Qua 30 punti e mai una multa in vent’anni e passa![]()
Non ho detto che sia bella, ma che stanno migliorandola presa d'aria credo che da altre angolazioni/illuminazioni non sia così "trasparente". È un po' come gli scarichi finti dalle forme molto belle, poi gli stai dietro di notte con i fari accesi e dentro vedi il tubo di scarico del cazzo
![]()
Ultima modifica di Para Noir; 25-10-18 alle 09:17
Bella la Focus nuova, sabato test drive, però costa. 18.5 e gli specchietti Total manuale a patto di mettere altri 1000.
A 17 max la prenderei sicuro, così son tentato veramente di prendere la Clio full optional a 12.500, anche se fine serie
ho un'auto da rottamare. 18.500 prezzo finale, o 18.200 se si fa il finanziamento( ma puo' essere fosse un coglione il tipo, perchè gli ho chiesto come mai cash veniva di piu' del finanziamento e mi ha risposto "eh perchè ti propongo una formula vantaggiosa" al che gli ho detto, ok e se pago cash non c'è un ulteriore sconto? "piu' di cosi' posso limarti al max 100-200 euro")
mah...era il concessionario ufficiale
La fiat lo fa da anni...ti dà l'auto a mille euro in meno, però devi fare il finanziamento con la loro banca![]()
Da qualche anno ormai non vogliono che paghi in contanti, è normale che cash costi di più. Perché i concessionari hanno poco margine, ma le loro stesse finanziarie (FCA Bank, ma quasi tutte le marche se ne creano) guadagnano molto di più sui finanziamenti, con cui ti mettono dentro anche l'assicurazione Kasko e tutto. Di solito ti mostrano il prezzo scontato del 25%, poi ti fai due conti, sommi la rata finale (prezzo garantito) e vedi che spendi 6-7k in più.
Qua in Friuli è diventata un'impresa evitare i finanziamenti. Per dire il concessionario ufficiale ormai monopolista bmw mercedes ecc. obbligava per forza a farli ad agosto su tutte le diesel da smaltire. Anche il concessionario Hyundai di qua fa così, la Kona viene 17k solo con finanziamento, altrimenti te la sconterebbero pochissimo sotto i 20k.
Evidentemente è pieno di gente senza soldi che prende auto che non può permettersi col finanziamento, altrimenti non si spiega come possano permettersi queste pratiche commerciali obbligatorie.
Non è una questione di ricchi o poveri, è normale che se ti dicono "cash viene 20, finanziata solo 18" scegli il finanziamento credendo di risparmiare.
Allora di stupidità?se ti propongono un finanziamento e non ti metti nemmeno a fare il conto basico rata x mesi + anticipo + rata finale meriti di essere inculato
![]()
Che poi è scritto chiaro e tondo quanto pagheresti alla fine, è obbligatorio per legge, basta leggere attentamente le condizioni del finanziamento.
Solo che il popolino legge TASSO ZEROH o PROMOZIONEH e giù a firmare il contratto![]()
Ultima modifica di freddye78; 25-10-18 alle 13:51
Anche quando ho preso la mia col finanziamento veniva meno...il prezzo di partenza
Finito il finanziamento avrei pagato 7k€ in più
Certo...la paghi un pò per volta ma sono cmq 7k€ in più...mica poco.
Ma è così con tutti i finanziamenti, non esiste che ti permettano di pagare dilazionato a gratis e magari pure meno, non fanno beneficienza (come crede un tipo che conosco)
Ma tu da avvocato dovresti già saperlo...
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ma infatti è quello che dico. Solo che non hanno nessun motivo di vendertela in contanti a te con più sconto quando dopo 2 ore gli entra il pirla che se la prende col finanziamento inculescion e magari è pure contento
- - - Aggiornato - - -
La novità degli ultimi anni non è questa, ma il fatto che questi finanziamenti vengano spinti con più insistenza, fino a penalizzare chi vuole pagare tutto e subito. Hai notato come nelle pubblicità recenti non si parla mai di prezzo finale? È sempre "Tua da 280€ al mese!". Che sia una 500 o una Mercedes, sempre tot al mese. Che poi sia per quindicimila mesi è un dettaglio.
Mah non credo siano così ritardati...il calcolo lo faranno eccome solo che non hanno il cash.
Non capisco perché mi abbia raccontato coglionate sul finanziamento, con tanto di calcolo prima ultima è rate mensili, quando gli ho detto che posso pagare cash
- - - Aggiornato - - -
Ecco magari per questo mi ha detto stronzate, è ora comincio a capire perché in pronta consegna non c è mai un cazz o a parte la Clio fine serie. Perché quando mi chiedono "cash o finanziamento" mi metto no nel gruppo dei clienti indesiderati
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
Tutto normale.
Anche in VW ti fanno pagare meno se fai il finanziamento (1000 euro nel mio caso)
Ovviamente lo sconto è sul prezzo iniziale.
Dopo le varie rate la cifra totale è maggiore.
Nel mio caso partivo con 1000 euro sotto e finivo 1200 sopra.
Dopo due ore di trattative l’ho mandato a quel paese e ho pagato cash like a boss.