command & conquer: è ufficiale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31

Discussione: command & conquer: è ufficiale

Bannato

command & conquer: è ufficiale

parlano di tiberium dawn e red alert

L'annuncio ufficiale sullo sviluppo dei due Remaster è stato dato con un messaggio diretto al pubblico sul sito di EA, di cui riportiamo sotto alcuni estratti, da parte di Jim Vessella. A quanto pare, lo sviluppo procederà per gradi anche con il supporto della community, dunque si prospetta una sorta di accesso anticipato allargato che porterà a un'evoluzione costante del gioco.

Appassionati di Command & Conquer,
    un mese fa abbiamo annunciato che avremmo riportato Command & Conquer™ su PC, cominciando da una rimasterizzazione. La vostra reazione è stata fantastica. Molti di voi hanno condiviso i propri ricordi preferiti di C&C degli ultimi 23 anni. Li abbiamo letti con molta attenzione. Ora siamo pronti a presentare il primo titolo del progetto per PC e a spiegare l'influenza che i vostri commenti hanno avuto sul nostro approccio.

Sono lieto di dirvi che come prima cosa torneremo alle origini. Abbiamo deciso di rimasterizzare Command & Conquer: Tiberian Dawn. Per noi è un progetto appassionante, ma sappiamo anche che la community è molto legata all'universo di Red Alert. Di conseguenza, rimasterizzeremo anche l'originale Command & Conquer: Red Alert™. Vi state chiedendo cosa ne sarà delle espansioni classiche come Covert Ops, Counterstrike e The Aftermath? Beh, C&C e Red Alert non sarebbero gli stessi senza di esse, quindi tutte e tre le espansioni saranno incluse nella raccolta rimasterizzata, senza microtransazioni.

L'iniziativa di rimasterizzazione è stata accolta con emozione ed entusiasmo, ma anche con un po' di scetticismo. Alcuni si chiedono come sia possibile rimasterizzare questi giochi mantenendo intatta l'esperienza originale. Beh, il modo migliore per farlo non può che essere una collaborazione con gli ottimi sviluppatori che li hanno creati.

Quindi, dopo anni che i fan chiedono un loro coinvolgimento nel progetto, sono felice di annunciare che EA collaborerà con Petroglyph Games per sviluppare la raccolta rimasterizzata di C&C.

In Petroglyph Games lavorano molti degli sviluppatori di Westwood Studios e alcuni membri del team di sviluppo del primo Command & Conquer, risalente al 1995. Oltre che co-creatore di C&C, Joe Bostic è stato anche capo programmatore di Tiberian Dawn e Red Alert. Steve Tall si è unito a Joe come capo programmatore di Red Alert e Mike Legg ha lavorato a tutti i sistemi audio sviluppati da Westwood, in cui ha lavorato fin dal 1986! Nel 2003, dopo la chiusura di Westwood, il trio ha contribuito alla fondazione di Petroglyph Games che annovera tra le sue file un gruppo di sviluppatori veterani di strategici in tempo reale con oltre 15 anni di esperienza. Tranquilli, ci siamo accorti che la principale richiesta della community nello scorso mese è stata la partecipazione di Frank Klepacki. Come ciliegina sulla torta, annunciamo quindi che Frank collaborerà con Petroglyph Games nel ruolo di compositore e direttore audio della raccolta rimasterizzata!
    Confesso che le ultime settimane sono state surreali. Durante la mia prima visita a Petroglyph, ho parlato del "feeling C&C" con Joe, passato del tempo con Frank che ha recitato qualche battuta di Commando e discusso un po' con Steve a proposito dell'eventuale rifinitura dell'IA che gestisce le mietitrici di Tiberian Dawn. I momenti trascorsi a parlare di C&C con i suoi sviluppatori originali sono stati tra i migliori della mia avventura di giocatore. Attendo con impazienza di poter intavolare altre conversazioni simili.

Oltre che con il fantastico team di Petroglyph, collaboreremo anche con Lemon Sky Studios per offrirvi i giochi originali nella gloria del 4K. Lemon Sky è uno dei migliori studi del mondo in fatto di rimasterizzazione di strategici in tempo reale classici. L'incontro con loro ha rivelato una grande passione del team per C&C. Siamo molto fortunati, perché la loro collaborazione con Petroglyph permetterà di sviluppare le rimasterizzazioni di C&C con la migliore qualità possibile.

E la cosa più incredibile è che lo sviluppo non è neanche cominciato. La community sarà coinvolta nel progetto fin dalle basi e avrà l'occasione di influenzarne la realizzazione. Vi invitiamo a continuare a darci la vostra opinione su reddit e sugli altri canali della community per aiutarci a creare le migliori rimasterizzazioni possibili di C&C e Red Alert!

Bentornati, comandanti!

Senior Member L'avatar di Vola00
    Gamer IDs

PSN ID: Vola00

Re: command & conquer: è ufficiale

E' tempo di farsi un pc

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Evviva!!!!!!!

