Re: Mediaworld non chiude per colpa di Amazon... ma per colpa di Mediaworld (e affini
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Amazon potrebbe fallire solo se non funzionasse più l'internet :nono: come in congo :sisi:
in effetti, quando sono così grosse, non possono fallire (cfr. lehman brothers) :sisi:
Re: Mediaworld non chiude per colpa di Amazon... ma per colpa di Mediaworld (e affini
Citazione:
megalomaniac
Ma tu non eri un compagno? :uhm:
Per ‘ste cose non c’è partito che tenga.
- compagno proletario, doneresti un milione alla causa della rivoluzione?
- certo compagno!
- compagno proletario, doneresti la tua casa alla causa della rivoluzione?
- certo compagno!
- compagno proletario, doneresti la tua bici alla causa della rivoluzione?
- eh no, la bici ce l'ho
Citazione:
Picard
Quando vi spiegheranno a lavoro che Mediaworld e affini chiudono per la concorrenza di Amazon sputategli in un occhio da parte mia.
Ordine online di una lavatrice. 500 euro. Mi chiamano per la consegna 10 giorni dopo e si accorgono che l'indirizzo è sbagliato. Poi 5 giorni di silenzio e chiamo io 2 volte. Nel frattempo ho una lavatrice che non funziona in casa, con tutti i disagi del caso.
Risponde un Call center in Albania dove mi dicono che per un indirizzo sbagliato devono annullare l'ordine. E mandarmi il rimborso entro 30 giorni.
Giuro sulla tomba di mio nonno che questi incompetenti non mi rivedono nemmeno in negozio, anche se mi piange il cuore avendoci lavorato un anno 10 anni fa e conoscendo ancora tanti amici che ci lavorano, ma spero chiudano TUTTI.
Il rispetto del cliente questi manco sanno dove sta di casa.
Per caso hai pagato con PayPal? Altre catene con reparto e-commerce fanno la stessa cosa, quando paghi l'indirizzo di spedizione non può più essere modificato perchè altrimenti puoi sostenere di non aver ricevuto la merce se la bolla di accompagnamento riporta un inidirizzo differente.
Lavoro nel settore delle spedizioni lato corriere e questa cosa mi è capitata diverse volte con un noto negozio di fai da te che utilizza la stessa politica.
L'esistenza di amazon non mi darebbe particolari problemi, se pagassero le tasse nel paese in cui commerciano e facessero concorrenza leale https://www.corriere.it/economia/lec...93576229.shtml
Ottima politica dei resi per il consumatore, prezzi ok sopratutto per le piccole cose ma non sempre sono i più bassi in generale.
Citazione:
MrFrido
L'esistenza di amazon non mi darebbe particolari problemi, se pagassero le tasse nel paese in cui commerciano e facessero concorrenza leale
https://www.corriere.it/economia/lec...93576229.shtml
Ottima politica dei resi per il consumatore, prezzi ok sopratutto per le piccole cose ma non sempre sono i più bassi in generale.
sì
qualche mese fa ho comprato un nuovo televisore, l'ho pagato 30€ meno che su amazon e me l'hanno consegnato a casa e installato (e mi hanno portato in cortile il vecchio per il successivo smaltimento)
Citazione:
David™
Discorso garanzia, regole CE, primo anno è responsabilità del produttore, il secondo del venditore.
Comunque non è vero :asd:
La garanzia legale è di due anni e la deve fornire il venditore.
La garanzia del produttore è facoltativa, ma solitamente viene offerta per un anno, e si somma a quella legale.
Ai venditori fa comodo venderla così :asd:
dire "si somma" è un pochino errato... è contemporanea al primo anno del venditore :bua:
Si somma nel senso che non esclude l'altra. Che poi uno non possa pretendere la garanzia da entrambi contemporaneamente mi sembrava sottinteso...
intendevo come durata: si potrebbe interpretare come "hai tre anni di garanzia"
Citazione:
MrFrido
L'esistenza di amazon non mi darebbe particolari problemi, se pagassero le tasse nel paese in cui commerciano e facessero concorrenza leale
https://www.corriere.it/economia/lec...93576229.shtml
Se pagassero le tasse in modo "etico" smetterebbero di avere prezzi vantaggiosi, la gente non comprerebbe più e chiuderebbero bottega.
È una filosofia molto all'italiana, a parole a tutti stanno sulle balle gli evasori ma poi in pratica se ti propongono 10 euro di sconto senza scontrino la maggior parte è contenta.
Però dai, nei primi anni 2000 era figo andare al Mediaworld, che nostalgia...
Citazione:
anton47
sì
qualche mese fa ho comprato un nuovo televisore, l'ho pagato 30€ meno che su amazon e me l'hanno consegnato a casa e installato (e mi hanno portato in cortile il vecchio per il successivo smaltimento)
Vero, su tv e grandi elettrodomestici sempre meglio unieuro. Prezzi più bassi e consegna al piano compresa.
Citazione:
Kordian
Però dai, nei primi anni 2000 era figo andare al Mediaworld, che nostalgia...
La nostalgia spesso mente, si pagava un gioco una follia quindi meglio ora :asd:
Oddio in realtà era meglio ai tempi di play.com, ma capisco che i tempi cambino :fag:
Hint: ad oggi gli affari migliori di fanno sei superweekend Ebay, i cui prezzi spesso asfaltano pure Amazon.
Citazione:
shen_long
La nostalgia spesso mente, si pagava un gioco una follia quindi meglio ora :asd:
Oddio in realtà era meglio ai tempi di play.com, ma capisco che i tempi cambino :fag:
Hint: ad oggi gli affari migliori di fanno sei superweekend Ebay, i cui prezzi spesso asfaltano pure Amazon.
Play.com era uno spettacolo :cattivo:
Sì guarda un mese per ricevere un gioco fantascienza proprio
SINEX MA PERCHè SEI KOSì ACIDOPPP?? MAALOX!
Citazione:
Moloch
- compagno proletario, doneresti un milione alla causa della rivoluzione?
- certo compagno!
- compagno proletario, doneresti la tua casa alla causa della rivoluzione?
- certo compagno!
- compagno proletario, doneresti la tua bici alla causa della rivoluzione?
- eh no, la bici ce l'ho
:asd:
Citazione:
iscariah
Per caso hai pagato con PayPal? Altre catene con reparto e-commerce fanno la stessa cosa, quando paghi l'indirizzo di spedizione non può più essere modificato perchè altrimenti puoi sostenere di non aver ricevuto la merce se la bolla di accompagnamento riporta un inidirizzo differente.
Lavoro nel settore delle spedizioni lato corriere e questa cosa mi è capitata diverse volte con un noto negozio di fai da te che utilizza la stessa politica.
Sì, ma è una cazzata grossa quanto una casa abbi pazienza.