno con qualche percentuale di sconto invece sarebbe stato troppo, a poco di più ti prendi una Focus. Ma nel suo caso sarebbero stati quasi 10k di differenza.
Alla fine le opzioni erano:
- questa a 15k senza permute
- nuova accessoriata come volevo io, circa 18.5k ma dovevo dare indietro anche quella che ho ora (valore circa 2500-3000€)
- Focus a 22k senza permute (che però sono 200€ al mese e 5000 di anticipo, abbordabile)
Se non avessi preso questa allora si che valeva la pena la Focus, che al netto della vendita della mia andavo a spendere praticamente uguale alla Fiesta per un segmento C con cambio automatico e tutte le figaggini del copilot
-
Hmm
Traffico cittadino.
di facile parcheggio.
ZTL.
Diesel al canto del cigno....
MA CERTO!!!!
-
Citazione:
Mdk
Alla fine le opzioni erano:
- questa a 15k senza permute
- nuova accessoriata come volevo io, circa 18.5k ma dovevo dare indietro anche quella che ho ora (valore circa 2500-3000€)
- Focus a 22k senza permute (che però sono 200€ al mese e 5000 di anticipo, abbordabile)
Se non avessi preso questa allora si che valeva la pena la Focus, che al netto della vendita della mia andavo a spendere praticamente uguale alla Fiesta per un segmento C con cambio automatico e tutte le figaggini del copilot
Se non hai famiglia (figli, seggiolini, carrozzine) e se non fai viaggi lunghi (es: Veneto-Puglia :bua: ) una segmento B accessoriata va benissimo, anzi forse anche preferibile a una segmento C in città :sisi:
-
Citazione:
hoffmann
Se non hai famiglia (figli, seggiolini, carrozzine) e se non fai viaggi lunghi (es: Veneto-Puglia :bua: ) una segmento B accessoriata va benissimo, anzi forse anche preferibile a una segmento C in città :sisi:
Faccio tutto, casa, lavoro, viaggi, pernottamento... e questo in una C1 spartan edition, già il salto a segmento B accessoriata sarà un abisso :sisi:
Però si, in 7 anni 150000km, ci abbiamo dormito almeno 6-7 volte, di cui 2 trasformando l'intera auto in un gigantesco letto matrimoniale, 30km al giorno minimo per andare in ufficio, ci siamo stati fino a metà Croazia, fino a Dresda, fino a Ginevra.. l'abbiamo veramente sfruttata, è ora di upgradare
Sicuramente la Focus per i viaggi era un mondo meglio ma in effetti in città è grandina e comunque il 50% in più di prezzo non è roba da poco
-
Provato il t roc in concessionaria, solo che avevano solo il diesel 115 CV, ed è improponibile, sembra di guidare un auto nuova con un motore a fine vita. Mi hanno assicurato che il benzina è più scattante ma è sempre 115 CV, è l auto e' bella pesante quindi non credo cambierà molto. In ogni caso se decido di prenderla , prima devo fare un test drive col benzina, perché quello che ho fatto stamattina mi ha lasciato negativa mente sorpreso. non si tratta di fare i numeri in strada, ma nemmeno di avere la sensazione di essere spinti da dei criceti.