500px.com/andream
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Senior Member L'avatar di manuè

la first decade continuerà a funzionare?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

Bannato

io i command & conquer vecchi li ho tutti e funzionano su 7pro. mi gira anche un po' il cazzo

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Mi ero stufato al tempo con Red alert dopo aver spolpato dune II e giocato il primo c&c.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Dopo la chiusura di Westwood causata da noi stessi dirigenti di EA, abbiamo chiamato la gente che avevamo licenziato per rivendervi la roba che avevano fatto loro

il grinch L'avatar di ryohazuki84

io il primo command & conquer l'ho giocato su sega saturn che festa
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    Mi ero stufato al tempo con Red alert dopo aver spolpato dune II e giocato il primo c&c.
    Ti ammazzaffareincazzo
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

Senior Member L'avatar di Bicio

Spero anche che rimasterizzino red alert 2 e tiberian sub

Senior Member

E basta con ste remastered!
    Non sanno più dove prendere la roba per fare soldi?
    Sta gente?
    Prima Blizzard con Starcraft e Warcraft 3 , ora le serie della Westwood.
    Siamo al ridicolo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di LucaX360

Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    E basta con ste remastered!
    Non sanno più dove prendere la roba per fare soldi?
    Sta gente?
    Prima Blizzard con Starcraft e Warcraft 3 , ora le serie della Westwood.
    Siamo al ridicolo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Considerati fortunato, pensa ai tuoi figli che giocheranno le remastered di Fortnite e League of Legends.

Bannato

Se fanno come per age of empires possono star fermi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

so che no per via di pasticciacci coi diritti e limiti del motore ma...un blade runner Westwood coi personaggi treddì che non paiano chiazze di vomito pixelloso quando inquadrati da vicino, mhmhm

Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    so che no per via di pasticciacci coi diritti e limiti del motore ma...un blade runner Westwood coi personaggi treddì che non paiano chiazze di vomito pixelloso quando inquadrati da vicino, mhmhm
    di blade runner originale (westwood) hanno perso i codici sorgente. Quindi e' proprio andato "come lacrime nella pioggia"....
    niente remastered ever

Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    di blade runner originale (westwood) hanno perso i codici sorgente. Quindi e' proprio andato "come lacrime nella pioggia"....
    niente remastered ever
    a memoria, quindi può essere che sbaglio eh, per il seguito ricordo di aver letto o forse l'aveva detto il silvestri, che la blade runner inc. di sta ceppa aveva royalties esagerate che si eran mangiate quasi tutti i guadagni del gioco, quindi il seguito mai e poi mai.

da qualche parte sull'internet invece ricordo di aver letto del motore che usava una tecnologia voxelcosa che poi è morta male e difficile da metterci le mani

del codice perso non so nulla

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Chiunque si nasconde dietro a un "eh ma i sorgenti sono andati persi" dopo 30 anni, può anche cambiare mestiere.

. But short of rebuilding it brick by brick, Blade Runner will never get a facelift or a new home. In 2003, a terabyte of data was lost. The source code went down the drain, and ever since, Westwood's magnum opus has been buried beneath the weight of time.

https://www.eurogamer.net/articles/2...eing-forgotten

Chiaro che poi se volessero potrebbero rifarlo da zero. Copie del gioco ci sono ancora.

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio

Chiaro che poi se volessero potrebbero rifarlo da zero. Copie del gioco ci sono ancora.
    Non intendevo che non fosse vero.
    Intendo che hai bisogno dei sorgenti di VENTI (è del 97) anni fa per fare un gioco? Ma veramente?

Il motivo vero, se cerchi lo trovi subito, avevano offerto a Gearbox la licenza e la realizzazione di un gioco, si sono fatti i conti, sarebbe venuto a costare 35 milioni di dollari e per rientrare doveva girare veramente tutto bene e non se ne è fatto nulla. Ai tempi era in programma un seguito, saltato per motivi simili, costi elevati. Ora la licenza sta in mano ad EA.

Il concetto del gioco è semplice, fai un gioco di investigazione e finali multipli ed elementi casuali, programmando un IA piuttosto che tutto scriptato come da consuetidine oggi, con ambientazione cyberpunk.

Questo è Blade Runner. Solo purtroppo se non hai il marchio Blade Runner i binbiminkia non lo comprano.
    Ultima modifica di Fruttolo; 16-11-18 alle 23:17

Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Non intendevo che non fosse vero.
    Intendo che hai bisogno dei sorgenti di VENTI (è del 97) anni fa per fare un gioco? Ma veramente?

Il motivo vero, se cerchi lo trovi subito, avevano offerto a Gearbox la licenza e la realizzazione di un gioco, si sono fatti i conti, sarebbe venuto a costare 35 milioni di dollari e per rientrare doveva girare veramente tutto bene e non se ne è fatto nulla. Ai tempi era in programma un seguito, saltato per motivi simili, costi elevati. Ora la licenza sta in mano ad EA.

Il concetto del gioco è semplice, fai un gioco di investigazione e finali multipli ed elementi casuali, programmando un IA piuttosto che tutto scriptato come da consuetidine oggi, con ambientazione cyberpunk.

Questo è Blade Runner. Solo purtroppo se non hai il marchio Blade Runner i binbiminkia non lo comprano.
    Beh si non posso che quotare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su