Pasta X DESTROYS political sciences graduate Pasta X DESTROYS political sciences graduate - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: Pasta X DESTROYS political sciences graduate

  1. #61
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Pasta X DESTROYS political sciences graduate

    su giurisprudenza ha torto però

  2. #62
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.317

    Re: Pasta X DESTROYS political sciences graduate

    Il forchiello mi sta diludendo

    Del tipo ss ne esce che il lockdown è un disastro per le imprese

    Ma va?

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Pasta X DESTROYS political sciences graduate

    mi ero perso la perla di video, è sostanzialmente verissimo.
    Io Scienze Politiche l'ho pure frequentata (errori di gioventù, non potevo permettermi di meglio economicamente ), il livello è bassissimo, i programmi pieni di fuffa. C'è da dire che un po' tutti i corsi HANNO una manciata di esami utili nel marasma, penso a quelli di economia e diritto, ma sono pochissimi.
    Ci sono da dire due cose però su alcuni commenti che ho letto: primo, dare per scontato che tutti parlino inglese, magari cazzo c'è modo e modo di parlare inglese che non ha a vedere solo con la forma ma proprio con la comunicazione, e il livello medio in Italia credo sia bassissimo. La seconda, è sul fatto che gli uffici aziendali medi sono pieni e strapieni di gente col diploma di ragioneria che in 20 anni col culo al caldo sulla sedia (oltre a non conoscere minimamente l'inglese) non ha manco imparato a compilare documenti di base, usare excel o ha addirittura problemi a mandare le mail.
    Sì insomma, c'è un divario generazionale per cui passi da una generazione che si è tutto sommato sistemata e su molti aspetti oggi fondamentali non è pervenuta, ad un'altra generazione che è quella del "massimo 23 anni con 5 di esperienza" e altri paradossi temporali

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    su giurisprudenza ha torto però
    Non so ora, ma ai miei tempi giurisprudenza implicava una lunga gavetta. Intendo una LUNGA gavetta, per molti anni dopo la laurea, con mansioni assurdamente sottopagate. Soprattutto se pensi che giurisprudenza non è esattamente leggerissimo come corso, cioè non è scienza della fuffologia, è materia assai strutturata

  4. #64
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Pasta X DESTROYS political sciences graduate

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio

    Non so ora, ma ai miei tempi giurisprudenza implicava una lunga gavetta. Intendo una LUNGA gavetta, per molti anni dopo la laurea, con mansioni assurdamente sottopagate. Soprattutto se pensi che giurisprudenza non è esattamente leggerissimo come corso, cioè non è scienza della fuffologia, è materia assai strutturata
    parti dal presupposto di dover fare l'avvocato.

    giurisprudenza ti apre le porte al 95% (stima) dei concorsi nella P.A.

  5. #65
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.940
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Pasta X DESTROYS political sciences graduate

    Cek, tu lo segui FRIULECONOMY per caso?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Pasta X DESTROYS political sciences graduate

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    parti dal presupposto di dover fare l'avvocato.

    giurisprudenza ti apre le porte al 95% (stima) dei concorsi nella P.A.
    Stai partendo dal presupposto che per il GiovaneMedio(TM) sia interessante lavorare nella PA.
    In media, il pensiero di avere il culo al caldo parassitando dallo stato per giocare al solitario di mestiere, con tutti i suoi vantaggi, subentra più avanti nella vita, non quando sei young and free se togli docenti&co e personale sanitario, per il resto la PA ha pochissima attrattiva per i giovani, è roba stantia. Non me la sento nemmeno di dargli torto

  7. #67
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Pasta X DESTROYS political sciences graduate

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Stai partendo dal presupposto che per il GiovaneMedio(TM) sia interessante lavorare nella PA.
    stai partendo dal presupposto che io partissi da un presupposto

    lavorare nella PA è un tipo di lavoro, i posti sono tanti, guardati in gazzetta ufficiale quanti concorsi vengono banditi.

    se si tratta di scegliere un corso di studi in base al numero di posti di lavoro che offre capisco non scegliere sociologia o antropologia, ma escludere giurisprudenza è una cazzata, ci sono un sacco di posti. poi se non ti piacciono quei posti è un altro discorso.


    In media, il pensiero di avere il culo al caldo parassitando dallo stato per giocare al solitario di mestiere, con tutti i suoi vantaggi, subentra più avanti nella vita, non quando sei young and free
    di dove sei, Milano? Verona? Torino?

    sono stato in terrolandia per diversi anni e ti assicuro che sotto il Po il mito dello statale è ancora potente

    sorvoliamo sull'equazione statale = parassita che denuncia il tuo basso livello intellettivo... in effetti però a ben pensarci non dovrei sorvolare, come osservò un saggio non bisogna mai discutere con certa gente, gli altri potrebbero non notare la differenza.
    per cui adios

  8. #68
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.857

    Re: Pasta X DESTROYS political sciences graduate

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    parti dal presupposto di dover fare l'avvocato.

    giurisprudenza ti apre le porte al 95% (stima) dei concorsi nella P.A.
    Se è per questo, anche la vituperara SciPo apre quasi altrettante porte nella P.A.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  9. #69
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.940
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Pasta X DESTROYS political sciences graduate

    Dovrebbero blindare i corsi di scienze politiche relativi alla PA per formare gente coi controcazzi, infatti, e con gli anni riservare posti strategici a loro, non a chi ha fatto legge sognando uffici con vista su Manhattan e si ritrova in un ufficio coi segni delle scarpe sulle pareti.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su