Cosa ne pensate della kona? 16 k la entry level, che ha 120 CV su un peso relativamente contenuto, quindi dovrebbe andare abbastanza bene
-
Chi è che diceva di mettere il limite a 120CV per le auto sul topic delle domande controcorrente? :asd:
Le Hyundai non mi piacciono esteticamente, sono tutte un po' sgraziate, meglio le gemelle Kia con cui condividono gran parte dei componenti e hanno 7 anni di garanzia (es. la S-Tonic). Ad ogni modo restano utilitarie un po' più alte e con quel look da vegano/sportivo wannabe/vado ogni weekend a passeggiare in montagna. Hai dato un occhio alla nuova Ceed uscita pochi giorni fa? :uhm:
-
Citazione:
Para Noir
Chi è che diceva di mettere il limite a 120CV per le auto sul topic delle domande controcorrente? :asd:
Le Hyundai non mi piacciono esteticamente, sono tutte un po' sgraziate, meglio le gemelle Kia con cui condividono gran parte dei componenti e hanno 7 anni di garanzia (es. la S-Tonic). Ad ogni modo restano utilitarie un po' più alte e con quel look da vegano/sportivo wannabe/vado ogni weekend a passeggiare in montagna. Hai dato un occhio alla nuova Ceed uscita pochi giorni fa? :uhm:
Appena guardata,carina ma estetica mente preferisco la kona
-
Kona mi sta sulle palle perchè sponsorizzata dalle Iene, Stonic perchè c'è Del Piero nello spot, Arona perchè la pubblicità è la più merdosa degli ultimi anni
Ah, e poi son SUV wannabe, quindi nope, o fai la spesa per bene (Kuga, Sportage, ecc) o niente, dai
-
Ora vado a vedere e eventualmente provare la Civic
- - - Aggiornato - - -
Ah cmq t roc 3 mesi minimo tempo di consegna, si ma a me scade il bollo bioparco
-
Citazione:
Biocane
Ora vado a vedere e eventualmente provare la Civic
- - - Aggiornato - - -
Ah cmq t roc 3 mesi minimo tempo di consegna, si ma a me scade il bollo bioparco
No ma devi prendere quelli in casa e accontentarti, se no aspetti e nel frattempo addio sconti o esce roba migliore nel mentre (di sconti)
-
I crossover non sono suv wannabe. Sono compatte più grandi rialzate per chi di un suv non ha bisogno.
-
Stavolta la compro davvero, Need help
Io sbavo sulla Touran :snob:
Ma solo perché lo spazio torna sempre comodo e non mi piacciono i SUV.
Però costa una fucilata.
A quel prezzo anche una Passat diventa interessante.
-
Citazione:
sisonoio
I crossover non sono suv wannabe. Sono compatte più grandi rialzate per chi di un suv non ha bisogno.
Boh, a quel punto Fiesta Active, compatta ma leggermente più alta e rinforzata
-
Il mese prossimo verrà presentata la nuova mazda 3 che pare figa
-
Citazione:
Para Noir
Sono io che parlavo del limite 120 cavalli.
Il motivo per cui non vanno una sega è che sono motori di piccola cilindrata pompati, tradotto non hanno una cippa di coppia a bassi giri e tocca farli girare come frullatori.
Scommetto che era un 1600 di cilindrata.
Se fosse un 2500 da 120 cavalli garantito che non sembrerebbe moscio.
-
E allora i cavalli non sono un buon indicatore :boh2: parliamo di coppia piuttosto
-
Citazione:
Biocane
Provato il t roc in concessionaria, solo che avevano solo il diesel 115 CV, ed è improponibile, sembra di guidare un auto nuova con un motore a fine vita. Mi hanno assicurato che il benzina è più scattante ma è sempre 115 CV, è l auto e' bella pesante quindi non credo cambierà molto. In ogni caso se decido di prenderla , prima devo fare un test drive col benzina, perché quello che ho fatto stamattina mi ha lasciato negativa mente sorpreso. non si tratta di fare i numeri in strada, ma nemmeno di avere la sensazione di essere spinti da dei criceti.
Cosa ne pensate della kona? 16 k la entry level, che ha 120 CV su un peso relativamente contenuto, quindi dovrebbe andare abbastanza bene
Io ho il t roc 1.0 da gennaio, mi serviva una macchina con ingombri medi e un bagagliaio il più grande possibile ha, molta tecnologia, che personalmente adoro. Motore onesto, consumi discreti, non ha molta ripresa a giri bassi ma è silenzioso e ha un buon allungo*
*: Auto precedente ka 1.0 75cv.
-
Citazione:
xamrap
Io ho il t roc 1.0 da gennaio, mi serviva una macchina con ingombri medi e un bagagliaio il più grande possibile ha, molta tecnologia, che personalmente adoro. Motore onesto, consumi discreti, non ha molta ripresa a giri bassi ma è silenzioso e ha un buon allungo*
*: Auto precedente ka 1.0 75cv.
Ma infatti devo chiedere un test drive per il benzina, perché l auto mi piace.
Prox settimana ho test drive con la Civic, oggi l ho vista, mi piace, in pronta consegna c è solo colore grigio ma mi sembra ok. Costo 20. Alla fine la scelta è tra queste 3, t roc, Civic, kona che per il prezzo è quella più gradita da mio padre, per me sarebbe un ripiego ma alla fine nono dispiace.