Dipende sempre dai punti di vista e da quale sia il proprio concetto di "vitale,sereno e solare".
Quando capita di andare a fare una passeggiata con gli amici dopo 10 minuti gli altri si lagnano che sono stanchi e fermiamoci da qualche parte, io cammino tranquillamente 2 ore di fila.
Quando si va in discoteca e ci si butta in pista gli altri collassano dopo 20 minuti e verso le 2 di notte iniziano a prendere sonno sui divanetti e lamentarsi, io tiro tranquillamente avanti fino alle 5.Alcune volte il giorno dopo aver fatto mattina in disco vado pure ad allenarmi in scioltezza.
Ne avrei decine di esempi come questi.
Apertura al mondo e alle novità anche li dipende, ad esempio novità come sfondarsi di alcool, farsi di canne/bamba, andare a zoccole/derivati e cose del genere le lascio tranquillamente agli altri, possibilmente che mi stiano alla larga se lo fanno altrimenti mi distanzio io.
Se la considerazione comprende anche la mia critica a film e robe simili beh, che fanno al 99% cagare è vero, faccio volentieri altre cose in alternativa, gioco ai videogiuochi, leggo, suono, "faccio cose, vedo gente®".
Ah, quando lo facevano mi piaceva guardare Dr House (non mi piaceva il fatto che fosse un drogatoh ma evidentemente serviva a particolarizzare il personaggio amplificando l'effetto di "genio e dannato" come piace allaggente).
Fanno bene visto che con certe abitudini tende ad essere una vita abbastanza breve e che decade rapidamente superati i 30 anni.