
Originariamente Scritto da
Para Noir
Da qualche anno ormai non vogliono che paghi in contanti, è normale che cash costi di più. Perché i concessionari hanno poco margine, ma le loro stesse finanziarie (FCA Bank, ma quasi tutte le marche se ne creano) guadagnano molto di più sui finanziamenti, con cui ti mettono dentro anche l'assicurazione Kasko e tutto. Di solito ti mostrano il prezzo scontato del 25%, poi ti fai due conti, sommi la rata finale (prezzo garantito) e vedi che spendi 6-7k in più.
Qua in Friuli è diventata un'impresa evitare i finanziamenti. Per dire il concessionario ufficiale ormai monopolista bmw mercedes ecc. obbligava per forza a farli ad agosto su tutte le diesel da smaltire. Anche il concessionario Hyundai di qua fa così, la Kona viene 17k solo con finanziamento, altrimenti te la sconterebbero pochissimo sotto i 20k.
Evidentemente è pieno di gente senza soldi che prende auto che non può permettersi col finanziamento, altrimenti non si spiega come possano permettersi queste pratiche commerciali obbligatorie.