Re: Usate un password manager?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Metatron
ci ho una pen drive con su txt
nomesito.txt e dentro ci scrivo i dati :fag:
poi ogni tanto faccio un backup su hd esterno e via, è comodo perchè quando non me le ricordo metto la pen drive e copioncollo :asd:
in b4 cei cemo
E se la penndraiv si rompeh? E se si rompe pure l'addisk???
Sent from my Le X821 using Tapatalk
uso tre livelli di password, tipo: esclusive e diverse per il massimo livello di sicurezza, tipo la banca; condivise ma difficili per il livello più basso tipo gli indirizzi di posta elettronica recuperabili per altre vie; e infine la rumenta con password memorizzate sul browser e salcazzo che ci avevo scritto
Citazione:
magen1
e quando sei in giro ?
se ho il portatile le ho su salvate, via smartphone non navigo molto e li ha sincronizzati chrome.
non son manco cifrate quindi mi rendo conto che è da babbi ma ho sempre fatto così per pigrizia.
ai tempi usavo i post it ma poi li perdevo :bua:
per fortuna ne uso un altro e:
1. non ci tengo su la pwd dell'email principale
2. non ci tengo su la pwd per il backup delle 2fa
last pass mi pare non sia nuovo a roba del genere :uhm:
No.
Scrivo le password in un libretto.
Per alcune cose poi evito pure di far memorizzare il login.
e dove lo memorizzi di solito, nel browser? che é tipo il peggior luogo in cui puoi farlo :asd:
l'unica cosa a prova di bomba é keepass
Citazione:
tigerwoods
e dove lo memorizzi di solito, nel browser? che é tipo il peggior luogo in cui puoi farlo :asd:
Non mi riferisco all'autocompletamento della password ma al lasciare il login attivo sui forum per esempio.
Ovviamente evito di farlo se posto da PC che non siano il mio.
Posso fare una serie di domande da nabbo? :timido:
Keepass. A detta di quasi tutti molto ma molto valido. Devi ricordarti una sola password, ecc. ecc. ma questo da pc. E se accedo a certi siti / servizi anche da smartphone? Non mi pare ci sia per android.... e comunque il db crittato con le password, in quel caso, dovrebbe essere accessibile dalla rete, con tutto quello che ne consegue... o mi perdo un pezzo io?
io ho dashlane... fondamentalmente penso il rischio leak ci sia per tutti, peró era diventato ingestibile per me fare "a mano", troppi login da ricordare e non posso mettere sempre le solite 2-3 password. Fin'ora non ho visto notizie di leak da dashlane e c'é anche l'app su android e ios. Prezzo onesto e ci infilano anche una VPN dentro.
Poi é comodo il fatto che genera password molto complesse e peró rende il processo di creare nuovi account veramente rapido.
Boh, mi pare valido, ma alla fine boh :asd:
Citazione:
showa
Posso fare una serie di domande da nabbo? :timido:
Keepass. A detta di quasi tutti molto ma molto valido. Devi ricordarti una sola password, ecc. ecc. ma questo da pc. E se accedo a certi siti / servizi anche da smartphone? Non mi pare ci sia per android.... e comunque il db crittato con le password, in quel caso, dovrebbe essere accessibile dalla rete, con tutto quello che ne consegue... o mi perdo un pezzo io?
mi sembra ci siano app compatibili per android, ti condividi il db su ad esempio onedrive e tieni sincronizzato.
Citazione:
Dadocoso
io ho dashlane... fondamentalmente penso il rischio leak ci sia per tutti, peró era diventato ingestibile per me fare "a mano", troppi login da ricordare e non posso mettere sempre le solite 2-3 password. Fin'ora non ho visto notizie di leak da dashlane e c'é anche l'app su android e ios. Prezzo onesto e ci infilano anche una VPN dentro.
Poi é comodo il fatto che genera password molto complesse e peró rende il processo di creare nuovi account veramente rapido.
Boh, mi pare valido, ma alla fine boh :asd:
sí anche io uso dashlane
Anche io uso Keepass da eoni, il top del glem per me.
Uso l' applicazione stand alone con sequenza di tasti per attivare le password :sisi:
Bitwarden
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Citazione:
tigerwoods
Keepass masterrace :sisi:
Altre domande da iper nabbo.
Inizio ad usare uno dei password manager citati. Voglio cambiare la password del sito X, rendendola più complessa, sfruttando appunto la generazione di password casuali / complesse del suddetto software. Cosa capita? Inizio la procedura da dentro al sito, ovviamente. Il soft crea la nuova password, mi compila il campo del sito, il sito la accetta e contemporaneamente il software la cambia nel suo archivio?
Citazione:
showa
Altre domande da iper nabbo.
Inizio ad usare uno dei password manager citati. Voglio cambiare la password del sito X, rendendola più complessa, sfruttando appunto la generazione di password casuali / complesse del suddetto software. Cosa capita? Inizio la procedura da dentro al sito, ovviamente. Il soft crea la nuova password, mi compila il campo del sito, il sito la accetta e contemporaneamente il software la cambia nel suo archivio?
Ci sono forme di integrazione per l'autocompletamento dei campi di login, ma fondamentalmente non c'è nessuna magia: generi la password nel password manager, la copi e la incolli nel sito.
Mi sono messo Bitwarden (anzi, Vaultwarden) sul PC della domotica così comincio a tenermi tutto selfhosted e via :sisi: