Ciao non sono tante le cose in realtà, eccole qua:
- cioè nel senso.
- "fondamentalmente" detto mille volte dalla persona che usa questo lungo avverbio per poter pensare a cosa dire mentre parlano. In più il significato stesso dell'avverbio è un presagio che quello che sta per essere detto è una sintesi del discorso originale. Una strategia per nascondere impreparazione, fondamentalmente.
- assolutamente si/no
- ho capì, ma....
- "mi parte l'embolo" per dire che una cosa ti urta. Ma che cazzo vuol dire "mi parte l'embolo"? A parte che le persone a cui parte l'embolo non sono propriamente distinguibili dalla loro proverbiale irritabilità, per dio mi parte l'embolo di qua, mi parte l'embolo di qua. Ma ti parta veramente l'embolo.
- mi si accavalla il nervo. Non so che cazzo vuol dire. A volte le semplificazioni di termini medici possono comunque essere traducibili ma. Mi si accavalla il nervo. Boh? Tendinite? Boh.
- buona serata. Ata ata ata. Pare che ogni volta debba farmi una serata notevole in qualche posto. Sempre in. Invece no. Amico stasera passo la sera sui film porno e vedo se riesco a farmi 3 seghe di seguito. Ah buona serata.